aiuto per regolamento di sid meier's ivilization

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
299
Località
Bologna
Goblons
0
Ho seriamente dei problemi con le regole di sid meier's civilization... 8-O
il regolamento è scritto da cani in modo molto confuso aggiungiamo il fatto che probabilmente è un gioco complesso quindi il risultato è che non ho capito una cippa.
Solo per preparare il tavolo con i vari token carte e plance di gioco ho impiegato 30 minuti cronometrati e 15 per rimettere tutto nella scatola ordinato
Qualcuno di voi hai mai avuto esperienze con questo gioco?
abbrevierebbe non poco il mio studio...
(Comunque sia ogni notte insonne che mi capiterà la passero' su quelle maledette regole fino a che non le capirò!!!)

Volevo già venire in tana per dare una occhiata per magari associarmi se trovo qualche giocatore esperto di civilization sarebbe un motivo in piu' :))
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
MrMagu":1u5483k6 ha scritto:
Ho seriamente dei problemi con le regole di sid meier's civilization... 8-O
[...]
Volevo già venire in tana per dare una occhiata per magari associarmi se trovo qualche giocatore esperto di civilization sarebbe un motivo in piu' :))
Se farai un salto in ludoteca son sicuro che troverai qualcuno disposto a spiegartelo e qualcuno con cui farci una partita. ;)
Ti aspettiamo!
 

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
299
Località
Bologna
Goblons
0

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
299
Località
Bologna
Goblons
0
nakedape":gsoky76f ha scritto:
MrMagu":gsoky76f ha scritto:
dmc977":gsoky76f ha scritto:
Non mi pare molto complesso come gioco, cmq prova a vedere se questo mio riassunto ti può aiutare: http://www.goblins.net/downloads/8/0/Si ... amento.pdf

non pare complesso ad un esperto giocatore... io sono un Niubbone :grin:

Ecco...allora rilancio l' offerta di Guglia. Dacci un minimo di preavviso però che così portiamo la copia... ;)

martedi sono intenzionato a fare un salto alla tana .... porto la scatola del gioco il regolamento e quelle spiegazioni in italiano che mi avete gentilmente linkato... poi se c'è qualcuno che puo' alleviare le mie babbane sofferenze bene altrimenti ci scappa una partitella a funkenschalg :grin:
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
MrMagu":2keal6pv ha scritto:
nakedape":2keal6pv ha scritto:
MrMagu":2keal6pv ha scritto:
dmc977":2keal6pv ha scritto:
Non mi pare molto complesso come gioco, cmq prova a vedere se questo mio riassunto ti può aiutare: http://www.goblins.net/downloads/8/0/Si ... amento.pdf

non pare complesso ad un esperto giocatore... io sono un Niubbone :grin:

Ecco...allora rilancio l' offerta di Guglia. Dacci un minimo di preavviso però che così portiamo la copia... ;)

martedi sono intenzionato a fare un salto alla tana .... porto la scatola del gioco il regolamento e quelle spiegazioni in italiano che mi avete gentilmente linkato... poi se c'è qualcuno che puo' alleviare le mie babbane sofferenze bene altrimenti ci scappa una partitella a funkenschalg :grin:

non ci gioco da quasi un anno ma il regolamento lo ricordo abbastanza bene.
Dal mio punto di vista però non è un gioco da affrontare il martedì, troppo lungo.
Martedì dovrei esserci comunque
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
se mi spieghi esattamente iproblemi che hai cerco di aiutarti!

Il gioco cmq è abbastanza lineare e semplice, l'unico elemento un po' più astratto sono le battaglie!
 

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
299
Località
Bologna
Goblons
0
tika":3bnvm8os ha scritto:
se mi spieghi esattamente iproblemi che hai cerco di aiutarti!

Il gioco cmq è abbastanza lineare e semplice, l'unico elemento un po' più astratto sono le battaglie!

alla fine sono riuscito a capire (che parola grossa) quasi tutto e mi rimangono pochi dubbi, ora devo precettare una cavia per la mia prima partita di prova e le successive di allenamento così da potermi sedere al tavolo dei giocatori esperti della tana e dar loro del filo da torcere :grin:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
MrMagu":3t7vw3n2 ha scritto:
tika":3t7vw3n2 ha scritto:
se mi spieghi esattamente iproblemi che hai cerco di aiutarti!

Il gioco cmq è abbastanza lineare e semplice, l'unico elemento un po' più astratto sono le battaglie!

alla fine sono riuscito a capire (che parola grossa) quasi tutto e mi rimangono pochi dubbi, ora devo precettare una cavia per la mia prima partita di prova e le successive di allenamento così da potermi sedere al tavolo dei giocatori esperti della tana e dar loro del filo da torcere :grin:

Ma chi? Quei 4 scarsoni?? 8-O
Dai porta che a CIV non ci ha giocato seriamente nessuno e ce la giochiamo alla pari...
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Da vecchissimo e affezionatissimo fan della serie mi prenoto per la partita.

Ho anche io una copia del gioco, ma poco tempo per leggere le regole.
 

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
299
Località
Bologna
Goblons
0
allora la prossima volta lo porto poi se ci scappa la partita bene altrimenti ne faremo un altro, a me piacciono poi tutti i giochi non ho (per ora) trovato un gioco che odio e non vorrei rigiocare :)



nakedape":2zwi9xv5 ha scritto:
MrMagu":2zwi9xv5 ha scritto:
tika":2zwi9xv5 ha scritto:
se mi spieghi esattamente iproblemi che hai cerco di aiutarti!

Il gioco cmq è abbastanza lineare e semplice, l'unico elemento un po' più astratto sono le battaglie!

alla fine sono riuscito a capire (che parola grossa) quasi tutto e mi rimangono pochi dubbi, ora devo precettare una cavia per la mia prima partita di prova e le successive di allenamento così da potermi sedere al tavolo dei giocatori esperti della tana e dar loro del filo da torcere :grin:

Ma chi? Quei 4 scarsoni?? 8-O
Dai porta che a CIV non ci ha giocato seriamente nessuno e ce la giochiamo alla pari...
 
Alto Basso