Aiuto per acquisto da USA

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.155
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao.
Non sapevo a chi chiedere... Nè in che sezione farlo... Spero di averci preso...

Devo acquistare un gioco da tavolo dal negozio online coolstuffinc in USA. Mi costa 40$+25$ di spedizione...

Avete mai comprato così? Sapete se vanno aggiunti altri costi? Iva? Dogana? Devo capire se ne valga la pena... ma lo posso prendere solo da loro...

Grazie!!!
Rommix

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.282
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Dovrai aggiungere il costo delle tasse doganali più il costo dello sdoganamento effettuato dal corriere o dalle poste italiane.
I diritti doganali si calcolano sul valore del bene più le spese di spedizione e assicurazione, quindi 65 dollari nel tuo caso, al cambio attuale circa 60 euro.
Essendo superiore a 25 euro ma inferiore a 150, non c'è il dazio ma solo l'iva all'importazione pari al 22% di 60 euro, quindi 13,20 euro a cui vanno aggiunti le spese di sdoganamento, cioé il ristoro delle spese sostenute dal corriere per presentare telematicamente la dichiarazione doganale. Ogni corriere ha la sua tariffa, per le poste italiane sono 5,50 euro.

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Naftalino":y6vr3dzo ha scritto:
Dovrai aggiungere il costo delle tasse doganali più il costo dello sdoganamento effettuato dal corriere o dalle poste italiane.
I diritti doganali si calcolano sul valore del bene più le spese di spedizione e assicurazione, quindi 65 dollari nel tuo caso, al cambio attuale circa 60 euro.
Essendo superiore a 25 euro ma inferiore a 150, non c'è il dazio ma solo l'iva all'importazione pari al 22% di 60 euro, quindi 13,20 euro a cui vanno aggiunti le spese di sdoganamento, cioé il ristoro delle spese sostenute dal corriere per presentare telematicamente la dichiarazione doganale. Ogni corriere ha la sua tariffa, per le poste italiane sono 5,50 euro.
L'IVA credo la paghi sul valore del bene quindi sui 40$ (però bisogna che sia specificato nella bolla) non sul totale con la spedizione

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.282
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Izio":3uby6a74 ha scritto:
Naftalino":3uby6a74 ha scritto:
L'IVA credo la paghi sul valore del bene quindi sui 40$ (però bisogna che sia specificato nella bolla) non sul totale con la spedizione
Il valore all'importazione su cui si calcolano i diritti doganali comprende il valore di transazione (art. 70 Reg UE 952/2013) e le altre spese indicate dal successivo art. 71, tra cui "le spese di trasporto ed assicurazione delle merci importate".
Se poi il corriere non le conteggia, questo è un altro discorso...

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.155
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Grazie mille. Gentilissimo e chiaro.

Ehhhh allora nisba... Andrei a pagare 78 euro... Che peccato... Secondo me sarà un piccolo capolavoro di nicchia che da noi non arriverà mai... Se solo avessi saputo del kickstarter prima... :piange:

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Naftalino":16z6j1ed ha scritto:
Izio":16z6j1ed ha scritto:
Naftalino":16z6j1ed ha scritto:
Il valore all'importazione su cui si calcolano i diritti doganali comprende il valore di transazione (art. 70 Reg UE 952/2013) e le altre spese indicate dal successivo art. 71, tra cui "le spese di trasporto ed assicurazione delle merci importate".
Se poi il corriere non le conteggia, questo è un altro discorso...
:approva:

Rommix

Illuminato
Goblons
1.155
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
opss... grazie in ritardo per i chiarimenti. Quando lessi le vostre risposte capii che non avrebbe avuto senso comprare la copia dagli USA... Anche se ammetto che qualche settimana fa ho provato a contattare la CoolStuffInc per informazioni dicendo che ero interessato a pre-ordinare dall'Italia ma non mi hanno nemmeno risposto... bah...

neomatrix":s40wkhr8 ha scritto:
Per curiosità, che gioco era?
Ciao neomatrix, si tratta di Championship Formula Racing. Mi è così piaciuto Rush&Bash (wow wow wow) che desideravo anche un gioco di corse più serio e di durata breve.

Vabbeh, peggio per loro, alla fine mi ero già creato da solo delle regole per giocare ad un gioco di corse di F1 con meteo, cambi gomme, sorpassi, danni, qualifiche, setup, bot e strategie di guida. Ebbi la folgorazione quando comprai quella perla di Wings of War 2. Uso le auto di R&B e mi sono disegnato una ventina di tessere modulari per la F1. Tiè ...

A parte questo, seriamente spero di vedere presto qualche recensione di CFR appena sarà uscito perchè sulla carta mi sembrava proprio un bel gioco. Per ora non c'è gdt sulla F1 che mi abbia conquistato a tal punto da farmelo comprare (nemmeno quel capolavoro di RF90, troppo cinghialoso per ciò che serve a ME e troppo lungo di durata)

:consola:

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
492
Utente Bgg
castef
Rommix":3p5uwsnp ha scritto:
neomatrix":3p5uwsnp ha scritto:
Per curiosità, che gioco era?
Ciao neomatrix, si tratta di Championship Formula Racing. Mi è così piaciuto Rush&Bash (wow wow wow) che desideravo anche un gioco di corse più serio e di durata breve.

CUT, inviato per errore.

Alto Basso