aiuto valutazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Periclitor

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Ottobre 2007
Messaggi
1.107
Località
Da qualche parte nel freddo Nord
Goblons
0
salve io dovrei vendere il mio heroquest + 3 espansioni, sapreste aiutarmi a darci una valutazione?

Con piu precisione ho:

1 Heroquest base

3 Espansioni:

- Il ritorno del Signore degli stregoni

- La rocca di Kellar

- L'orda degli ogre

Il gioco in buono stato le espansioni praticamente come nuove.
TUTTO in italiano.

se mi sapete dire... ho guardato in giro e ho visto un po di prezzi (90 la base, 70 le prime due espansioni, 100 l'ultima) però mi fido di oiu di voi..
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Ciao prelictor. Per molti anni ho fatto attività di compravendita esclusivamente su heroquest e starquest proprio perchè il margine di guadagno era enorme. Oggi non è più possibile lucrare come allora in quanto la voce si è sparsa ed è aumentata l'offerta... tanto per farti un esempio, su ebay le espansioni barbarian/elf in ottimo stato le vedevi (SE eri fortunato) in media una ogni 5-6 mesi. Adesso la frequenza è aumentata a 2-3 settimane (ed è diminuito il costo).

Comunque sia:

-kellar e signore degli stregoni, se prefette, in ita e con scatola, non valgono più di 40-50. 65-70 è il loro giusto prezzo se ancora col cellophane.
-ogre, idem come sopra, va dagli 80 a 90 euro. 110 nuove.
-morcar invece va dai 100 ai 110. Nuova 130

Il set base è stato l'articolo più colpito dal ridimensionamento del prezzo. Considera che su ebay puoi portarti a casa copie inglesi anche a 30-35 euro come ridere (magari non perfette, ma comunque giocabili).
Quel che devi fare adesso è girare la tua copia e cercare l'anno di produzione (e ribadisco che sto parlando di copie tenute molto molto bene):
-se è dell'89, vale sui 55-65
-se del 90'+ (la più comune da trovare) siamo sui 50-60
-se è la versione "le nuove imprese", andiamo su 85-90
A questi prezzi, aggiungi 5 euro se i topi hanno la coda e le candele sono integre (non sto scherzando... c'è della gente che li compra solo a queste condizioni).
Per le versioni inglesi, togli di base dai 15 ai 25 euro.

Già che ci siamo:
-starquest set base ita sta sui 50 in media. Dipende molto dalle condizioni. Se tenuto particolarmente bene può arrivare a 60, ma personalmente, non pagherei più di 45 per una copia (visto che è abbastanza facile da trovare). Col cellophane invece non la pagherei più di 80.
Le espansioni in italiano sono una rarità: con scatola possono essere vendute tranquillamente sui 70-80 euro l'una.
Anche qui, per la roba inglese applicare uno sconto di 15-25 euro.

Spero di esserti stato d'aiuto; un saluto :grin:
 

Periclitor

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Ottobre 2007
Messaggi
1.107
Località
Da qualche parte nel freddo Nord
Goblons
0
sei stato utilissimo! davvero! quindi diciamo che vendendo il tutto tendendo conto che il set base è appena logoro mentre gli altri quasi nuovi dovrei stare sui 250 €... poi io la rocca e il ritorno del signore li avevo doppi il che significa che vendo anche modelli in piu! dopo aggiorno la sezione mercatino che no navevo ancora messo un prezzo indicativo...
In ogni caso visto che mi pare tu abbia contatti se conosci qualcuno interessato fammelo sapere! ciau! ;)
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Periclitor":18te0ckf ha scritto:
In ogni caso visto che mi pare tu abbia contatti se conosci qualcuno interessato fammelo sapere! ciau! ;)

In effetti qualcuno c'è... segnalerò loro il tuo post nel mercatino ;)
 

bhaalspawn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Ottobre 2009
Messaggi
238
Località
Parma
Goblons
0
approfitto per chiedere

un Heroquest ancora col cellophane quanto vale?
in inglese?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso