Alternative a Cranium e Taboo XXl

avashar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Un mio amico vorebbe acquistare questi giochi ma non è convinto.

Avete delle alternative da propormi?

Grazie per ogni risposta

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
avashar":2u4jf8iv ha scritto:
Un mio amico vorebbe acquistare questi giochi ma non è convinto.

Avete delle alternative da propormi?

Grazie per ogni risposta

Non è convinto da cosa? cerca giochi dello stesso tipo? Nella fattispecie son party game con più "mini-giochi" insieme.

Simile a quelli Partini, ma anche Dixit, se deve averlo in casa tanto per giocarci nelle sere di natale.

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Più o meno qualsiasi cosa è più bello! ;)

Consiglio però Dobble, Dixit Odissey, Jungle Speed (o Titty Grab, se riuscite a trovarlo).

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
941
Io ti consiglio Time's Up!,Fantascatti,Dobble,Passa la Bomba,Dixit,Semenza,ma anche Cranium va bene se si tratta di casual gamers,io l'ho proposto più volte e ha sempre divertito,anche se personalmente ormai mi ha stancato e quindi gioco con gli altri.

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
ciao, time's up se vuoi te lo posso vendere io
( http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=61681 )
è bello, adrenalinico e d'intuito...niente male davvero.
Se vi piace il tema disegno, vi straconsiglio Duplik! (c'è un narratore che deve descrivere a parole e nel modo migliore in assoluto un disegno entro 1 minuto, gli altri concorrenti seguendo la sua descrizione provano a ricrearne l'elaborato grafico. Finito il tempo i concorrenti si scambiano i disegni e inizia la correzione, cioè il narratore svela i criteri di punteggio del disegno e li elenca, i criteri sono sconosciuti anche a lui quindi quando lo narra all'inizio nn sa bene cosa deve tralasciare o indicare, fatto ciò si danno i punti per ogni criterio disegnato e alla fine si sommano i punti e ci si spancia dalle risate facendo il confronto tra il vero disegno e quello riprodotto dagli amici)<---mi son scordato di dire che il disegno vero lo vede solo il narratore, gli altri vanno a immaginazione
è tipo un dixit ma con la matita :)

x me è addirittura meglio di pictionary e mi sembra molto sottovalutato (infatti son anche stato l'unico pirla a votarlo qui sulla tana)

Alto Basso