al posto di Heroscape???

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
818
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
37
...a mia moglie fa impazzire...

io lo odio per la sua semplicità!!! troppo troppo semplice per i miei gusti, oltre che ci vuole un'ora solo per montare il tavolo da gioco, oltre che costa tantissimo volerlo con tutte le espansioni....


di simile, ma leggermente più profondo cosi mi consgliate???

super dungeon explore potrebbe andare? oppure???

vincoli:
-miniature belle;
-per più di 2 giocatori è meglio;
-botte da orbi nei combattimenti anche con tanti dadi;
- regolamento veloce (non per forza velocissimo);
- divertente, non cervellotico;
- non cooperativo, al max tipo a squadre (1 vs altri, 1vs1, tanti vs tanti);

grazie come al solito a tuttiiiiii

PS: aprii un topic gia in giochi da t. ma purtroppo solo una risposta... spero qui andrà meglio.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.136
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.133
non è un genere che ami particolarmente, quindi non posso dirti più di tanto.
a me piacciono di più quelli 1vs1 (e in tal caso Space Hulk, Incursion, Claustrophobia, son tutte buone scelte).

Non lo vuoi cooperativo, peccato, perché la serie legata a D&D (Ravenloft, Ashardalon, Drizzt) è davvero "un sacco di botte" chiuse in una scatola. Ha anche un regolamento abbastanza furbo, per la media del genere, e che i giocatori devono imparare a sfruttare al meglio per sopravvivere, anche se questo a volte significa attivare i mostri in maniera poco credibile (pur seguendo le istruzioni) facendo quindi perdere un po' di atmosfera.

Per il resto... *summon Normanno*
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.456
Località
Modena
Goblons
669
Utente Bgg
ilGianni
Qualche sistema Heroclick potrebbe andare? Le ambientazioni sono le più disparate...
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.136
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.133
scusa. ho letto HeroScape ma in testa avevo HeroQUEST :facepalm:
ignora il mio post li sopra allora. rifacciamo, ok?

dunque, a me HeroScape piace da matti, nella sua semplicità è un gioco sufficientemente tattico, in cui il posizionamento ha il suo peso. Se non ti piace quello perché troppo semplice, dubito che HeroClix sia una soluzione.
Se lo trovi e se l'ambientazione non ti dispiace consiglierei piuttosto Monstepocalypse, che è parecchio più profondo (e leggermente più "scacchistico").
Altrimenti, se vuoi far gazzarra con moglie e amici, perché non provi Il Canto degli Eroi? E' un regolamento generico, lo giochi con qualsiasi miniatura (quindi anche quelle di HeroScape) e seppur abbandonando la sicurezza della plancia quadrettata/esagonata, si misura con tre misurini prestabiliti e bòn. Davvero bello, leggero ma non stupido, io lo consiglio caldamente.
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Non ho capito se cerchi un boardgame o un wargame, in ogni caso ti segnalo questo :)

http://colonialwars.forumfree.it/?t=67270992

Divertente lo è di sicuro, veloce anche (le partite durano in media un'ora), si tirano dadi a sufficienza e di sicuro non è cooperativo, è possibile giocare scenari tutti contro tutti oppure dividersi ciò che c'è in campo. Per le miniature discorso a parte, sui gusti non si discute, ognuno ha il suo.

K.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
818
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
37
kopesh":249j23ht ha scritto:
Non ho capito se cerchi un boardgame o un wargame

K.

di wargame (CHE NON VOGLIO) ho gia:
- conflict of heroes
- combat commander
ma a mia molgie piacciono le miniature

di boardgame (CHE VOGLIO) ho gia:
- heroscape.--> troppo semplice e costoso;
- earth reborn---> non è proprio quello che cerco


io cerco tipo Heroscape:
- che si possa giocare 1vs1 (essenziale) - 1vs2- 2vs2 - tutti vs tutti (opzionale)
- con regolamento non complessissimo;
- profondo;
- tipo heroscape (ti trovi in un campo da gioco con ripari, gittata, movimento, abilità uniche etc)
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Secondo me Colonial Wars rispecchia se non tutte la maggior parte delle tue richieste.
Comunque scaricare il regolamento è gratis, quindi dargli un'occhiata non costa nulla ;)

K.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
818
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
37
Gabbi":3q9rhbww ha scritto:
Se lo trovi e se l'ambientazione non ti dispiace consiglierei piuttosto Monstepocalypse, che è parecchio più profondo (e leggermente più "scacchistico").

non lo trovo :-(
un aiutino?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.136
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.133
figfiorenzo":2wb6jpqs ha scritto:
non lo trovo :-(
un aiutino?
eh, temo cha la tua unica possibilità sia rimasta comprarlo online, perché dubito che ci siano negozi che ne hanno ancora. oppure prova a qualche fiera, magari qualche espositore ha del fondo di magazzino.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.144
Località
Roma
Goblons
116
Dust tactics, ma come tutti i wargame con miniature , essendo espandibile, per rendere al massimo devi spenderci per le nuove unità.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
818
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
37
Gabbi":qrfxo1sq ha scritto:
figfiorenzo":qrfxo1sq ha scritto:
non lo trovo :-(
un aiutino?
eh, temo cha la tua unica possibilità sia rimasta comprarlo online, perché dubito che ci siano negozi che ne hanno ancora. oppure prova a qualche fiera, magari qualche espositore ha del fondo di magazzino.

mi ono spiegato male, non trovo info e notizie sul web.... aiutino :))
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.136
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.133
E' un gioco di miniature collezionabile, non ufficialmente morto, ma sospeso da qualche anno (pare per problemi contrattuali con Dreamworks che avrebbe dovuto farci un film). Il tema è quello dei film di mostri giganti giapponesi e della fantascienta anni '50. Quindi dinosauri, scimmie giganti, dischi volanti, insetti giganti, supereroi alti come palazzi in tute argentate ecc...



http://monsterpocalypse.com/
http://boardgamegeek.com/boardgame/3267 ... rpocalypse

Si gioca con un mostro (in due "forme") e 15 unità (alleati più piccoli) su una mappa quadrettata. Al di la del setting decisamente poco serio, si tratta di un gioco piuttosto profondo e tattico, con una meccanica di attivazione piuttosto ingegnosa e un sacco di abilità speciali che rendono il posizionamento fondamentale (è un gioco Privateer Press, e il loro "stile" si sente).
Può essere giocato anche in maniera "leggera", ma rende al meglio se giocato con costanza e una certa dedizione.
Non so se possa fare al caso vostro, ma è davvero un bel gioco.
 
Alto Basso