Aiuto:Principi di Firenze, vecchio e nuovo regolamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Volevo sapere da qualcuno di voi che abbia giocato alla nuova edizione di Principi di Firenze, se il nuovo regolamento potesse essere facilmente applicato anche alla vecchia edizione.
Grazie
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Io ho giocato il nuovo ma non il vecchio, ma a quanto ne so, ad eccezione ovviamente delle due varianti che non possono essere utilizzate nella vecchia per via della mancanza di materiale, dovrebbe essere solo una riedizione grafica..
Ma non vorrei sbagliarmi.
Comunque se hai bisogno io ho il nuovo.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Mi pare che il regolamento ci sia anche sulla Tana, non l'ho letto però solo da un primo sguardo, è vero, si capisce che ci sono dei materiali in più...
Magari qualcuno che ha giocato con entrambi i regolamenti può darmi qualche spunto su come migliorare il fattore interazione tra i giocatori e su come, eventualmente, riuscire a colmare le distanze tra le due edizioni.
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Secondo me la variante "musa e principessa" si può facilmente giocare anche se l'edizione precedente non la prevedeva... è sufficente stampare le sei carte personaggio, non serve altro...
il regolamento della variante è già sulla tana mi pare, lo scan delle carte non lo so, ma in caso posso anche farlo io...
Questa variante mi sembra che migliori abbastanza l'interazione fra i giocatori, l'altra invece, quella "cooperativa" non l'ho ancora giocata, ma comunque per quella non c'è modo di arrangiarsi perchè è proprio una stampa a doppia faccia delle plance di gioco.

ciao

ditadinchiostro
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
ditadinchiostro":6ec08r4j ha scritto:
Secondo me la variante "musa e principessa" si può facilmente giocare anche se l'edizione precedente non la prevedeva... è sufficente stampare le sei carte personaggio, non serve altro...
il regolamento della variante è già sulla tana mi pare, lo scan delle carte non lo so, ma in caso posso anche farlo io...
Questa variante mi sembra che migliori abbastanza l'interazione fra i giocatori, l'altra invece, quella "cooperativa" non l'ho ancora giocata, ma comunque per quella non c'è modo di arrangiarsi perchè è proprio una stampa a doppia faccia delle plance di gioco.

ciao

ditadinchiostro
Ciao, anche la prima variante, allora, potrebbe fare al caso mio, ma sulla tana ne è stato pubblicato solo il regolamento.
Se tu potessi farmi una scannerizzazione delle carte in più mi faresti un grosso favore :grin:
Grazie mille, il Prof.
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Ok, io la scannerizzazione l'ho fatta, ho due file jpeg (non sono in grado di creare un pdf), come te li mando? :)

ciao

ditadinchiostro
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
ditadinchiostro":q2exkb9a ha scritto:
Ok, io la scannerizzazione l'ho fatta, ho due file jpeg (non sono in grado di creare un pdf), come te li mando? :)

ciao

ditadinchiostro

Grazie mille!
Puoi anche fare un upload sul sito, così la mettiamo a disposizione di tutti, che ne dici?

:grin:
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
dico che per me va benissimo se mi spieghi come si fa.. temo di essere più bravo con i giochi da tavolo che con tecnologia & affini.. :)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
ditadinchiostro":280zay3i ha scritto:
dico che per me va benissimo se mi spieghi come si fa.. temo di essere più bravo con i giochi da tavolo che con tecnologia & affini.. :)

Dunque, clicca in alto su "Collabora" poi seleziona "Aggiungi download file"
segui poi le istruzioni che sono spiegate nella successiva schermata e nella scelta della "categoria" scegli download in italiano/varianti
fammi sapere se ce l'hai fatta, mi raccomando non omettere nulla perché ultimamente si è un po' restrittivi sulle pubblicazioni di download non ben compilati ;)
grazie di nuovo
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Dovrei aver fatto.. speriamo sia andato tutto a buon fine.. ho lasciato in bianco solo gli ultimi due campi "versione" e "home" perchè non avevo proprio idea di come riempirli..
fammi sapere se è tutto apposto, altrimenti ci riprovo o te li mando in altro modo..

