Aiuto su edizione commemorativa Monopoli 1985...

Sotterraneo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
213
Località
Brescia
Sito Web
www.grottadimerlino.com
Goblons
0
...mi hanno portato una copia di Monopoly (non Monopoli) - Edizione Commemorativa del 1985 con scatola quadrata in metallo e con il marchio Parker Brothers. E' in italiano. Io però ho letto che la editrice giochi fece uscire la sua edizione anniversario nel 1986. Qualcuno sa qualcosa di questa edizione? E' un pezzo raro?
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Sotterraneo":1023u08p ha scritto:
...mi hanno portato una copia di Monopoly (non Monopoli) - Edizione Commemorativa del 1985 con scatola quadrata in metallo e con il marchio Parker Brothers. E' in italiano. Io però ho letto che la editrice giochi fece uscire la sua edizione anniversario nel 1986. Qualcuno sa qualcosa di questa edizione? E' un pezzo raro?

Ciao ne ho avuta una copia alcuni anni fa, l'ho venduta su ebay a 69 euri, per cui credo che potresti provare a metterla in asta partendo da una cifra simile e vedere quello che succede ;) se non ricordo male l'edizione è quella 1935 (50° anniversario) il coperchio è incernierato, e la componentistica è decisamente "maggiorata", ovviamente il prezzo dipende dalle condizioni in cui si trova.

Aloa
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Qui hai la lista delle varie edizioni italiane:
http://www.muurkrant.nl/monopoly/italy.htm
Quella che dici è appunto della Parker, prodotta in Francia per il mercato italiano, mentre l'Editrice Giochi ha fatto un'edizione del cinquantenario l'anno dopo (contando dal primo anno in Italia).
Qua la da come la seconda edizone più lussuosa dopo la categoria "edizioni per collezionisti) le quali sono davvero folli):
http://www.muurkrant.nl/monopoly/collec ... _games.htm
Questo sito è davvero incredibile.
 

Sotterraneo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
213
Località
Brescia
Sito Web
www.grottadimerlino.com
Goblons
0
Grazie mille, rara è certamente rara, vediamo un po' a quanto si arriva.
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Infatti, spero che ci ricavi parecchio così almeno puoi comprarti un boardgame degno di definirsi tale :)8(
 
Alto Basso