Consigli Andiamo ai "baracconi"?

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Nella mia città sono arrivati i "baracconi"!

Così chiamiamo il luna park nel nostro dialetto e a questo punto mi sono accorto che nella mia libreria ludica manca un gioco a tema giostre, luna park o circo.
Ho deciso quindi di prenderne uno e vorrei dei vostri consigli in merito.
Potreste suggerirmeli indicando se:
Sono family o complicati? Quanta interazione tra i giocatori? È immersivo nell'ambientazione?

Mi vengono in mente dei nomi ad esempio STEAM PARK, UNFAIR (che però non è presente in italiano se non erro). Ho visto anche il recente THEME PARK su KS...
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
593
Goblons
449
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Un parco coi dinosauri vale? Nel caso Dinosaur Island è un gioco che adoro (il tema ha un peso notevole nel mio giudizio, lo ammetto) e consiglio vivamente. Peso medio, piazzamento lavoratori, mercato e un pizzico di fortuna nell'estrazione dal sacchetto di visitatori o vandali.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Goblons
267
Tenpenny Park, family plus direi, interazione basata sul rubarsi gli spazi, grafica di Dutrait (che già questo è tanta roba...) tendone che ruota sul tabellone per dare più immerisività.
Per il resto ognuno costruisce il proprio lunapark cercando gli acquisti giusti che assicurino la giusta dose di gioia, adrenalina e tempo ben speso per salire sui tracciati corrispettivi...
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Meeple Circus Family di destrezza con interazione indiretta, molto ambientato e immersivo grazie anche alla colonna sornora dell'app che scandisce il tempo
innumerevoli espansioni e se hai soldi che ti escono dalle orecchie la versione Giant è meravigliosa (il problema è riuscire a trovarla)
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Waterfall Park e 3 Ring Circus sono usciti da poco
 
Alto Basso