"Amore e Gioco"

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Gioco ed Amore come componenti fondamentali della nostra vita... spesso però non si trova l' accordo che lega questi due elementi che a tal punto risultano quasi opposti. Forse le donne/uomini ci vogliono più adulti/e e meno bambini/e? O forse le due sono costitutivamente incompatibili ed ogni amore nel gioco (o gioco in amore) è destinato a finire? A voi...
 

fairy

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Gennaio 2005
Messaggi
621
Località
nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Goblons
0
Belli questi temi!sei proprio un Juda! 8)
Bhe effettivamente il connubio amore /gioco è difficile.. da adulto si crede (così dicono!) che il gioco appartenga solo ai bambini o sia solo una cosa infantile..ma alla fine tutto ciò che viviamo, anche dei semplici dialoghi sono dei giochi, magari fatti di parole e complicità..
Il problema è accettare questa sfera..io credo molto nel gioco e nell'amore e credo che insieme sia qualcosa di veramente esplosivo, ma difficile da trovare (certo a me è andata di lusso! :oops: ), forse sarebbe qualcosa da far crescere insieme..
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
Non ho capito se intendi (o intendete voi, Fairy Necros e Juda) gioco nel senso propriamente ludico dei giochi-giocattoli-e-affini o gioco in un senso più ampio... Perchè, in una storia d'amore secondo me una componente FONDAMENTALE è proprio il gioco... che sia gioco "amoroso", "scherzoso" o quant'altro...

E come sempre, il segreto sta sempre nel bilanciare il tutto. Io credo che nessuna pulzella (tendenzialmente) voglia stare con una persona che pensi solo ai gioci (quando si dice "ma che stamo a gioca'?")... ma sai che p*ll* stare con uno serioso che non gioca mai? (Qui gioco si intende sempre in senso più generale).

Questo, almeno, è il mio pto di vista (di uomo).
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
... Necros...?
Non c'era un tuo post 1 minuto fa? O sono io che ho le allucinazioni? 8-O
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Beh Juda.. la mia ex io l'ho propio conosciuta grazie ai Giochi da Tavolo. e sotto quel punto di vista andavamo benissimo insieme.. poi però alcuni errori
e divergenze ci hanno fatto lasciare... ma ho fatto un anno e tre mesi di gioco intenso ..... che ricordi belli e dolci... e anche un pò tristi<:-( <:-( <:-( :''-(
:''-(


I comunque la persona con cui voglio condividere la mia vita deve avere questa passione in comune ... sarebbe una divergenza grossa di opinioni
 

Myszka

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Agosto 2005
Messaggi
113
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Juda":2o5yvdh1 ha scritto:
Gioco ed Amore come componenti fondamentali della nostra vita...

Ah, che tema spinoso, spinosissimo :-?

Che dire?
Beato/beata chi riesce a coniugarli 8)
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Per dei maniaci come noi direi che è essenziale poter condividere questa passione, se no.....

Nello specifico ho provveduto alla conversione di Madness in modo che così non vi siano problemi. :twisted:
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
Athafil":2bllag5s ha scritto:
I comunque la persona con cui voglio condividere la mia vita deve avere questa passione in comune ... sarebbe una divergenza grossa di opinioni

Allora dovresti fidanzarti con una campionessa di rutti....
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Lobo":2czlglyn ha scritto:
Per dei maniaci come noi direi che è essenziale poter condividere questa passione, se no.....

Nello specifico ho provveduto alla conversione di Madness in modo che così non vi siano problemi. :twisted:

Quoto in pieno Lobo (che per una volta parla come un essere umano quasi serio), per me sarebbe stato difficile stare con una persona che non condividesse questo hobby, infatti Fairy si sbaglia

certo a me è andata di lusso! :oops:

è a me che è andata di lusso! :grin:

Però devo ammettere che ci sono molte ragazze che quando sanno che gioco, o la prendono a ridere o ti guardano come un idiota che non vuole crescere (il che sarà anche vero, ma non è una colpa)...
se fosse la ragazza con cui sto che mi guarda così, per quello che è un hobby, spesso più intelligente di molti altri, sarebbe insostenibile.
 

Myszka

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Agosto 2005
Messaggi
113
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Falcon":2euxlyer ha scritto:
Però devo ammettere che ci sono molte ragazze che quando sanno che gioco, o la prendono a ridere o ti guardano come un idiota che non vuole crescere (il che sarà anche vero, ma non è una colpa)...
se fosse la ragazza con cui sto che mi guarda così, per quello che è un hobby, spesso più intelligente di molti altri, sarebbe insostenibile.

