alkyla
Maestro
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c2.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c4.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c3.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c6.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/lightning.png)
TOCCA A TE augura a tutti BUON ANNO con un videotutorial tutto nuovo!
Tocca a te 013 - Alta Tensione
Buona visione!
Tocca a te 013 - Alta Tensione
Buona visione!
frigster":284tw2zc ha scritto:Capolavoro, come sempre.
:clapclap: :clapclap: :clapclap:
Però mi hai fatto venire un dubbio grosso come una centrale!
Nell'esempio di gioco, alla fase "burocrazia", il giocatore blu ha una centrale 2 carbone = 1 città. Tu dici che avendo in magazzino 4 unità di carbone allora può alimentare 2 città delle 3 che ha costruito.
Siamo sicuri?
Noi abbiamo sempre giocato che il numero di città scritto sulla centrale è il massimo alimentabile per quel turno. Se hai comprato più materie prime le tieni stoccate per il turno dopo e la strategia sta nel fatto che compri materie adesso per non pagarle di più dopo.
Se fosse come dici tu allora la centrale eolica n. 13, non avendo bisogno di nessuna risorsa, potrebbe alimentare infinite città.
Sbaglio?
frigster":rm3uvf64 ha scritto:Capolavoro, come sempre.
:clapclap: :clapclap: :clapclap:
Però mi hai fatto venire un dubbio grosso come una centrale!
Nell'esempio di gioco, alla fase "burocrazia", il giocatore blu ha una centrale 2 carbone = 1 città. Tu dici che avendo in magazzino 4 unità di carbone allora può alimentare 2 città delle 3 che ha costruito.
Siamo sicuri?
Noi abbiamo sempre giocato che il numero di città scritto sulla centrale è il massimo alimentabile per quel turno. Se hai comprato più materie prime le tieni stoccate per il turno dopo e la strategia sta nel fatto che compri materie adesso per non pagarle di più dopo.
Se fosse come dici tu allora la centrale eolica n. 13, non avendo bisogno di nessuna risorsa, potrebbe alimentare infinite città.
Sbaglio?
xax":83s33qij ha scritto:frigster":83s33qij ha scritto:Capolavoro, come sempre.
:clapclap: :clapclap: :clapclap:
Però mi hai fatto venire un dubbio grosso come una centrale!
Nell'esempio di gioco, alla fase "burocrazia", il giocatore blu ha una centrale 2 carbone = 1 città. Tu dici che avendo in magazzino 4 unità di carbone allora può alimentare 2 città delle 3 che ha costruito.
Siamo sicuri?
Noi abbiamo sempre giocato che il numero di città scritto sulla centrale è il massimo alimentabile per quel turno. Se hai comprato più materie prime le tieni stoccate per il turno dopo e la strategia sta nel fatto che compri materie adesso per non pagarle di più dopo.
Se fosse come dici tu allora la centrale eolica n. 13, non avendo bisogno di nessuna risorsa, potrebbe alimentare infinite città.
Sbaglio?
Credo che anche ai Grandi, ogni tanto, si possa concedere qualche lapsus!
Kaboom84":6dxywcva ha scritto:Ah mi spiace friedemann...Se alkyla ha detto cosi,io adesso lo gioco cosi. :lol:
P.S "Provi friedmann"
"Ma friedmann nn è un nome da cane!"
alkyla":3hm5vam2 ha scritto:Grazie a voi per i complimenti e soprattutto per la segnalazione!
Ho corretto con un'annotazione di qualche secondo. Se vi va di dargli un occhio, ditemi pure se così va bene.
Ti hanno risposto già risposto di là: "adiacenti" non c'è scritto.ALTA TENSIONE - POWER GRID - FUNKENSCHLAG
Sto vedendo il regolamento ed ho visto due tutorial su youtube, ma secondo me entrambi sbagliati sulla
FASE AZIONE 4: Costruzione edifici
________________________________________________________
il regolamento in inglese del RECHARGED cita:
"In this phase, the players may increase their electricity networks by connecting new cities.
At the start of the game, players have no cities and, thus, no network. To build the first house in their network, a player chooses any empty city (not already chosen by another player) anywhere in the contiguous playing zone on the map. They place one of their houses on the number 10 space in this city and pay 10 Elektro to
the bank for the starting city.
**All subsequent cities a player adds to their network must connect to at least one city already in their network (with one of their houses). ** When connecting to a new city, the player chooses the cheapest connection(s) between one of the cities in their network and the new city and pays the total of connecting costs and cheapest building cost available (each city has spaces for three houses, valued 10, 15, and 20 Elektro) to the bank.
