Alcuni dubbi di gioco su Mall of Horror

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zuppa

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Maggio 2007
Messaggi
38
Goblons
0
Dopo le prime divertenti partite ecco i primi quesiti di gioco:

-Tiro i dadi per vedere dove arrivano gli zombie. Mi viene 4,4,3,6
Nel parcheggio piazzo due zombie o solo uno, scartando il secondo dado con uguale risultato?

-Posso usare nascondersi quando gli zombie sfondano per non venire mangiato se sono da solo nella locazione? In questo caso gli zombie rimandono davanti alla locazione?

-Siamo nella fase in cui si verifica dove entrano gli zombie. Le armi vanno usate adesso? Oppure posso usarle dopo che è stato votato chi muore, se per caso tocca a me sacrificarmi?

-Posso usare sprint per decidere di rimanere dove sono?
 

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
Zuppa":1153n9bh ha scritto:
Dopo le prime divertenti partite ecco i primi quesiti di gioco:

-Tiro i dadi per vedere dove arrivano gli zombie. Mi viene 4,4,3,6
Nel parcheggio piazzo due zombie o solo uno, scartando il secondo dado con uguale risultato?
Ne piazzi due :)

-Posso usare nascondersi quando gli zombie sfondano per non venire mangiato se sono da solo nella locazione? In questo caso gli zombie rimandono davanti alla locazione?
La carta Hide (Nascondersi) è la carta più incasinata del gioco che ha fatto versare litri e litri di inchiostro digitale su bgg. L'autore ha risposto su questo 3ad http://www.boardgamegeek.com/thread/85375 Fondamentalmente la carta funziona così: togli temporaneamente da quella locazione il personaggio. Gli zombie non sfondano le barricate se non c'e' nessuno nella stanza, e dunque dato che non c'e' nessuno (ti sei nascosto) loro se ne stanno lì tranquilli a bighellonare. Nel Parking lot invece gli zombie se ne vanno via anche se non c'e' nessuno (che tu sia nascosto o meno)

-Siamo nella fase in cui si verifica dove entrano gli zombie. Le armi vanno usate adesso? Oppure posso usarle dopo che è stato votato chi muore, se per caso tocca a me sacrificarmi?
Una volta appurato che gli zombie possono entrare allora si iniziano a giocare le carte come Hardware e Weapon per fare in modo di ridurre il numero dei non morti così che non possano rompere le barricate.


-Posso usare sprint per decidere di rimanere dove sono?
Certo!

Spero di esserti stato utile. Cmq Zombie/Mall of Horror non ha un regolamento scritto molto bene e ci sono dei casi in cui i giocatori non sanno come proseguire la partita... è un male comune :)
Forse questo riassunto in inglese ti può aiutare http://files.boardgamegeek.com/viewfile.php3?fileid=21383
 

Zuppa

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Maggio 2007
Messaggi
38
Goblons
0
Grazie per la risposte, mi sono state molto utili.
Io quindi ho fatto diversi errori.

-Non ho mai usato nascondersi nel parcheggio, pensando non si potesse. Invece confondevo la carta con hardware, che è quella non utilizzabile nel parcheggio.

-Quando c'erano zombie nel parcheggio, senza nessun sopravvissuto, li facevo rimanere li. Invece se non c'è nessuno, dopo che vengono aggiunti, se ne vanno.

-Mi sono dimenticato che quando un giocatore muore, nella fase di arrivo degli zombie, oltre a quelli piazzati per le cheerleader e per il massimo numero di giocatori in una stanza, se ne piazza uno a piacere a scelta del giocatore morto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso