Aiuto per titolo american

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
Ciao!
E' da un po' che sto riflettendo su questa cosa: i giochi che piacciono a me non piacciono normalmente ai miei compagni di gioco.
Cosa piace al mio gruppo?
Caos nel vecchio mondo...fondamentalmente. Questo è il gioco a cui giochiamo SEMPRE e a cui nessuno dice mai di no.
Un altro gioco molto apprezzato è Nexus Ops, Twilight Imperium e Twilight Struggle.
Parlando un po' con loro mi sono deciso di cercare di andare incontro alle loro esigenze più che ai miei capricci (facciamo di necessità virtù!).

Fondamentalmente cerco dei bei giochi ben ambientati.
Quali? Bho, dopo ve ne darò una lista indicativa.

Cosa non ci deve essere?
Ripetitività. A esempio abbiamo avuto sia Corsari dei Caraibi che Sky Traders. Per entrambi ci è piaciuta l'ambientazione, ma li abbiamo trovati troppo ripetitivi.
Troppo condizionato dalla fortuna. Sia chiaro: dadi e casualità ci stanno, ma la componente tattico/strategica deve essere predominante.
Bilanciato. Vanno benissimo anche giochi asimmetrici, ma le fazioni devono essere ben bilanciate.
Numero di partecipanti. Direi che ne vorrei avere uno che giri bene (che dia il suo meglio) in tre perché non ne ho molti. Poi ne prenderei qualche altro da 4 a 6 giocatori (non importa che scali bene, ma questo è il numero di giocatori che siamo di solito).

I giochi a cui avevo pensato sono:

Blood Rage:
questo non lo commento nemmeno. Sta già nel carrello.

Arcadia Quest:
interessante. Ha soltanto dubbi sulla profondità del gioco...

BattleLore (Seconda Edizione):
penso possa essere abbastanza divertente, ma ho letto che la sua seconda edizione è di molto peggiore rispetto alla prima.

Clash of Cultures:
questo mi ispira davvero. Quanto sono bilanciate le razze? Quanto poco si sente che è un german? Non sarà mica tipo Kemet?!

Cosmic Encounter:
questo anche è già nel carrello per le partite veloci in più giocatori. Sto sbagliando?

Dead of Winter: A Crossroads Game:
A me non piace il tema zombie e mi sembra poco ambientato. Cosa ne dite?

Fief: France 1429:
anche questo mi convince abbastanza. Cosa cambia dal primo Fief?

La Furia di Dracula:
lo prenderei giusto per dargli una chance. Lo trovate un gioco abbastanza "spensierato"?

Mercanti di Venere:
a guardare la plancia mi prende male. Non mi piace. Non mi piace il tema spaziale. Però ha un non so che che mi attira. Quanto potrebbe essere buono per noi?

Runewars:
è l'alternativa a BattleLore...tra quelli che ho scritto è quello che mi ispira di meno.

StarCraft: Il Gioco da Tavolo:
pure questo già nel carrello. Giusto?

Insomma cerco qualcosa di divertente e innovativo. Competitivo o collaborativo fa poca differenza. Anche come durata non ho grossi problemi. Non deve essere, anche se impegnativo, un "lavoro".

So che questo non è il posto giusto per un ameritrasher, ma conosco solo questo forum.
Normanno, Aledrugo, Gixx aiutooooooooooooooooooooo!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
Da tre secchi direi subito Maria oppure Churchill.

Fino a 5 Dungeon Saga non vi ispira?a noi ci sta divertendo molto.

Blood Rage sono d'accordissimo,ma non è un American,però è troppo divertente.

Consiglio anche Dark Moon,che arriva a 7 giocatori con durata super contenuta e scala bene anche in meno giocatori,non credo fino a 3 però.

Zombicide Black Plague?Questo però non l'ho ancora giocato.
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
Blood Rage non è un american? Ahahah
Starcraft è la scelta migliore
Altra gran scelta sarebbe a study in emerald prima edizione o conquest of The empire o struggle of empires
Non male per i vostri gusti anche exodus proxima centauri
Conquest of Nerath
Warrior Knights
Bellissimo per me è Britannia da 4 secchi
Da sei secchi il trono di spade 2 ed o da 4 con seconda espansione
Runewars per me è molto bello
Invece battlelore e soprattutto mercanti di Venere molto ripetitivo sconsigliato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Conquest of Nerath
Runewars,
Civilization ffg
Blood Rage
 

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
Grazie dei suggerimenti!
Maria e Churcill mi sembrano molto belli. Grazie!
Come durata di 60 - 300 ( :pippotto: ) per Churcill e 240 per Maria sono corretti?
Dark Moon non lo conoscevo...sembra un Battlestar Galactica senza l'ambientazione televisiva (per me un più) e con il tabellone un po' più bellino.
Su Dungeon Saga invece non ne ho letto molto bene. Molti gli preferiscono Descent. Descent non l'avevo preso molto in considerazione per l'ambientazione che non mi fa impazzire. Cosa ne pensi?
Su Zombicide posso sapere come mai me lo consigli?


