AIUTO!!! TORNEO IN ATTO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Ciao ragazzi,
spero il titolo sia chiaro.
Sto organizzando un torneo con i miei amici.

Siamo 5-6 persone ed abbiamo pensato di organizzarlo cosi, per non fossilizzarci sempre sugli stessi giochi e rendere più competitive le partite:
- scegliere 5 giochi di diversa tipologia;
- assegnare rispettivamente 6pti-3pti-3pti al primo, secondo, e terzo di ogni partita;
- si gioca ad ogni gioco fino a quando per ogni gioco non c'è almeno uno che ha 20 punti;
- Vince chi, sommando i punti nelle varie discipine, ha il punteggio totale più alto...

Che dite del programmma???

Ma il consilgio che vorrei è il seguente:
- quali giochi scegliere????

Io aveveo pensato a questi
Shogun;
Puerto Rico;
Principi di Firenze;
Age Of Empires;
Power Grid;

- ma poi leggendo ho scoperto che manca un gioco di guerra pura..."conquest Of empire"?;
- che "age of empires" dicono che è molto simile a "puerto rico" sostituirlo con "el grande"?;
- e caylus come lo vedreste?

Requisiti dei giochi:
- massimissimo 2 ore e mezzo di durata;
- di genere diverso tra loro;
- accativanete anche per ragazze, ce e sono 2 nel gruppo;

ho paura che Conquest sia troppo lungo, e caylus troppo cervellotico...

si acettano tutti i tipi di consigli...

grazie.
Fiorenzo

PS: spero sia uno spunto anche per Voi.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
nessuno mi commenta?
 

Elayne

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Ti posso solo dire che Shogun (che adoro) ha come durata MINIMA 2 ore e mezza.
Tanto vale mettere Risiko, a questo punto.
 

capitantrinchetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Novembre 2006
Messaggi
205
Località
Porto Viro
Goblons
0
beh "leggendo ho scoperto che manca un gioco di guerra pura..."conquest Of empire"?"
se è quello della eagles games non mi pare proprio un gioco di guerra puro.
Shogun è quello della MB?
Puerto Rico va benissimo.
El Grande merita di esserci.
Io ci metterei i Coloni del Catan e pure il Trono di Spade.
Cmq è una buona idea proverò a proporla al mio gruppo di gioco.
Fammi sapere come ti sei piazzato poi.
ciao
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Allora
dei 5 giochi (6 con el grande)

Shogun (ed Queen) e Power Grid li conosciamo a memoria, praticamente 50 partite alle spalle di ognuno, e dal torneo non si spostano.

I restanti li abbiamo acquistati a natale,
ma non avendoli mai giocati, volevamo consigli su quali inserire nel torneo,
e magari acquistarne uno... di guerr...a che ci manca nella ludoteca...
ma risiko (che ho tutte le versioni) no però...dai...
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Togli Puerto Rico o Age of Empires (che se non avete dimestichezza magari in torneo non rendono) e inserisci qualcosa tipo Neuroshima Hex, o Dust.
Se invece la guerra non è necessaria, un piazzamento puro tipo Euphrat & Tigris o Samurai io non lo escluderei...
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
infatti, per fare dimestichezza, per ogni gioco nuovo, abbiamo pensato di fare un paio di partite non ufficiali per rodare...
ma meglio puerto rico o age?
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
figfiorenzo":r3y288jn ha scritto:
infatti, per fare dimestichezza, per ogni gioco nuovo, abbiamo pensato di fare un paio di partite non ufficiali per rodare...
ma meglio puerto rico o age?

Tieniti stretto age of empires che è un gran gioco, io sostituirei puerto rico con caylus. Per il gioco di guerra puro io mi terrei Shogun (parliamo di quello della queen games, giusto?), si, lo so,non è guerra puro ma hai detto che ci sono 2 ragazze, il gentil sesso solitamente mal digerisce i guerrafondai.

Personalmente la tua lista mi piace, l'unica cosa che toglierei è appuntopuerto rico in favore di caylus.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
ma per le ragazze non vorei che caylus fosse..troppo crervellotico..quindi noioso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso