alta tensione - dubbio soldi -

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
ciao a tutti,
I partita a questo classico e tre dubbi che sottopongo a chi avrà la cortesia di rispondermi scusandomi sin d'ora se ci sono già altri post sull'argomento (ho dato un'occhiata e non mi pare ma potrei sbagliare).
vengo al dunque:
banale, ma non troppo:
a) i soldi dei giocatori devono essere visibili agli altri o possono essere nascosti (tipo i pv di puerto rico per intenderci) per essere più competitivi nelle aste ed anche al fine di mascherare meglio strategie sulla costruzione della proprie case?
b) astrattamente è possibile che la fase 3 cominci prima della fase 2 ovvero che la carta fase 3 sia pescata prima che si costruisca la settima città?
c) le centrali che si scartano prima dell'inizio della partita a 2-4 giocatori (8 o 4) devono essere viste o rimangono coperte?
grazie di nuovo
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Ciao ema77, credo che il topic debba esser aperto nella giusta sezione, non tra gli articoli.

Comunque noi i soldi li teniamo davanti a noi, teoricamente può iniziare la fase 3 prima della 2 ma non è mai accaduto.
Le centrali scartate ad inizio partita devono asolutamente rimanere nascoste.
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Sempre giocato con soldi segreti sotto il tavolo (e minacce di punizioni corporali a chi si azzardasse di puntare in asta più di quanto disponibile).
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Una buona soluzione per tenere i soldi segreti è quella di inserirli dentro una busta da lettera commerciale: noi usiamo questo metodo da sempre e non torneremmo indietro! Oltretutto, rende anche più gestibili le banconote di carta del gioco, che, in sé, non sono il massimo...
 

tezoost

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
1
Goblons
0
Come mi libero da alcune rogne, se volete, potrei darvi una mano anch'io =) Se vi interessa, restiamo in contatto. Nel frattempo, buon ludolavoro a tutti.
 
Alto Basso