Blood Rage non sarà american, ma mi sembra divertente e adatto. Non mandarmi in crisi con l'unico titolo sicuro che ho. :p
Conquest of the Empire l'avevo e l'ho rivenduto. Non è un brutto gioco, ma alla fine aveva poco sapore.
Invece Study in Emerald non è un german puro (per quanto effettivamente giochiamo volentieri a titoli di Wallace come Brass o Automobile o Pochi Acri di Neve).
Exodus lo vedo molto simile a TI3, ma inferiore. Mi sbaglio?
Conquest of Nerath me lo andrò a rivedere perchè lo avevo scartato ma non mi ricordo più perchè...
Warrior Knights invece lo volevo prendere già un po' di tempo fa...ora vado a riguardarlo un po'. Grazie!
Per Britannia il discorso è lo stesso di Conquest of Nerath.
Valuterò Runewars.
Depennati BattleLore e Mercanti. Il Trono ce l'ho.

Mi sa che devo prendere maggiormente in considerazione Conquest of Nerath e Runewars visto che me li consigli pure tu...
Civilization non ha problemi di bilanciamento? Perchè se no mi sembra davvero adatto...
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
VAM208":1hpqmgev ha scritto:
Warrior Knights
Ottimo consiglio :D
Se può interessare sto per inviare alla Tana una variante che permette (finalmente) di poter giocare il Base anche senza (l'introvabile) Espansione :snob:
 

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
danyjey":29dwf128 ha scritto:
VAM208":29dwf128 ha scritto:
Warrior Knights
Ottimo consiglio :D
Se può interessare sto per inviare alla Tana una variante che permette (finalmente) di poter giocare il Base anche senza (l'introvabile) Espansione :snob:
Ma daje Dany!
Infatti facendo mente locale uno dei motivi era proprio la mancanza dell'espansione di cui tutti ne parlavano un gran bene.
In cosa consistono la variante e l'espansione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
Il problema del base è la staticità effettivamente può diventare noioso
L'espansione aggiunge carte che ti possono far rimuovere il cavaliere già esaurito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Qualche appunto su quelli che hai nominato:
-Starcraft è uno dei più grandi capolavori, nonché padre del deck building in game, però arrivare a padroneggiarlo è un esame universitario.
-Runewars non capisco perché non ti ispiri, è più leggero di SC ed è un gran gioco.
-Clash of Cultures non ha razze asimmetriche, a meno che tu non prenda anche l'espansione, inoltre non è un german. Al massimo un ibrido, ma più tendente all'american.
-La Furia di Dracula vale la pena prenderlo se l'edizione nuova ha migliorato la vecchia, in quel caso non potrebbe che essere un gran gioco, ma non avendola provata non so dirti.
-Battlelore è carino, ma è soltanto per due giocatori, inoltre non so dove hai letto che la nuova edizione è peggio della prima.

Comunque se vanno bene anche giochi sa due allora ti si apre un mondo, basta dirlo.
Intanto io ti consiglio anche Eldritch Horror e Eclipse oltre a quelli citati
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Dico solo quelli che ho provato. Di Blood Rage ho sentito anche io che non è molto tematico nonostante le miniature, ma non mi esprimo dato che non l'ho provato.
MrNice":3aunj20g ha scritto:
Clash of Cultures:
questo mi ispira davvero. Quanto sono bilanciate le razze? Quanto poco si sente che è un german? Non sarà mica tipo Kemet?!
A me non è piaciuto: combattimento macchinoso e interazione limitata prevalentemente al militare. Gli preferisco di gran lunga Sid Meier's Civ (quello della FFG) se dobbiamo rimanere in ambito civ games (anche se il top sono Advanced Civ o Mega Civ, ma i requisiti temporali sono molto impegnativi, dato che si sta attorno alle 9-12 ore)

Cosmic Encounter:
questo anche è già nel carrello per le partite veloci in più giocatori. Sto sbagliando?
Giochino beer & pretzel a cui ho giocato una sola volta ma che, nonostante sia potenzialmente la mia cup of tea (diplomazia, negoziazione, alta interazione), mi ha lasciato molto freddo. I ricordi che ho sono molto sbiaditi, visto che ci ho giocato almeno 3 anni fa.

