Strategie Andor leggenda 2

Lordcut

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Salve a tutti, qualcuno mi può dire una strategia per la leggenda 2? Son già 5 volte che la facciamo e non riusciamo a completarla...help please!
 

Poldeold

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poldeold
Giocai la leggenda 2 l'ultima volta credo 3 anni fa, quindi i miei ricordi sono molto sbiaditi.

Di sicuro ci sono tre aspetti che sono importanti (ma non solo per la leggenda 2):
1) Potenziare il nano spendendo più monete d'oro su di lui (c'è uno spazio mercato in cui per 1 moneta d'oro il nano sale di un 1 punto forza).;
2) Dotare un avventuriero (magari il mago) di 3 rune diverse per cambiare dado;
3) Acquistare il cannocchiale in modo da non dover entrare negli spazi nebbia per girare i segnalini.

Spesso poi il mostro finale è necessario affrontarlo tutti insieme, se è possibile.

Cmq se mi dici quali erano precisamente le missioni, magari mi viene in mente come avevamo fatto noi. Tieni conto che il gioco non è così semplice. Quindi è normale perderne qualcuna.
 

Lordcut

Babbano
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ok, grazie mille, stasera ci riproviamo....devo portare l'erba medicinale al re e uccidere il bastardo sulla torre forza 40...un'altra domanda...quando un eroe muove, può prendere piu tasselli nebbia se ha altre ore a disposizione o si ferma al primo tassello, e poi passa il turno all'altro eroe? grazie
 

Poldeold

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poldeold
SE decidi di fermarti dove è presente un tassello nebbia (non sei obbligato a fermarti puoi passarci attraverso) sei obbligato a girarlo e chiudere il tuo turno passando il turno al prossimo eroe.
Guarda la discussione sui dubbi che c'è nella stessa sezione, ci sono alcuni chiarimenti:
 

Lordcut

Babbano
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Ok capito, quindi anche per bere in un pozzo bisogna finire la mossa li? Abbiamo riprovato la leggenda 2, siamo riusciti a sconfiggere lo schal 40 però non ci siamo accorti che sconfiggendolo vai subito alla lettera N, e non avevamo portato la erba medicinale a castello, quindi perso di nuovo!!! Ce la faremo prima o poi ahhaha
 

traico7

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Ok capito, quindi anche per bere in un pozzo bisogna finire la mossa li? Abbiamo riprovato la leggenda 2, siamo riusciti a sconfiggere lo schal 40 però non ci siamo accorti che sconfiggendolo vai subito alla lettera N, e non avevamo portato la erba medicinale a castello, quindi perso di nuovo!!! Ce la faremo prima o poi ahhaha

Si.. Anche per il pozzo stessa cosa..
Eh si.. Quando completi la missione principale il pedone va alla N quindi è importante anche l'ordine con cui le completi..
 

Poldeold

Goblin
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Ok capito, quindi anche per bere in un pozzo bisogna finire la mossa li? Abbiamo riprovato la leggenda 2, siamo riusciti a sconfiggere lo schal 40 però non ci siamo accorti che sconfiggendolo vai subito alla lettera N, e non avevamo portato la erba medicinale a castello, quindi perso di nuovo!!! Ce la faremo prima o poi ahhaha
Quindi avete potenziato il nano?
 

DonKratos

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Seguo perchè anche io mi sono fermato li dopo diversi tentativi ... purtroppo è anche una questione di come ti girano i dati e in quanto tempo riesci a trovare la strega e dove vengono posizionate le rune.
Senza contare il fatto che ad un certo punto al castello avanzano mostri e lupi in un attimo...
 

AleK

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Tranquilli ragazzi, se siamo riusciti a passarla noi, ci può riuscire chiunque. ? ? ?
 

traico7

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Seguo perchè anche io mi sono fermato li dopo diversi tentativi ... purtroppo è anche una questione di come ti girano i dati e in quanto tempo riesci a trovare la strega e dove vengono posizionate le rune.
Senza contare il fatto che ad un certo punto al castello avanzano mostri e lupi in un attimo...

Il più grosso sbaglio nel giudicare Andor è pensare "dipende come ti girano i dadi"..
È davvero sbagliatissimo..
In Andor mai, e sottolineo mai, si deve andare a combattere se non si ha la certezza di vincere.. I dadi sono un contorno..
Andare a combattere anche solo 1 Gor da soli, ad inizio missione, può voler dire uno spreco di almeno 3 ore e cmq non si ha la certezza di vincere perché si, dipende come girano i dadi.
Andarlo a combattere in 2 insieme significa utilizzare CERTAMENTE 2 ore ed avere la sicurezza di vincere.
Andor NON È un gioco di dadi.. Avete sbagliato l'approccio..
Riprovateci approcciandolo in questo modo.. Missioni apparentemente impossibili diventano tutto d'un colpo fattibili..
Ricordatevi che NON È NECESSARIO uccidere tutti i mostri.. Non è un Dungeon Crawler.. Bisogna fare tutti i conti e far entrare, senza troppi rimorsi, al castello tutte le creature che ci possono stare senza perdere..
Cercare di finire la missione con 2 scudi liberi al castello vuol dire aver ucciso 2 mostri che non era necessario uccidere. (fatto salvo per la ricompensa ovviamente)..
Tutte cose così.. Una volta che ci si affina la seconda missione diventa talmente facile da non volerla più nemmeno fare...
 

traico7

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Ricordatevi di sfruttare i poteri dei personaggi.. Utilizzare una giornata x mandare il nano a potenziarsi alla miniera può sembrare uno spreco, ma se ci va con un buon numero din monete, avere 10/12 punti forza fissi in combattimento cambia le sorti della missione..