___________________________________________________________
secondo me quindi puoi aggiungere solo nuove centrali in citta adiacenti a citta con TUE centrali,
invece
nei due tutorial dicono entrambi "i ti espandi verso città adiacenti alla tua o servendoti del ponte di città collegate da altri....
Chi mi illustra???
Grazie PS: qualcuno ha il regolamento "recharged" in italiano da passarmi o almeno i nuovi rifornimenti legati alla fase azione 5 Burocrazia?
Stai fraintendendo il significato di "connect" e "network" (ed è legittimo: c'è sempre stata ambiguità). Scordati del concetto di adiacenza: non è obbligatorio costruire in città adiacenti a quelle che contengono una tua casetta.ALTA TENSIONE - POWER GRID - FUNKENSCHLAG
Sto vedendo il regolamento ed ho visto due tutorial su youtube, ma secondo me entrambi sbagliati sulla
FASE AZIONE 4: Costruzione edifici
________________________________________________________
il regolamento in inglese del RECHARGED cita:
"In this phase, the players may increase their electricity networks by connecting new cities.
At the start of the game, players have no cities and, thus, no network. To build the first house in their network, a player chooses any empty city (not already chosen by another player) anywhere in the contiguous playing zone on the map. They place one of their houses on the number 10 space in this city and pay 10 Elektro to
the bank for the starting city.
**All subsequent cities a player adds to their network must connect to at least one city already in their network (with one of their houses). ** When connecting to a new city, the player chooses the cheapest connection(s) between one of the cities in their network and the new city and pays the total of connecting costs and cheapest building cost available (each city has spaces for three houses, valued 10, 15, and 20 Elektro) to the bank.
___________________________________________________________
secondo me quindi puoi aggiungere solo nuove centrali in citta adiacenti a citta con TUE centrali,
invece
nei due tutorial dicono entrambi "i ti espandi verso città adiacenti alla tua o servendoti del ponte di città collegate da altri....
Chi mi illustra???
Non credo esista il pdf legale del regolamento ita, essendo un gioco distribuito da Giochi Uniti.Grazie PS: qualcuno ha il regolamento "recharged" in italiano da passarmi o almeno i nuovi rifornimenti legati alla fase azione 5 Burocrazia?
Giusto, non avevo ancora letto di là.Ti hanno risposto già risposto di là: "adiacenti" non c'è scritto.
Innanzitutto grazie MArco, come al solito gentile e preparato.Stai fraintendendo il significato di "connect" e "network" (ed è legittimo: c'è sempre stata ambiguità). Scordati del concetto di adiacenza: non è obbligatorio costruire in città adiacenti a quelle che contengono una tua casetta.
"CONNECTED" significa semplicemente che ha la tua casetta; "NETWORK" è l'insieme delle tue casette sulla mappa.
Quando costruisci, devi partire da una qualsiasi tua casetta e pagare i costi di tutte le tratte fino alla città dove vuoi costruire; puoi anche lasciare dei "buchi", cioè città senza una tua casetta, basta che paghi i costi delle tratte.
Nota questa frase poco sotto quella citata da te:
"So long as there is an empty space in the city during the current Step of the game, a player may add any city inside the playing zone to their network. They may use any number of connections and may pass through a city without placing a house there."
Questa possibilità viene usata di rado quando la città "saltata" è vuota, salvo voler bloccare qualcuno, ma rimane raro; ben più frequente è l'uso del "ponte" di cui parlano i tutorial, perchè è frequente il caso in cui senza questo escamotage rimarresti incastrato senza poter costruire niente (a causa della limitazione di casette per città dovuta alla fase in cui si è).
Altra frase che cita i famosi "buchi":
"They always pays all connecting and building costs from one of their connected cities to each new city, even if they already paid for a connection earlier the game (e.g. they may have bypassed a city to reach another and now want to connect to the bypassed city).
Anche in questo caso l'esempio si riferisce principalmente a casi tipo: in Fase 1 hai saltato delle città già occupate da altri giocatori costruendo in città vuote, ma ora in Fase 2 puoi occupare il secondo spazio e "riempi" così i buchi nella tua Rete.
Non credo esista il pdf legale del regolamento ita, essendo un gioco distribuito da Giochi Uniti.
Che dubbi hai?
Grazie anceh a te!!!!Ti hanno risposto già risposto di là: "adiacenti" non c'è scritto.