Dead of Winter: A Crossroads Game:
A me non piace il tema zombie e mi sembra poco ambientato. Cosa ne dite?
Che è uno dei giochi più ambientati nella mia collezione. Più che un gioco di zombie è un gioco di sopravvissuti. È più "The walking dead" che "L'alba dei morti viventi" per intenderci. Consigliato se vuoi un gioco molto tematico, un cooperativo tosto con traditore e con la componente degli obiettivi personali.

Fief: France 1429:
anche questo mi convince abbastanza. Cosa cambia dal primo Fief?
Non saprei, non ho giocato il primo, ma questo, nonostante sia un gioco di militare, diplomazia e politica non mi è piaciuto. Certe mazzate se subite ad inizio partita ti lasciano troppo indietro.

La Furia di Dracula:
lo prenderei giusto per dargli una chance. Lo trovate un gioco abbastanza "spensierato"?
Cosa intendi per "gioco spensierato"?
È una specie di Scotland Yard, in cui a scappare è Dracula e a seguire sono i cacciatori di vampiri. Dura un 3 orette comode. Mi piace assai.

Mercanti di Venere:
a guardare la plancia mi prende male. Non mi piace. Non mi piace il tema spaziale. Però ha un non so che che mi attira. Quanto potrebbe essere buono per noi?
Interazione limitatissima (mercanteggi con il gioco, non con gli altri giocatori), lungo per quello che offre. Se vuoi provare un bel pick up & delivery piuttosto prova Firefly.

Runewars:
è l'alternativa a BattleLore...tra quelli che ho scritto è quello che mi ispira di meno.
Peccato che ti ispiri meno degli altri, è molto bello. Se cerchi un'esperienza simile a Twilight Imperium in tempi di gioco un po' più agevoli, facci un pensierino. Unico limite: 4 giocatori massimo.

StarCraft: Il Gioco da Tavolo:
pure questo già nel carrello. Giusto?
Giusto? E che ne so? Non posso sapere quali sono i tuoi gusti: non esistono giochi universalmente belli o brutti, dipende da quello che piace a te e ai tuoi amici quando giocate! ;) A me ad esempio non è piaciuto.

Insomma cerco qualcosa di divertente e innovativo. Competitivo o collaborativo fa poca differenza. Anche come durata non ho grossi problemi. Non deve essere, anche se impegnativo, un "lavoro".

So che questo non è il posto giusto per un ameritrasher, ma conosco solo questo forum.
Normanno, Aledrugo, Gixx aiutooooooooooooooooooooo!
Ma sì che è il posto giusto, ci mancherebbe!
Io ti consiglierei così su due piedi di dare un'occhiata a questi:
Da tre, assolutamente Churchill
Da 4+
Specie Dominanti
Eclipse
Rex (meglio in 5-6)
Battlestar Galactica (5-6)

se vuoi provare Dungeon Crawlers o giochi skirmish:
Assalto Imperiale (aka: Descent 3 + Star Wars)
Dungeon Saga (il più diretto erede di Heroquest)
Earth Reborn (da 2-4 giocatori, molto impegnativo e richiede tanta dedizione, ma è molto, molto bello)

ma la cosa migliore che puoi fare, prima di prenderli, è di dare un'occhiata a qualche videotutorial, così ti puoi fare un'idea se questi giochi rispondono ai tuoi gusti.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Oddio non avevo visto che hai nel carrello Cosmic Encounter, toglilo subitooooo!
Gioco pessimo, profondità prossima allo zero, tematicità scadente, king making a manetta e i tempi non sono affatto brevi

Earth Reborn è bellissimo, ma ho sempre pensato che fosse 1vs1, mai provato gli scenari da 3 o 4 giocatori.
Per i coop puoi anche buttare un occhio si Gears of War
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Protos":34auyg9b ha scritto:
Oddio non avevo visto che hai nel carrello Cosmic Encounter, toglilo subitooooo!
Gioco pessimo, profondità prossima allo zero, tematicità scadente, king making a manetta e i tempi non sono affatto brevi

