Strategie Andor leggenda 2

Lordcut

Babbano
Necroposting 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Salve a tutti, qualcuno mi può dire una strategia per la leggenda 2? Son già 5 volte che la facciamo e non riusciamo a completarla...help please!

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.562
Utente Bgg
poldeold
Giocai la leggenda 2 l'ultima volta credo 3 anni fa, quindi i miei ricordi sono molto sbiaditi.

Di sicuro ci sono tre aspetti che sono importanti (ma non solo per la leggenda 2):
1) Potenziare il nano spendendo più monete d'oro su di lui (c'è uno spazio mercato in cui per 1 moneta d'oro il nano sale di un 1 punto forza).;
2) Dotare un avventuriero (magari il mago) di 3 rune diverse per cambiare dado;
3) Acquistare il cannocchiale in modo da non dover entrare negli spazi nebbia per girare i segnalini.

Spesso poi il mostro finale è necessario affrontarlo tutti insieme, se è possibile.

Cmq se mi dici quali erano precisamente le missioni, magari mi viene in mente come avevamo fatto noi. Tieni conto che il gioco non è così semplice. Quindi è normale perderne qualcuna.

Lordcut

Babbano
Goblons
43
ok, grazie mille, stasera ci riproviamo....devo portare l'erba medicinale al re e uccidere il bastardo sulla torre forza 40...un'altra domanda...quando un eroe muove, può prendere piu tasselli nebbia se ha altre ore a disposizione o si ferma al primo tassello, e poi passa il turno all'altro eroe? grazie

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.562
Utente Bgg
poldeold
SE decidi di fermarti dove è presente un tassello nebbia (non sei obbligato a fermarti puoi passarci attraverso) sei obbligato a girarlo e chiudere il tuo turno passando il turno al prossimo eroe.
Guarda la discussione sui dubbi che c'è nella stessa sezione, ci sono alcuni chiarimenti:

Lordcut

Babbano
Goblons
43
Ok capito, quindi anche per bere in un pozzo bisogna finire la mossa li? Abbiamo riprovato la leggenda 2, siamo riusciti a sconfiggere lo schal 40 però non ci siamo accorti che sconfiggendolo vai subito alla lettera N, e non avevamo portato la erba medicinale a castello, quindi perso di nuovo!!! Ce la faremo prima o poi ahhaha

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Ok capito, quindi anche per bere in un pozzo bisogna finire la mossa li? Abbiamo riprovato la leggenda 2, siamo riusciti a sconfiggere lo schal 40 però non ci siamo accorti che sconfiggendolo vai subito alla lettera N, e non avevamo portato la erba medicinale a castello, quindi perso di nuovo!!! Ce la faremo prima o poi ahhaha

Si.. Anche per il pozzo stessa cosa..
Eh si.. Quando completi la missione principale il pedone va alla N quindi è importante anche l'ordine con cui le completi..

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.562
Utente Bgg
poldeold
Quindi avete potenziato il nano?

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
39
Seguo perchè anche io mi sono fermato li dopo diversi tentativi ... purtroppo è anche una questione di come ti girano i dati e in quanto tempo riesci a trovare la strega e dove vengono posizionate le rune.
Senza contare il fatto che ad un certo punto al castello avanzano mostri e lupi in un attimo...

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
583
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Tranquilli ragazzi, se siamo riusciti a passarla noi, ci può riuscire chiunque. ? ? ?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Seguo perchè anche io mi sono fermato li dopo diversi tentativi ... purtroppo è anche una questione di come ti girano i dati e in quanto tempo riesci a trovare la strega e dove vengono posizionate le rune.
Senza contare il fatto che ad un certo punto al castello avanzano mostri e lupi in un attimo...

Il più grosso sbaglio nel giudicare Andor è pensare "dipende come ti girano i dadi"..
È davvero sbagliatissimo..
In Andor mai, e sottolineo mai, si deve andare a combattere se non si ha la certezza di vincere.. I dadi sono un contorno..
Andare a combattere anche solo 1 Gor da soli, ad inizio missione, può voler dire uno spreco di almeno 3 ore e cmq non si ha la certezza di vincere perché si, dipende come girano i dadi.
Andarlo a combattere in 2 insieme significa utilizzare CERTAMENTE 2 ore ed avere la sicurezza di vincere.
Andor NON È un gioco di dadi.. Avete sbagliato l'approccio..
Riprovateci approcciandolo in questo modo.. Missioni apparentemente impossibili diventano tutto d'un colpo fattibili..
Ricordatevi che NON È NECESSARIO uccidere tutti i mostri.. Non è un Dungeon Crawler.. Bisogna fare tutti i conti e far entrare, senza troppi rimorsi, al castello tutte le creature che ci possono stare senza perdere..
Cercare di finire la missione con 2 scudi liberi al castello vuol dire aver ucciso 2 mostri che non era necessario uccidere. (fatto salvo per la ricompensa ovviamente)..
Tutte cose così.. Una volta che ci si affina la seconda missione diventa talmente facile da non volerla più nemmeno fare...

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Ricordatevi di sfruttare i poteri dei personaggi.. Utilizzare una giornata x mandare il nano a potenziarsi alla miniera può sembrare uno spreco, ma se ci va con un buon numero din monete, avere 10/12 punti forza fissi in combattimento cambia le sorti della missione..

