Informazioni Alta Tensione (deluxe) Espansione (Evolution)

Lbor

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
54
Ciao,

qualcuno di voi ha mai utilizzato Evolution (Espansione per Deluxe, ma forse anche per gli altri, per campagne di 3 partite) ? Sono 2 mazzi di carte per i 2 scenari Europa e America.
Le istruzioni danno la disposizione delle carte sul tavolo di gioco, ma non mi è molto chiaro quando si pescano e girano. Detto così ti devi imparare a memoria le diciture delle carte per capire in quale fase… Corretto?
Ma una volta lette, nella campagna successiva (una volta ultimata la campagna di tre partite) si saprà gia l’effetto della carta…

Inoltre, con i materiali della mia versione (nella deluxe, mi sembra che abbiano sostituito uno dei combustibili con un altro.) posso acquistare anche le mappe. standard della versione Power Grid?
Ho scritto alla Giochi Uniti, editore del gioco, e dopo quasi 2 mesi sono ancora in attesa di risposta…

Grazie anticipatamente.

L

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.357
Utente Bgg
n_and
qualcuno di voi ha mai utilizzato Evolution (Espansione per Deluxe, ma forse anche per gli altri, per campagne di 3 partite) ? Sono 2 mazzi di carte per i 2 scenari Europa e America.
Le istruzioni danno la disposizione delle carte sul tavolo di gioco, ma non mi è molto chiaro quando si pescano e girano. Detto così ti devi imparare a memoria le diciture delle carte per capire in quale fase… Corretto?
Sì, ogni carta riporta sul dorso quando viene attivata e quindi va girata (posto che non sia sotto altre carte non ancora attivate).
Ma una volta lette, nella campagna successiva (una volta ultimata la campagna di tre partite) si saprà gia l’effetto della carta…
Corretto, saprai già cosa fanno, ma magari nella prossima campagna si attiveranno in momenti differenti (oppure non si attiveranno).
Inoltre, con i materiali della mia versione (nella deluxe, mi sembra che abbiano sostituito uno dei combustibili con un altro.) posso acquistare anche le mappe. standard della versione Power Grid?
La Deluxe è un oggetto che non è stato gestito benissimo (per usare un eufemismo), sembra che sia stato pubblicato senza pensare alla compatibilità con le mappe della prima edizione, poi successivamente si sono resi conto che era meglio mantenere la compatibilità, e hanno pubblicato la Recharged, per cui per quest'ultima ci sono tutte le indicazioni su come usare le mappe vecchie, per la Deluxe no. In pratica penso che tu possa utilizzarle lo stesso (considera che nella Deluxe c'è il gas naturale al posto dei rifiuti) ma potrebbero verificarsi situazioni impreviste (lo stesso si può dire della Evolution applicata a mappe diverse da quelle standard, i cambiamenti di regole applicati alle regole speciali delle mappa potrebbero portare a situazioni strane).

Lbor

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
54
Grazie 1000!

Alto Basso