Aiuto problema PC "Nessun dispositivo trovato"

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
281
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Ciao cerco aiuto per risolvere un problema sul mio PC. Premetto che utilizzo Chrome come browser perché permette al PC di comunicare col Chromecast del mio televisore. In pratica dalla pagina di google su chrome clicco i tre pallini in alto a destra e mi si apre la tendina dove vado a cercare Trasmetti Salva e Condividi poi su Trasmetti , Ricerca Dispositivi. Un paio di settimane fa è saltata la luce e quando ho riacceso il PC ed ho provato ha connettermi col dispositivo dal PC e la ricerca ottiene sempre lo stesso risultato Nessun dispositivo trovato.... Mentre da telefonino funziona benissimo. Il WiFi del modem funziona. Ho reinstallato Chrome ma senza ottenere risultati diversi... Ho reinstallato Chromecast da Google Home sempre nessun risultato. Ho contattato l'assistenza del modem e mi hanno detto che funziona tutto. Ho contattato anche il mio tecnico x assistenza Pc ma mi è sembrato notevolmente perplesso e non mi ha saputo aiutare. Qualcuno ha qualche idea in proposito ?
Grazie mille in anticipo

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.338
Utente Bgg
n_and
Ciao cerco aiuto per risolvere un problema sul mio PC. Premetto che utilizzo Chrome come browser perché permette al PC di comunicare col Chromecast del mio televisore. In pratica dalla pagina di google su chrome clicco i tre pallini in alto a destra e mi si apre la tendina dove vado a cercare Trasmetti Salva e Condividi poi su Trasmetti , Ricerca Dispositivi. Un paio di settimane fa è saltata la luce e quando ho riacceso il PC ed ho provato ha connettermi col dispositivo dal PC e la ricerca ottiene sempre lo stesso risultato Nessun dispositivo trovato.... Mentre da telefonino funziona benissimo. Il WiFi del modem funziona. Ho reinstallato Chrome ma senza ottenere risultati diversi... Ho reinstallato Chromecast da Google Home sempre nessun risultato. Ho contattato l'assistenza del modem e mi hanno detto che funziona tutto. Ho contattato anche il mio tecnico x assistenza Pc ma mi è sembrato notevolmente perplesso e non mi ha saputo aiutare. Qualcuno ha qualche idea in proposito ?
Grazie mille in anticipo
In Chrome e Chromecast sei loggato con lo stesso identico utente?

PC e Chromecast come sono connessi a Internet? Cavo Ethernet o WiFi?

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
281
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
In Chrome e Chromecast sei loggato con lo stesso identico utente?

PC e Chromecast come sono connessi a Internet? Cavo Ethernet o WiFi?
Ciao Nand grazie per l'aiuto. Si dovrei essere loggato con lo stesso utente (eventualmente come posso verificare?). Il Pc è connesso via cavo e il chromecast via WiFi

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.338
Utente Bgg
n_and
Ciao Nand grazie per l'aiuto. Si dovrei essere loggato con lo stesso utente (eventualmente come posso verificare?). Il Pc è connesso via cavo e il chromecast via WiFi
In Chrome in alto a destra trovi l'utente corrente, nel Chromecast lo trovi sempre in alto a destra nell'app Home.

theclapofonehand

Goblin
Goblons
281
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
Si l'utente è lo stesso confermo

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.338
Utente Bgg
n_and
Potresti provare con un logout e login su entrambi.

theclapofonehand

Goblin
Goblons
281
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
Potresti provare con un logout e login su entrambi.
ho provato ma non cambia nulla , prima dal PC riuscivo a vedere il dispositivo senza problemi, dopo che è saltata la luce, non ha più trovato il dispositivo ma nelle impostazioni del PC risultava il dispositivo come non connesso. Adesso dopo aver reinstallato e riconfigurato tutto il dispositivo è scomparso dalle impostazioni... ho provato ad aggiungerlo ma non lo trova... boh

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.338
Utente Bgg
n_and
Verifica dalla finestra di stato del WiFi del router che il Chromecast sia connesso al WiFi standard e non alla rete guest e che l'impostazione "I dispositivi wireless attivi possono comunicare fra di loro" (o qualcosa di simile) sia attiva.

Nota che il fatto che l'app Home riesca a comunicare con il Chromecast non indica che il Chromecast sia connesso al WiFi standard dato che Home può funzionare sia attraverso il WiFi che il 4G.

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.643
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

theclapofonehand

Goblin
Goblons
281
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand

theclapofonehand

Goblin
Goblons
281
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
Verifica dalla finestra di stato del WiFi del router che il Chromecast sia connesso al WiFi standard e non alla rete guest e che l'impostazione "I dispositivi wireless attivi possono comunicare fra di loro" (o qualcosa di simile) sia attiva.

Nota che il fatto che l'app Home riesca a comunicare con il Chromecast non indica che il Chromecast sia connesso al WiFi standard dato che Home può funzionare sia attraverso il WiFi che il 4G.
Il WiFi nel router è a posto ed i dispositivi attivi possono comunicare tra loro...

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.338
Utente Bgg
n_and
Ok, dal WiFi del router dovresti vedere qual è l'indirizzo IP del Chromecast, quindi:
1) apri una finestra del prompt dei comandi dal PC e scrivi "ping indirizzo" (invio) ti dovrebbe rispondere quattro volte "Riposta da indirizzo: byte=32 durata=Nms TTL=N" e non "Risposta da indirizzo: Host di destinazione non raggiungibile".
2) scrivi "tracert indirizzo" (invio) ti dovrebbe rispondere che ha raggiunto quell'indirizzo con un solo passaggio (ti fa vedere una linea di risposta e non più di una).
3) apri Chrome e digita questo nella barra degli indirizzi:

http://indirizzo:8008/ssdp/device-desc.xml (invio)

Ti dovrebbe visualizzare una pagina che inizia così:

<root xmlns="urn:schemas-upnp-org:device-1-0">
<specVersion>
<major>1</major>
<minor>0</minor>
</specVersion>
<URLBase>http://indirizzo:8008</URLBase>
...

Se tutti questi passaggi funzionano, potresti provare a svuotare la cache DNS di Windows, dalla finestra del prompt scrivi:

ipconfig /flushdns (invio)

Poi riprova a trasmettere.

theclapofonehand

Goblin
Goblons
281
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
Ok grazie proverò domani, adesso sono fuori casa, e poi ti faccio sapere per il momento grazie mille !!!

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.338
Utente Bgg
n_and
Per la cronaca (e se qualcun altro ha lo stesso problema) era il firewall di Avast che bloccava la trasmissione.

theclapofonehand

Goblin
Goblons
281
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
Grazie a Nand ho risolto il problema, sempre gentilissimo e super esperto
:inchino::inchino::inchino:

Alto Basso