[tag]sava73[/tag] e se non arrivasse [tag]s83m[/tag]
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
MrNice":oc93wuk4 ha scritto:
In cosa consistono la variante e l'espansione?
Per ora faccio un copia-incolla qui per la variante, per la risposta completa sull'Espansione ti rispondo più in là ora sono nelle curve:

VARIANTI OPZIONALI PER SOPPERIRE ALLA MANCATA DISPONIBILITA' ESP. "Crown & Glory"
- Aggiungere alla "Strategia Versatile" la seguente possibilità: "Riattiva uno dei tuoi Nobili.
Puoi riattivare un numero qualsiasi di Nobili oltre il primo al costo di 2 Corone ciascuno".
Piazzare successivamente la "Strategia Versatile" dopo l'uso nell'area PAGA (se ho già una "Strategia Versatile" impilata in quell'area non è possibile usare la seconda per riattivare i Nobili).

- Quando esce la Carta Azione Neutrale che fa rimuovere perdite dai Nobili piazzare anche un Segnalino Perdite sul primo spazio libero del Reclutamento (serve ad accelerare la Fase Reclutamento).
Quando scatta la Fase Speciale Reclutamento scartare i Segnalini Perdite e procedere normalmente al reclutamento in base all'ordine dei Baroni.

- Quando esce la Carta Azione Neutrale "Tempi Incerti", oltre a mischiare il Mazzo Fato posizionare anche un Segnalino Perdite nella Colonna Blu della Fase Speciale "Assemblea".
Ogni Segnalino presente conta come se fosse una Carta Azione impilata al fine di determinare l'avvio della relativa Fase Speciale.
Scartare i segnalini una volta conclusa l'Assemblea.

OPZIONALE:
stamparsi il solo Mazzo di Carte Tecnologia presente in Tana (è un mazzo nuovo non presente nel Base quindi non c'é bisogno di distinguerlo dalle carte originali). Imbustatelo e usatelo in aggiunta alle Carte del Gioco Base.
Tenere sempre girate un numero di Carte Tecnologia pari al numero di Giocatori.
Dopo aver svolto l'ultimo punto della Fase Amministrazione dare la possibilità di acquistare, partendo dal Presidente dell'Assemblea, UNA Carta Tecnologia tra quelle disponibili (sostituire il costo indicato dal Libro con le Corone). Limite Max TRE Carte... se acquisto una quarta devo scartare fino ad averne tre.
Se un Barone effettua un acquisto girare subito una nuova Carta Tecnologia e passare al Barone successivo.
Continuare gli acquisti fino a quando TUTTI i Baroni passano.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
MrNice":3u05e1lx ha scritto:
Fief: France 1429:
anche questo mi convince abbastanza. Cosa cambia dal primo Fief?

La Furia di Dracula:
lo prenderei giusto per dargli una chance. Lo trovate un gioco abbastanza "spensierato"?

Sei un po' schizoide. Da un lato dichiari di voler un gioco tattico strategico dove la fortuna conta poco. Dall'altra vuoi un gioco spensierato. Fief è un gioco dove il culo dice e benedice a destra e manca. Direi molto più che in Caos nel Vecchio mondo.
A me la Furia di Dracula piace, è un bel gioco ed ha una signora asimmetria. (che non significa che sia sbilanciato).
Cosmic Encounter è un bel gioco, dove la sculata c'è ed influenza la partita, ma "ci sta", soprattutto in virtù dello spirito con cui va affrontato, e della linearità delle regole.

In sintesi credo che dovresti chiarirti un po' le idee prima di chiedere consigli.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
MrNice":19egkvzg ha scritto:
Grazie dei suggerimenti!
Maria e Churcill mi sembrano molto belli. Grazie!
Come durata di 60 - 300 ( :pippotto: ) per Churcill e 240 per Maria sono corretti?
Dark Moon non lo conoscevo...sembra un Battlestar Galactica senza l'ambientazione televisiva (per me un più) e con il tabellone un po' più bellino.
Su Dungeon Saga invece non ne ho letto molto bene. Molti gli preferiscono Descent. Descent non l'avevo preso molto in considerazione per l'ambientazione che non mi fa impazzire. Cosa ne pensi?
Su Zombicide posso sapere come mai me lo consigli?

Churchill dura sulle 3 ore.
Dark Moon è un competitivo a squadre come Battlestar Galactica,ma molto più veloce e snello,con un'ambietazione diversa.
Per quanto riguarda i Dungeon Crawler,il consiglio è provarli finchè non trovi quello che più vi aggrada,a noi piace molto Dungeon Saga perchè è snello,veloce,''classico'' e ci diverte,Descent non mi è piaciuto granchè,ma è solo questione di gusti.
Zombiecide è divertente.non aspettarti chissà che profondità,però come cooperativo ammazzazombi mi ha convinto.ma anche qui non troverai tutti d'accordo.
 