L'Aquila permette di scambiare oggetti tra giocatori distanti.. Scambiare!
Ciò significa che un giocatore può andare alla ricerca delle rune ma se gli altri ne trovano di utili prima di lui, può scambiare con l'aquila.
Noi solitamente le diamo al mago, che potendo girare il dado suo o di un compagno in combattimento con lui, ti da fondamentalmente un 10 fisso in combattimento..

Ce ne sono tantissimi altri di accorgimenti di questo tipo.. Come il cannocchiale x non girare le nebbie sbagliate, ecc...

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
39
Bene sono contento di leggere ciò.
Probabilmente ho/abbiamo sempre sbagliato una parte della pianificazione anche se provavamo a calcolare qualsiasi mossa . Il gioco ti fa capire subito che non puoi perdere troppo tempo nei combattimenti e quindi bisogna cmq far entrare i mostri .

Però se non ricordo male, la seconda missione parte subito con diversi mostri gia vicino al castello , dei contadini da salvare ( qualcuno è impossibile da prendere ) e poco dopo ci saranno lupi e ulteriori mostri tutti sotto al castello .. quindi i primi mostri vicinissimi al castello allo start .. pensavamo fosse meglio farli fuori , per lo meno quelli scarsi . Chiaro che come hai scritto se non sei sicuro di vincere alcuni tiri sbagliati possono gia tagliarti le gambe .

La ricerca delle strega dipende se la trovi subito o no.. dove spuntano rune ecc a quel punto sono path obbligati e quindi per arrivarci ci si mette un tot di ore ..

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Bene sono contento di leggere ciò.
Probabilmente ho/abbiamo sempre sbagliato una parte della pianificazione anche se provavamo a calcolare qualsiasi mossa . Il gioco ti fa capire subito che non puoi perdere troppo tempo nei combattimenti e quindi bisogna cmq far entrare i mostri .

Però se non ricordo male, la seconda missione parte subito con diversi mostri gia vicino al castello , dei contadini da salvare ( qualcuno è impossibile da prendere ) e poco dopo ci saranno lupi e ulteriori mostri tutti sotto al castello .. quindi i primi mostri vicinissimi al castello allo start .. pensavamo fosse meglio farli fuori , per lo meno quelli scarsi . Chiaro che come hai scritto se non sei sicuro di vincere alcuni tiri sbagliati possono gia tagliarti le gambe .

La ricerca delle strega dipende se la trovi subito o no.. dove spuntano rune ecc a quel punto sono path obbligati e quindi per arrivarci ci si mette un tot di ore ..

Sui contadini ti posso dire che non sono mai impossibili da salvare.. Ricordati che è sufficiente andarli a prendere e finire la giornata in un luogo fuori dal movimento dei mostri che conosci già. Non è necessario portarli al castello prima della fine del 1 giorno per salvarli.
Ora, sinceramente, non ricordo per nulla la seconda missione ma la ricordo come molto semplice.

I mostri bisogna sempre valutare quali combattere e quali no.. Noi, per esempio, preferiamo far pulizia di Gor e Skrall piuttosto che perdere troppe ore ad uccidere un Wardrak.. Però non è una cosa fissa.. Anche lì bisogna vedere...

Sulla strega son d'accordo con te, trovarla subito nei primi tasselli o verso la fine può decisamente cambiare la partita, ma nel caso della seconda missione hai a disposizione tutte le ore che ti servono per trovarla entro la fine. Certo, cannocchiale tutta la vita.

Lordcut

Babbano
Goblons
43
Ora siamo alla leggenda 3 prima partita persa! Siamo arrivati alla N prima di compiere l ultimo fato e svelare il mago nero....cmq troppo bello sto gioco! sto già pensando di prendere il 2 e il 3 ahahah...p.s. ma sto scudo astrale è fuori produzione? Non lo trovo da nessuna parte

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Lordcut

Babbano
Goblons
43
Terzo tentativo leggenda 3: fallito...troppe bestie sono entrate a castello. Come fai a proteggerlo se il tuo fato dice di portare il contadino da un'altra parte?? Vabbè siamo stati anche un po' sfigati

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.026
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Terzo tentativo leggenda 3: fallito...troppe bestie sono entrate a castello. Come fai a proteggerlo se il tuo fato dice di portare il contadino da un'altra parte?? Vabbè siamo stati anche un po' sfigati
La leggenda 3 è la leggenda più rigiocabile proprio per le numerose varianti date da comparsa mostri, carte fato e boss finale. Il rovescio della medaglia è che certe combinazioni sono più difficili di altre da essere risolte....

Lordcut

Babbano
Goblons
43
Leggenda 5: Ormai ho perso il conto delle partite che abbiamo fatto!! Una domanda: se durante il combattimento col drago facciamo passare un giorno e torniamo nel riquadro alba, il drago torna con 5 carte o rimane con le carte rimaste??

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Leggenda 5: Ormai ho perso il conto delle partite che abbiamo fatto!! Una domanda: se durante il combattimento col drago facciamo passare un giorno e torniamo nel riquadro alba, il drago torna con 5 carte o rimane con le carte rimaste??

Il "trucco" col drago è uno soltanto.. Noi ci abbiamo messo qualche partita a capirlo.. Senza quella piccola accortezza difficile vincere..
Poi magari è stato così solo x noi.. Ma capito quello abbiamo vinto al primo colpo..

Per quanto riguarda la tua domanda, ammetto di non ricordarlo proprio..

Alto Basso