Dubbi Andor - Viaggio al nord

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
Sono arrivato al capitolo finale (il quarto) dell'espansione "Viaggio al nord", e ho un dubbio sull'arma magica "il martello della forza di Orweyn".
Quando si combatte (fatta salva la perdita di 1 punto gloria)esso aumenta permanentemente di 2 punti la forza dell'eroe che lo possiede. Domanda: il martello a questo punto va scartato oppure l'incremento di 2 punti forza avviene ogni volta che si verifica un combattimento (con contestuale e automatico decremento del punto gloria)?

Grazie
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
Signori?
Rifacendo un'altra partita, mi sembra valida l'opzione due: il martello si conserva ed ogni volta che si utilizza si scende di 1 punto gloria e si aumenta permanentemente di 2 punti forza il personaggio.

Chiedo però conferma a qualche luminare....
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Chiedo nella speranza che qualcuno mi risponda.

Leggenda 9 le forze del mare.
Non sono nemmeno riuscito a finire il setup. La carta O2 ad un certo punto dice di mettere dei segnalini tirando due dadi bianchi ma non dice come interpretare il risultato.

Frustrato dopo almeno mezz'ora a cercare di capire come fare, ho messo via il gioco.

Qualcuno mi riesce ad aiutare a capire se sono io che non vedo l'elementare soluzione o se c'è in errore non corretto dal kit di correzione?

Grazie.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Mi auto rispondo perché poi mi è venuto in mente di andare a vedere la missione prima...

Manca totalmente una frase nella carta.. "Tira 2 dadi bianchi e aggiungi 100 al risultato".
La parte in neretto manca totalmente. Qualcuno mi sa dire se questa carta era parte del kit di correzione? Ho comprato il gioco usato e, teoricamente, doveva essere già tutto aggiornato. Ma magari c'è stato un errore postumo.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.495
Località
Luna City
Goblons
450
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Anche sulla mia copia manca la frase che hai messo in neretto. Ho la versione con i materiali aggiornati sostitutivi. In effetti le carte non rientravano nel materiale sostituito, se ricordo bene, quindi credo sia una mancanza di cui non ci si è accorti?
 
Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Anche sulla mia copia manca la frase che hai messo in neretto. Ho la versione con i materiali aggiornati sostitutivi. In effetti le carte non rientravano nel materiale sostituito, se ricordo bene, quindi credo sia una mancanza di cui non ci si è accorti?

A sto punto credo di sì.. Mi stupisco solo che non sia mai saltata fuori con i tanti che ci hanno giocato su questo forum.. Ieri sera ho cercato tanto, ma nessuno ne ha mai parlato...
 

zetino

Babbano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Maggio 2021
Messaggi
74
Goblons
76
Utente Bgg
zetino
A sto punto credo di sì.. Mi stupisco solo che non sia mai saltata fuori con i tanti che ci hanno giocato su questo forum.. Ieri sera ho cercato tanto, ma nessuno ne ha mai parlato...
Confermo l'errore. Io non ci sono ancora arrivato, ma ho controllato la mia copia (con kit di correzione) e la frase manca.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Confermo l'errore. Io non ci sono ancora arrivato, ma ho controllato la mia copia (con kit di correzione) e la frase manca.

Proseguendo nel gioco ho visto che quella frase manca in un numero altissimo di posti.. Manca in tutte le tessere rovina e anche in altre carte missione...
Mi sembra davvero strano che possa considerarsi errore.. Devo leggere il compendio per vedere che non sia specificato lì..
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
Mi auto rispondo perché poi mi è venuto in mente di andare a vedere la missione prima...

Manca totalmente una frase nella carta.. "Tira 2 dadi bianchi e aggiungi 100 al risultato".
La parte in neretto manca totalmente. Qualcuno mi sa dire se questa carta era parte del kit di correzione? Ho comprato il gioco usato e, teoricamente, doveva essere già tutto aggiornato. Ma magari c'è stato un errore postumo.
Non è indicato nelle carte della prima leggenda (la 7)? Adesso non ho il gioco sottomano, è passato un po' di tempo ma non penso di avere avuto problemi.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non è indicato nelle carte della prima leggenda (la 7)? Adesso non ho il gioco sottomano, è passato un po' di tempo ma non penso di avere avuto problemi.

Devi andare a verificare pure io..
 
Alto Basso