Non e' detto che debba per forza schernire o ridere, magari potrebbe essere una persona cui giocare non piace tanto. Magari ogni tanto una partita a Jenga se la fa volentieri, ma non le piace passare ore e ore su Civilization. Magari non pensa che non vuoi crescere ma lo stesso pensa che tra mettersi a tavola a giocare a qualcosa o andare al cinema, preferisce *sempre* il cinema... O magari durante una serata al pub non le va di giocare al Barone di Munchausen, pero' a Taboo si anche se sa che tu forse non lo reputi un bel gioco ma solo un passatempo...

insomma, intendo, non ci sono solo i due estremi :)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Myszka":2ant6tt2 ha scritto:
insomma, intendo, non ci sono solo i due estremi :)

Per carità, non volevo dire questo, però bisogna ammettere che anche nel caso da te citato, per altro abbastanza frequente, in cui una ragazza partecipa a giochi più soft ma non apprezza gli altri, il problema di solito viene proprio quando tu vuoi giocare a Civilization e devi trovare il tempo, o peggio, se spendi soldi e fine settimana per andare ad una GobCon piuttosto che stare con lei.
(Ma che tipi ci sono alla GobCon?
C'è Gjmbo.
Allora non andare!)
Semplicemente i giochi sono un hobby o una passione che richiede tempo, e l'amore anche, da cui la difficoltà di far combaciare le due cose, quando sono distanti. Conosco un ragazzo che verrebbe alle GobCon e giocherebbe più spesso... non fosse per la ragazza, che è proprio come la descrivevi tu.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Riperto:
Con il tempo a noi concesso è impossibile cimenatrci in entrambi. Il tempo dobbiamo pernderlo e fare in modo che questi due elementi importantissimi( qule più, qule meno) coincidano nelle nostre vite.

..e non provate a ricancellarmelo!
NotQuietDead":1d19twgt ha scritto:
... Necros...?
Non c'era un tuo post 1 minuto fa? O sono io che ho le allucinazioni? 8-O
ma dove ..... è vero..chi mi ha soffiato il post :smileangry:, chi si è permesso a cancellerlo, non era neanche spamm!
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Necros":2qwke6jh ha scritto:
Riperto:
Con il tempo a noi concesso è impossibile cimenatrci in entrambi. Il tempo dobbiamo pernderlo e fare in modo che questi due elementi importantissimi( qule più, qule meno) coincidano nelle nostre vite.

..e non provate a ricancellarmelo!
NotQuietDead":2qwke6jh ha scritto:
... Necros...?
Non c'era un tuo post 1 minuto fa? O sono io che ho le allucinazioni? 8-O
ma dove ..... è vero..chi mi ha soffiato il post :smileangry:, chi si è permesso a cancellerlo, non era neanche spamm!

pure a me è parso di vedere un altro tuo messaggio sparire in un altro post.....
ehm ....Necros se continui così ti devi cambiare l'avatar da teschio a fantasma!!!!! :)8( :)8( ;)
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
x me è questione di ciò che si ha in comune come gusti e hobbies...
+ gli interessi sono diversi e incompatibili e + alla lunga sorgono forzose rinunce e diverbi.
:dunno:
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
frankiedany":3d7efr8c ha scritto:
x me è questione di ciò che si ha in comune come gusti e hobbies...
+ gli interessi sono diversi e incompatibili e + alla lunga sorgono forzose rinunce e diverbi.
:dunno:

Quoto
in toto
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Concordo nel riconoscere una difficoltà fisiologica nel trovare una partner a cui piaccia giocare davvero, un pò meno difficile trovare una persona che si immoli alla "tortura" ludica per venirmi incontro.

Credo però che il problema non vada neanche troppo accentuato, l'Italia è piena di persone che amano il calcio (forse sono l'unico in questa nazione a non interessarmene ;) )e non condividono la loro maschile passione con la compagna... certo se il gioco lo si condivide ci si diverte davvero... ma è il problema di chi ha passioni di nicchia... meglio farci il callo :)
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
genma1":2poj0yrx ha scritto:
[...]
(forse sono l'unico in questa nazione a non interessarmene ;) )
[...]

Non sei l'unico...
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Favar":2r2s67dj ha scritto:
genma1":2r2s67dj ha scritto:
[...]
(forse sono l'unico in questa nazione a non interessarmene ;) )
[...]

Non sei l'unico...

Non sei assolutamente l'unico! ;)

riguardo a ciò ho notato che diverse donne "accettano" la passione del proprio uomo per il calcio, forse perché comunissima e diffusa, ma non digeriscono altrettanto bene il settore giochi.
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
genma1":asx22cvt ha scritto:
forse sono l'unico in questa nazione a non interessarmene ;)
Favar":asx22cvt ha scritto:
Non sei l'unico...
Falcon":asx22cvt ha scritto:
Non sei assolutamente l'unico!

Non siete decisamente gli unici 8)
(meno male, cominciavo a sentirmi un alieno... ;) )
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
oh!!! quanti uomini che non si filano il calcio!!!!
BRAVISSIMI!!!! :approve: :approve: :approve:
:hehe:
 
Alto Basso