ciao

ditadinchiostro
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Ok, grazie a entrambi, per l'upload dovremo aspettare un paio di giorni. Nel caso tu avessi sbagliato qualcosa della procedura, amgari ti chiederò di ritentare...ma dovresti aver fatto tutto giusto.
Attendo e ti ringrazio molto ditadinchiostro
:grin:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Ok, grazie a entrambi, per l'upload dovremo aspettare un paio di giorni. Nel caso tu avessi sbagliato qualcosa della procedura, magari ti chiederò di ritentare...ma dovresti aver fatto tutto giusto.
Attendo e ti ringrazio molto ditadinchiostro
:grin:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Ok, grazie a entrambi, per l'upload dovremo aspettare un paio di giorni. Nel caso tu avessi sbagliato qualcosa della procedura, magari ti chiederò di ritentare...ma dovresti aver fatto tutto giusto.
Attendo e ti ringrazio molto ditadinchiostro
:grin:
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
ditadinchiostro":2wiwnqju ha scritto:
Secondo me la variante "musa e principessa" si può facilmente giocare anche se l'edizione precedente non la prevedeva... è sufficente stampare le sei carte personaggio, non serve altro...
il regolamento della variante è già sulla tana mi pare, lo scan delle carte non lo so, ma in caso posso anche farlo io...
Questa variante mi sembra che migliori abbastanza l'interazione fra i giocatori, l'altra invece, quella "cooperativa" non l'ho ancora giocata, ma comunque per quella non c'è modo di arrangiarsi perchè è proprio una stampa a doppia faccia delle plance di gioco.

ciao

ditadinchiostro
basta scansionare il retro dei tabelloni...
a quanti dpi li vuoi?
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
MadeR":25u2rcxn ha scritto:
ditadinchiostro":25u2rcxn ha scritto:
Secondo me la variante "musa e principessa" si può facilmente giocare anche se l'edizione precedente non la prevedeva... è sufficente stampare le sei carte personaggio, non serve altro...
il regolamento della variante è già sulla tana mi pare, lo scan delle carte non lo so, ma in caso posso anche farlo io...
Questa variante mi sembra che migliori abbastanza l'interazione fra i giocatori, l'altra invece, quella "cooperativa" non l'ho ancora giocata, ma comunque per quella non c'è modo di arrangiarsi perchè è proprio una stampa a doppia faccia delle plance di gioco.

ciao

ditadinchiostro
basta scansionare il retro dei tabelloni...
a quanti dpi li vuoi?

Ah, ti ringrazio: una buona qualità ;)
Grazie mille
Il Prof.
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
si l'ho visto! :) sono contento..
fammi sapere se riesci a giocare con la variante e che ne pensi.. secondo me è buona..

buon Principi!

ciao

ditadinchiostro
 

gigio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2005
Messaggi
209
Località
Napoli
Goblons
0
scusate se utilizzo questo 3d...

PORCA MISERIA!
ho perso il regolamento originale di principi di firenze (nuova edizione NEXUS)...

ho mandato una mail alla nexus...secondo voi ci sono speranze che me lo rispediscano? (magari anche in formato elettronico)
 

gigio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2005
Messaggi
209
Località
Napoli
Goblons
0
gigio":2y6qinbw ha scritto:
scusate se utilizzo questo 3d...

PORCA MISERIA!
ho perso il regolamento originale di principi di firenze (nuova edizione NEXUS)...

ho mandato una mail alla nexus...secondo voi ci sono speranze che me lo rispediscano? (magari anche in formato elettronico)

ho riscritto alla nexus che non mi aveva risposto... :-(

uff che posso fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso