Alice in wonderland

luperto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
41
Località
Londra
Goblons
0
Visto, piaciuto, 3D inutile.

Un po' sintetico? :)

Allora mi dilungo un po' di più.
Intanto si sarebbe dovuto chiamare "Attraverso lo specchio", poichè la trama ricalca più il secondo libro che non il primo.
Inoltre, anche se non voglio svelare niente della trama per chi deve ancora a vedere il film, Tim Burton si prende molta libertà sulla trama rispetto all'originale, anche più di quanto ha fatto per La Fabbrica di Cioccolato.

Per il resto è come ti aspetti da Tim Burton: bei personaggi, tutto molto dark, begli effetti speciali. Menzione speciale per lo stregatto (o meglio: gatto del cheshire), vaporoso come non mai :)

Peccato per il 3D. Dopo Coraline, Up ed Avatar sono uscito ancora una volta abbastanza deluso. Sinceramente, vedere il film in 3D non mi aggiunge niente, anzi, visto che porto anche gli occhiali da vista è una fatica in più.
Errare è umano e perseverare è diabolico: questo è l'ulimo film che vedrò in 3D.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
luperto":3h3y3l98 ha scritto:
Visto, piaciuto, 3D inutile.

Un po' sintetico? :)

Rispondo con:

Visto, piaciucchiato, gran bel 3D.
 

iena

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
116
Località
Ferrara
Goblons
0
Visto ( in 2D perchè la sala 3D era piena), AMATO, e... del 3D importa nulla perchè non è quello che fa un film.

Alice è sempre Alice... Il suo più grande pregio è quello di essere una favola NON per bambini... Ed è per questo che mi sempre piaciuta fin da piccolo...
 

chiaretta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2008
Messaggi
149
Località
Firenze
Goblons
0
Visto, piaciuto, 3D strepitoso.....eppure porto gli occhiali da vista pure io...

Augh!
Chiara
 

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
21
visto, trovato pessimo, il 3d già mi ha rotto.

Tim Burton mi ha proprio deluso! Date le premesse, storia e regista, mi aspettavo qualcosa di spettacolare. Invece tutto il fantastico e vario mondo di Alice, la complessità dei suoi personaggi è stata schiacciata in un semplicistico canovaccio trito e ritrito del bene contro il male. I due eserciti mi hanno fatto proprio piangere dal dolore. Il finale poi... Non volendo anticipare nulla a chi non l'hai visto, dico solo che è posticcio ed inutile.

Una notazione, infine, riguardo il 3d. Questo è stato il terzo film che ho visto in 3d e le mie impressioni non possono essere che negative. Il film, tranne rari momenti in cui rende bene (uno su tutti la sigla della Dolby surround! ed il conto alla rovescia), si vede sostanzialmente male, con i colori scuri e poco vividi. la mia paura è che si faccia la stessa fine dell'LCD, Plasma, LED. Mi spiego: anche se si vede peggio, te lo impongono.
Io amo il tubo catodico!
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Come rovinare il cartone animato di gran lunga e nettamente superiore a questo filmetto.... per me una favola per bambini...
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
3D un po' vecchio stile con i personaggi che sembrano un po' delle figure in cartoncino senza spessore una sopra l'altra. E infatti è un 3D posticcio...

Il film... mah Tim Burton sa fare decisamente di meglio, lo ha dimostrato più volte (tranne una... forse due con questa). Non aggiunge nulla di nuovo al capolavoro di Carroll.

Alla fine, per me, un film che passa senza colpo ferire.
 
Alto Basso