L'Aquila permette di scambiare oggetti tra giocatori distanti.. Scambiare!
Ciò significa che un giocatore può andare alla ricerca delle rune ma se gli altri ne trovano di utili prima di lui, può scambiare con l'aquila.
Noi solitamente le diamo al mago, che potendo girare il dado suo o di un compagno in combattimento con lui, ti da fondamentalmente un 10 fisso in combattimento..

Ce ne sono tantissimi altri di accorgimenti di questo tipo.. Come il cannocchiale x non girare le nebbie sbagliate, ecc...
 

DonKratos

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Bene sono contento di leggere ciò.
Probabilmente ho/abbiamo sempre sbagliato una parte della pianificazione anche se provavamo a calcolare qualsiasi mossa . Il gioco ti fa capire subito che non puoi perdere troppo tempo nei combattimenti e quindi bisogna cmq far entrare i mostri .

Però se non ricordo male, la seconda missione parte subito con diversi mostri gia vicino al castello , dei contadini da salvare ( qualcuno è impossibile da prendere ) e poco dopo ci saranno lupi e ulteriori mostri tutti sotto al castello .. quindi i primi mostri vicinissimi al castello allo start .. pensavamo fosse meglio farli fuori , per lo meno quelli scarsi . Chiaro che come hai scritto se non sei sicuro di vincere alcuni tiri sbagliati possono gia tagliarti le gambe .

La ricerca delle strega dipende se la trovi subito o no.. dove spuntano rune ecc a quel punto sono path obbligati e quindi per arrivarci ci si mette un tot di ore ..
 

traico7

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Bene sono contento di leggere ciò.
Probabilmente ho/abbiamo sempre sbagliato una parte della pianificazione anche se provavamo a calcolare qualsiasi mossa . Il gioco ti fa capire subito che non puoi perdere troppo tempo nei combattimenti e quindi bisogna cmq far entrare i mostri .

Però se non ricordo male, la seconda missione parte subito con diversi mostri gia vicino al castello , dei contadini da salvare ( qualcuno è impossibile da prendere ) e poco dopo ci saranno lupi e ulteriori mostri tutti sotto al castello .. quindi i primi mostri vicinissimi al castello allo start .. pensavamo fosse meglio farli fuori , per lo meno quelli scarsi . Chiaro che come hai scritto se non sei sicuro di vincere alcuni tiri sbagliati possono gia tagliarti le gambe .

La ricerca delle strega dipende se la trovi subito o no.. dove spuntano rune ecc a quel punto sono path obbligati e quindi per arrivarci ci si mette un tot di ore ..

Sui contadini ti posso dire che non sono mai impossibili da salvare.. Ricordati che è sufficiente andarli a prendere e finire la giornata in un luogo fuori dal movimento dei mostri che conosci già. Non è necessario portarli al castello prima della fine del 1 giorno per salvarli.
Ora, sinceramente, non ricordo per nulla la seconda missione ma la ricordo come molto semplice.

I mostri bisogna sempre valutare quali combattere e quali no.. Noi, per esempio, preferiamo far pulizia di Gor e Skrall piuttosto che perdere troppe ore ad uccidere un Wardrak.. Però non è una cosa fissa.. Anche lì bisogna vedere...

Sulla strega son d'accordo con te, trovarla subito nei primi tasselli o verso la fine può decisamente cambiare la partita, ma nel caso della seconda missione hai a disposizione tutte le ore che ti servono per trovarla entro la fine. Certo, cannocchiale tutta la vita.
 

Lordcut

Babbano
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Ora siamo alla leggenda 3 prima partita persa! Siamo arrivati alla N prima di compiere l ultimo fato e svelare il mago nero....cmq troppo bello sto gioco! sto già pensando di prendere il 2 e il 3 ahahah...p.s. ma sto scudo astrale è fuori produzione? Non lo trovo da nessuna parte
 

traico7

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Terzo tentativo leggenda 3: fallito...troppe bestie sono entrate a castello. Come fai a proteggerlo se il tuo fato dice di portare il contadino da un'altra parte?? Vabbè siamo stati anche un po' sfigati
 

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Terzo tentativo leggenda 3: fallito...troppe bestie sono entrate a castello. Come fai a proteggerlo se il tuo fato dice di portare il contadino da un'altra parte?? Vabbè siamo stati anche un po' sfigati
La leggenda 3 è la leggenda più rigiocabile proprio per le numerose varianti date da comparsa mostri, carte fato e boss finale. Il rovescio della medaglia è che certe combinazioni sono più difficili di altre da essere risolte....
 

Lordcut

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Leggenda 5: Ormai ho perso il conto delle partite che abbiamo fatto!! Una domanda: se durante il combattimento col drago facciamo passare un giorno e torniamo nel riquadro alba, il drago torna con 5 carte o rimane con le carte rimaste??
 

traico7

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Leggenda 5: Ormai ho perso il conto delle partite che abbiamo fatto!! Una domanda: se durante il combattimento col drago facciamo passare un giorno e torniamo nel riquadro alba, il drago torna con 5 carte o rimane con le carte rimaste??

Il "trucco" col drago è uno soltanto.. Noi ci abbiamo messo qualche partita a capirlo.. Senza quella piccola accortezza difficile vincere..
Poi magari è stato così solo x noi.. Ma capito quello abbiamo vinto al primo colpo..

Per quanto riguarda la tua domanda, ammetto di non ricordarlo proprio..
 
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