Alle porte di Loyang: bustine per le carte

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
scusate, qualcuno sa dove potrei trovare le bustine per le carte di Loyang, che hanno un formato strano assai? sono 54x83 mm. Ho cercato in diversi siti e su BoardGameExtras.co.uk che mi sembra molto fornito, ma anche lì nulla. Suggerimenti? grazie
 

Skilos

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2009
Messaggi
199
Località
Roma (RM)
Sito Web
www.isylea.it
Goblons
0
duccio":3a1z6jyz ha scritto:
scusate, qualcuno sa dove potrei trovare le bustine per le carte di Loyang, che hanno un formato strano assai? sono 54x83 mm. Ho cercato in diversi siti e su BoardGameExtras.co.uk che mi sembra molto fornito, ma anche lì nulla. Suggerimenti? grazie
Io ho usato quelle della fantasy flight

Standard American Board Game Sleeves
50 sleeves per package.
Package Color Code: Green
Fits Cards of This Size: 2 1/4" x 3 1/2" (56x87 MM)

Altrimenti ci sono quelle della mayday
Standard USA 56x87 (il colore dovrebbe essere il fucsia)
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
ok grazie, anche se non calzano precisamente mi sa che non c'è alternativa e prenderò quelle, ma non sono le sue
 

Helrik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
35
Località
L'Aquila
Goblons
0
Purtroppo il formato delle carte di Alle porte di Loyang è davvero anomalo.

Posso confermare che ho fatto numerose ricerche in tutti i siti internet del pianeta, per trovare il formato di bustine che potesse calzare per quelle carte.

Alla fine ho comprato anch'io le bustine della Mayday Games 56x87 (il colore esterno della confezione è il viola) e vanno benissimo.

L'importante è che la carta sia contenuta bene nel senso della larghezza. Se proprio non ti piacciono quei 5 millimetri di sporgenza della bustina sul lato superiore (secondo me sono trascurabili), è sempre possibile tagliarla di netto con righello e trincetto, per adattarla alla dimensione della carta da gioco. Non dovrebbe essere necessario, dato che è un vero un lavoro da certosini, ma visto che le carte sono soltanto 120, non è del tutto proibitivo farlo se hai passione e tempo da dedicarci...
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Le viola della mayday vanno bene, io ho usato quelle.
 
Alto Basso