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
Mamma mia quanta gente! Grazie!
Eclipse l'ho avuto ma non mi piacevano i missili. Magari con le espansioni si è messo a posto. In ogni caso gli preferisco TI3.

Eldrich horror lo prenderei fosse disponibile...

Dead of Winter e Runewars li sto riprendendo in considerazione.
Tra DoW e Dark Moon quale mi consigliereste? Mi sembrano simili...

Specie dominanti vorrei provarlo. Ci abbiamo fatto due mezze partite...comunque pesantuccio...

Rex anche mi ispirava.

Grazie a tutti ancora per le risposte. So che la mia richiesta non era chiara ma è perchè non ho assolutamente le idee chiare.
Ammetto che nell'ultimo annetto non mi sono più informato, ma come molti di noi, anche io ho una wish list infinita.
Peró ragionandoci mi sono reso conto che sarebbero dei giochi che piacerebbero solo a me. Ho cambiato idea e lasciato da parte alcuni giochi che volevo acquistare da tempo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Io adoro citow. Visto che nessuno l'ha citato metterei dentro che lo ricordano

- lord of the ice garden
- chtulhu wars


Poi:
Trono di spade - ma problemi di bilanciamento ne ha.


Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Io invece ti consiglio di prendere al volo Cosmic Encounter...variabilità ai massimi livelli, interazione continua e ambientazione che (almeno per me) si sente tantissimo.
A chiunque ci abbia fatto giocare è piaciuto, e non si è mai annoiato nessuno...può durare anche molto ma il coinvolgimento è tale da poter facilmente passare sopra a questo "difetto".
 

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
Buonasera Goblin!
Allora sto facendomi un po' di chiarezza. Era da tanto tempo che non dedicavo tante energie nella scelta di dei titoli.

Per ora sono sicuro di:
Churcill per quanto riguarda il gioco per tre persone. Maria mi ispira molto sia come sistema di "alleanze" sia per i combattimenti, lo prenderò più avanti...forse.
Blood Rage per un gioco abbastanza rapido fino a 5 giocatori.
Starcraft come gioco tosto e profondo.
Codenames come partygame scanzonato.

Ho spazio per un gioco (massimo due) ancora. Diciamo che questo è lo spazio del gioco sfizioso.
Cosa cerco in questo/i gioco/hi?
Non lo so nemmeno io. Potrebbero essere dei giochi un po' diversi da proporre al mio gruppo, che stiano dentro le due ore, e che siano abbastanza leggeri. Oppure potrebbero essere dei giochi da lasciare apparecchiati anche per 20 ore ma che facciano vivere una bella esperienza. Tipo TI3 che, nonostante l'ambientazione che non mi piaccia particolarmente, regala partite memorabili.

Arcadia quest: sono seriamente intrigato. Il mio dubbio è che sia troppo poco profondo e quindi un po' ripetitivo.

Cosmic encounter: come gioco tranzollo, dove non si pensi troppo. La cosa che mi lascia perplesso è che io pensavo stesse dentro l'ora. Il fatto che sia più lungo mi spaventa un po' (lo prenderei un po' come sostituto di nexus ops)

La furia di dracula: mi ispira come meccaniche. La prossima uscita della terza edizione mi frena un po' dall'acquistarlo ora.

Dead of winter e dark moon: li prenderei per provare un cooperativo con traditore.

Runewars e Conquest of nerath mi lasciano un po' freddino. Sarà che l'ambientazione fantasy non mi fa impazzire... Ma leggendone i regolamenti non ho avuto quella bava alla bocca che di solito ho in questi momenti. Non mi sembrano così interessanti.

Civilization ffg: mi sembra lentino e macchinoso.

Chtulhu wars: se si trovasse a prezzi umani lo prenderei in considerazione, ma al momento i reni mi servono tutti e due.

Lord of the ice garden: potrebbe essere una buona idea. Purtroppo non mi ha colpito troppo positivamente. Appena ho tempo ci butterò nuovamente un occhio.

Fief e Warrior Knights restano per ora in panchina. Ma mi sembrano entrambi moooolto belli.

Buona serata ragassuoli e grazie ancora a tutti!
 
Alto Basso