farflyn
Veterano
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Chiedo scusa per il topic niubbissimo....ma tantè pur essendo vecio mi ritrovo ad essere un cartomante in erba.
Sto buttando giu la mia prima avventura, sarà anche l'avventura introduttiva per i giocatori.
In rete non ho trovato nulla che facesse al caso mio, così ho deciso di scriverla. Prendendo spunto dal base sarà un'avventura di sopravvivenza, due riche sulla trama:
I giocatori saranno comandante e membri di un u-boat tedesco in missine lungo le coste inglesi pochi giorni prima del dday. A bordo prima di salpare sono stanti imbarcati diversi membri della gestapo mandati ad indagare sulla fuga di notizie dall'apparato di inteligence tedesco. Le ss hanno visto bene, il comandante passa infatti informazioni agli alleati con la complicità di altri 2/3 ufficiali a bordo.
La gestapo a questo punto solleva gli ufficiali traditori e ordina di tornare in patria, un attacco(forse da una delle tante navi pronte allo sbarco) mette fuori uso i motori del sottomarino che si trova alla deriva e soprattutto una volta esaurite le batterie il sommerigibile non sarà più in grado di mantenere un profondità di sicurezza.(ho usato proprio l'esempio del manuale)
Ovviamente le radio saranno disturbate e i diversi morti dovuti all'attacco si animeranno.
I giocatori dovranno riparare il sottomarino(se sono in grado cercheranno di fare una tregua con la gestapo oppure fomenteranno un ammutinamento, ecc) e nel mentre tenere a bada i morti, rendendosi conto che più gente dei cattivi uccidono....più si faranno altri nemici.
comunque vada a finire il finale non esiste, poco prima di arrivare all'epilogo i giocatori scopriranno che la loro avventura altro non è stata che un racconto.
Un gruppo di profughi colto di sorpresa dalla notte ha trovato ricovero nei pressi di una cittadina piemontese e uno strano individuo ha raccontato loro questa storia, alcuni dicono che siano riusciti a riparare il sommergibile raggiungendo le coste irlandesi, dove forse la piaga dei morti non è mai giunta......altri che il sommergibile sia una tomba alla deriva in attesa dei poveri sventurati che tenteranno di abbordarlo. Mentre lo strano uomo finisce la sua frase si ode un suono sordo provenire fuori dalla casa.....di li a poco due morti irromperanno nella stanza straziando il malcapitato narratore.....il gruppo ha giusto il tempo di ricomporsi e di afferrare qualche arma di fortuna.
Qui la sessione si interrompe, se il gioco gli è piaciuto sarà lo spunto per fargli creare i loro personaggi e per iniziare una campagna....in caso contrario una bella serata dai toni horror.
Ora, a parte gli ovvi consigli sull'avventura.....se è una vaccata ditemelo pure, se sapete dirmi come rimediare/arricchire/semplificare accetto tutto, come dovrei bilanciare la difficoltà dei mostri?
Sarà un'avventura per 3/4 giocatori avvezzi ai gdr ma non a SR. più vicini alla mentalità d&d, quindi il personaggio che non muore praticamente mai piuttosto che pg realistici.
Quindi quanti morti? di che tipo?
grazie
Sto buttando giu la mia prima avventura, sarà anche l'avventura introduttiva per i giocatori.
In rete non ho trovato nulla che facesse al caso mio, così ho deciso di scriverla. Prendendo spunto dal base sarà un'avventura di sopravvivenza, due riche sulla trama:
I giocatori saranno comandante e membri di un u-boat tedesco in missine lungo le coste inglesi pochi giorni prima del dday. A bordo prima di salpare sono stanti imbarcati diversi membri della gestapo mandati ad indagare sulla fuga di notizie dall'apparato di inteligence tedesco. Le ss hanno visto bene, il comandante passa infatti informazioni agli alleati con la complicità di altri 2/3 ufficiali a bordo.
La gestapo a questo punto solleva gli ufficiali traditori e ordina di tornare in patria, un attacco(forse da una delle tante navi pronte allo sbarco) mette fuori uso i motori del sottomarino che si trova alla deriva e soprattutto una volta esaurite le batterie il sommerigibile non sarà più in grado di mantenere un profondità di sicurezza.(ho usato proprio l'esempio del manuale)
Ovviamente le radio saranno disturbate e i diversi morti dovuti all'attacco si animeranno.
I giocatori dovranno riparare il sottomarino(se sono in grado cercheranno di fare una tregua con la gestapo oppure fomenteranno un ammutinamento, ecc) e nel mentre tenere a bada i morti, rendendosi conto che più gente dei cattivi uccidono....più si faranno altri nemici.
comunque vada a finire il finale non esiste, poco prima di arrivare all'epilogo i giocatori scopriranno che la loro avventura altro non è stata che un racconto.
Un gruppo di profughi colto di sorpresa dalla notte ha trovato ricovero nei pressi di una cittadina piemontese e uno strano individuo ha raccontato loro questa storia, alcuni dicono che siano riusciti a riparare il sommergibile raggiungendo le coste irlandesi, dove forse la piaga dei morti non è mai giunta......altri che il sommergibile sia una tomba alla deriva in attesa dei poveri sventurati che tenteranno di abbordarlo. Mentre lo strano uomo finisce la sua frase si ode un suono sordo provenire fuori dalla casa.....di li a poco due morti irromperanno nella stanza straziando il malcapitato narratore.....il gruppo ha giusto il tempo di ricomporsi e di afferrare qualche arma di fortuna.
Qui la sessione si interrompe, se il gioco gli è piaciuto sarà lo spunto per fargli creare i loro personaggi e per iniziare una campagna....in caso contrario una bella serata dai toni horror.
Ora, a parte gli ovvi consigli sull'avventura.....se è una vaccata ditemelo pure, se sapete dirmi come rimediare/arricchire/semplificare accetto tutto, come dovrei bilanciare la difficoltà dei mostri?
Sarà un'avventura per 3/4 giocatori avvezzi ai gdr ma non a SR. più vicini alla mentalità d&d, quindi il personaggio che non muore praticamente mai piuttosto che pg realistici.
Quindi quanti morti? di che tipo?
grazie