Aiuto per Survive...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Ciao a tutti voi Goblin della Tana, vorrei aver un aiutino riguardo il gioco appena preso...Survive!
Nella tana ho trovato una versione del regolamento che mi pùò far giocare senza dover tradurre nulla...ma...per il movimento dei mostri però, è scritto di utilizzare lo "spinner"!
Il gioco ha in dotazione 3 dadi...1 rosso e 2 blu.
Lo "spinner" è l'insieme di questi 3 dadi o era un oggetto presente nelle versioni precedenti? Ed in che modo, di preciso, devo utilizzare i dadi?
Grazie a tutti

Diego
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
24
Ciao Diego, per caso sarà il titolo del ludovenare ? :grin:
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Può essere...difatti stò cercando soluzione all'unica questione di cui non sicuro...
See you...
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Non so bene cosa sia lo spinner, comunque i dadi si usano così:

- se usi il dado rosso, tiri solo quello e muovi il mostro risultante degli spazi scritti sul tabellone (serpentone=1, squalo fino a 2, balena fino a 3)

- se usi i 2 dadi blu, muovi il mostro risultante dal dado dei mostri degli spazi risultanti sul dado coi numeri. Se esce la stellina muovi quello che vuoi (mi sembra).
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Ciao IlDani, grazie mille per la spiegazione...poi darmi un'altra illuminazione? Sai dirmi cosa significa la D sul dado blu dei numeri? io l'ho intesa per "Down"...per indicare immersione del mostro...
Ciao e grazie ancora
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
"D" sta per Dive, ovvero immersione... quindi ci sei andato vicinissimo.
Quando ti esce la D, puoi teletraspostare il mostro che ti esce (o la barca) in un qualsiasi esagono libero del tabellone.
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Grazie mille Dani...accidenti...devo proprio ripassarmi un bel pò l'inglese...ciao ciao
 

cyberdisc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
160
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
0
Se hai comprato l'ultima versione (stronghold games, 2011), sia la componentistica che le regole sono diverse rispetto a quella vecchia. La traduzione presente in Tana è quella vecchia mi pare (1982).
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Si si ho notato, ho tradotto un pò il regolamento, ci sono delle varianti riguardo il retro delle tessere e credo anche dell'altro...
Però vorrei giocarlo con le vecchie regole o almeno andarci vicino...da bambino avevo la versione italiana "Si Salvi Chi Può"...perduta senza mai averci fatto una partita!
Sai se c'è già una ttraduzione in italiano da qualche parte???
Grazie
 
A

Anonymous

Guest
Diego81":1x41qbgr ha scritto:
Si si ho notato, ho tradotto un pò il regolamento, ci sono delle varianti riguardo il retro delle tessere e credo anche dell'altro...
Però vorrei giocarlo con le vecchie regole o almeno andarci vicino...da bambino avevo la versione italiana "Si Salvi Chi Può"...perduta senza mai averci fatto una partita!
Sai se c'è già una ttraduzione in italiano da qualche parte???
Grazie
ciao, sto terminando il riassunto di gioco con aggunta anche l'espansione Giant Squid, il QR delle tessere e le FAQ.
Un paio di giorni e posto tutto nella sez. Download :grin:
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
GRANDISSIMO Mocs!!! Bello essere in "Tana"...
Buon Gioco a tutti!
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Due dubbi su questo gioco:

La prima fase del turno prevede il gioco di eventuali tessere in mano, ma questa fase è obbligatoria?
Se ho delle tessere che non desidero giocare posso farlo?
E poi la tessera delfino che permette al nuotatore di fare tre movimenti, con questa posso terminare sulla spiaggia o valgono solo in acqua?
grazie
 

cyberdisc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
160
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
0
RoBert":2ben3fhb ha scritto:
Due dubbi su questo gioco:

La prima fase del turno prevede il gioco di eventuali tessere in mano, ma questa fase è obbligatoria?
No, mi risulta opzionale.
RoBert":2ben3fhb ha scritto:
Se ho delle tessere che non desidero giocare posso farlo?
Vedi sopra.
RoBert":2ben3fhb ha scritto:
E poi la tessera delfino che permette al nuotatore di fare tre movimenti, con questa posso terminare sulla spiaggia o valgono solo in acqua?
grazie
Vale solo per gli spazi di mare.
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Altro paio di dubbi venuti con l'aumentare delle partite giocate:

1) Posso spostare volontariamente una barca con omini su uno spazio occupato da una balena e giocare la tessera che mi protegge dall'effetto della stessa?
2)Se con un vortice della tessera vegetazione elimino la tessera vulcano, il gioco finisce immediatamente o lo si continua fino all'ultima pedina messa in salvo?

grazie
 

cyberdisc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
160
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
0
RoBert":3ok5th3b ha scritto:
Altro paio di dubbi venuti con l'aumentare delle partite giocate:

1) Posso spostare volontariamente una barca con omini su uno spazio occupato da una balena e giocare la tessera che mi protegge dall'effetto della stessa?
grazie
Interpolando dalle FAQ, penso di si.
RoBert":3ok5th3b ha scritto:
2)Se con un vortice della tessera vegetazione elimino la tessera vulcano, il gioco finisce immediatamente o lo si continua fino all'ultima pedina messa in salvo?

grazie
il vortice ha effetto su creature , barche e omini e non elimina (o rivela) le tessere terreno quindi...
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
1000 grazie, ho toppato alla grande sulla seconda :-x
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
RoBert":1e8lu6ae ha scritto:
Altro paio di dubbi venuti con l'aumentare delle partite giocate:

1) Posso spostare volontariamente una barca con omini su uno spazio occupato da una balena e giocare la tessera che mi protegge dall'effetto della stessa?

rileggendo per l'ennesima volta la documentazione presente in tana mi sembra che non sia possibile questa azione, confermate?

Poi un altro dubbio atroce mi accompagna, se un giocatore non ha più omini da salvare ma il gioco ancora non è terminato, cosa fà? 8-O
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
qualcuno che conosce bene il gico mi può aiutare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso