Jekyll":986t0uou ha scritto:
c'è anche l'ambientazione West per basic...ma nn so quanto sia reperibile e quanto sia valida, personalmente non l'ho mai provata/sfogliata.
Personalmente l'ho scritta...

Per cui non so dire quanto sia valida.
E' un West successivo alla "conquista della frontiera" e alle guerre indiane, fatto di pistoleri, sceriffi, cacciatori di taglie e assalti al treno.
Si tratta di un supplemento completo con skill dedicate, regole specifiche, glossario storico/regolistico (alla "I Cavalieri del Tempio", se conosci). Piuttosto asciutta ed essenziale come tutti i supplementi del Basic - 48 pagine A4 inclusoie le avventure. Necessita del Basic ma credo sia utile anche per adattare al West altri sistemi.
Credo che si trovi ancora. Mi pare di averne comprato una copia allo stand Stratelibri a Lucca games 2007. Inoltre è listato qua
http://www.stratelibri.it/catalog/index ... ter_id=134
a 7.75 euro - le 15.000 lire del suo vecchio prezzo di copertina.
Poi, a un prezzo di copertina attorno agli 1.03 euro, c'è "Fagioli, dollari e polvere da sparo", di Massimiliano e Maurizio Roveri, ed. Qualitygame/DaS: è il terzo supplemento ufficiale di On Stage!, tratto da Sergio Leone. Ufficialmente esaurito, con un po' di fatica forse lo si trova in giro.
Altrimenti, eoni fa giocavamo a Booth Hill della TSR. Ma parlo dei primissimi anni '80... Mai tradotto. Come non è tradotto Gurps West, che per poco meno di 8 dollari trovi in PDF:
http://www.sjgames.com/gurps/books/OldWest/
A Savona (se non ricordo male) ho sentito parlare di una campagna de "I Cavalieri del Tempio" ambientata nel West. Essendo un gioco sui balzi temporali ci sta, ma devi farti te il lavoro dell'ambientazione. Magari proprio Basic West ti aiuta. Una delle campagne (rimasta inedita) del playtesting ufficiale è stata comunque ambientata proprio nelle guerre indiane.
Salutoni,
A.