Lascia perdere le centrali alternative, non sono particolarmente rilevanti.
Mappe: concordo con beorn, se devi sceglierne una sola, senz'altro China/Korea. E' anche considerata la migliore su BGG (sono stati fatti svariati sondaggi in merito). Da lì in poi ci si può sbizzarrire con le altre.
Non concordo però assolutamente con Poldeold sulla mappa Benelux/Europa Centrale. Per quanto mi riguarda è la peggiore tra tutte le espansioni (le ho tutte).
Ha senso solo in un caso: partite introduttive o comunque voglia di avere la vita facile, nel qual caso il Benelux è perfetto, visto che ha (volutamente) i costi medi sulle tratte più bassi in assoluto (tra tutte le mappe). Noi ci abbiamo giocato 1 volta, poi è finita nel cassetto perchè vogliamo partite tirate al massimo. Europa Centrale non è particolarmente brutta ma il meccanismo di "blocco del nucleare" in realtà incide pochissimo sul flusso di gioco (perchè è attivo solo finchè si hanno casette SOLO in Austria e Polonia; ma il nucleare in generale diventa appetibile solo quando di fatto tutti sono già anche altrove, a meno che non siano dei completi babbei).