Aiuto nel ritrovare tcg falliti/vecchi/sconosciuti

Kingofmottinos

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve a tutti! Sono nuovo sul forum e spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso mi scuso in anticipo! Dunque, io e dei miei amici abbiamo iniziato a prendere dei box di giochi di carte vecchi falliti o sconosciuti come da titolo per farci dei draft o per giocare così for fun. Il problema è che è difficile non solo reperire questi tcg, ma anche trovare un mercatino/sito/ecc. dove cercarli. Quindi la mia prima domanda è questa: qualcuno conosce un un posto virtuale o reale dove cercare qualche box, booster o mazzo introduttivo? Seconda domanda, più precisa: abbiamo più 4 draft di duel masters e abbiamo finito le bustine da aprire, avremmo in mente di acquistare un box di un gioco che avevamo provato da piccoli... di cui non ricordiamo il nome. Abbiamo più o meno tutti in testa delle illustrazioni e il layout e siamo sicuri che fosse di genere futuristico, se non cyberpunk (all'epoca, credo si trattasse del 2005/2006 o giù di lì, non sapevamo neanche cosa volesse dire cyberpunk). Il layout da quel che ricordo assomigliava molto vagamente a quello del tcg di star wars e le illustrazioni erano realistiche, non cartoonesche (per dire sono più sulla linea di magic che di yu-gi-oh o force of will). Qualcuno ha qualche suggerimento su che gioco fosse?
Grazie

Per la prima domanda, cercate su ebay o amazon e magari trovate qualcosa.
Per la seconda, forse e' netrunner ccg? comunque potete cercare su bgg nel genere customizable e vedere tutti i giochi usciti.

fotw83

Novizio
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Prova a cercare wars...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kingofmottinos

Babbano
Goblons
0
Era Wars! Grazie a tutti per le risposte, non riuscivamo proprio a ricordare! Ora guardo appunto su Amazon o eBay se trovo qualcosa

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
515
Su ebay di Wars si trova

Kingofmottinos

Babbano
Goblons
0
Il problema è che sparano prezzi altissimi... il box della prima espansione incursion sta a 100 euro e si trova a 20 dollari in america (ovviamente si spendono 50 euro di spedizione).

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
515
Be in Italia son prodotti abbastanza rari

Kingofmottinos

Babbano
Goblons
0
okrim":iaxpcli5 ha scritto:
Be in Italia son prodotti abbastanza rari
Quello son d'accordo, ma 100 euro sono un po' tanti... spendendone 55 mi arriva dall'estero.

okrim

Saggio
Goblons
515
Aaah sono d’accordo... il “mondo” dei Tcg vecchi o sconosciuti mi ha sempre affascinato, devo dire però che almeno di roba italiana non c’è tutto sto mercato e i prezzi son latini purtroppo...peccato pechè un gioco morto non necessariamente é di basso livello anzi

Oltre a WARS (che avevo adocchiato anche io) quali altri Tcg hai adocchiato?
A me piacerebbe ri-giocare a Ken il guerriero, Doomtrooper, Onepiece

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Di doomtroper ho un sacco di carte, prima o poi troverò il modo di rigiocarci.
Quello di Ken mai provato ma lo ricordo sulle pagine di Caos

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kingofmottinos

Babbano
Goblons
0
Altri lcg adocchiati sono quelli ad ambientazione warhammer essendo io appunto giocatore, poi anche the legend of the five rings. Fra l'altro ricordo anche di un gioco ad ambientazione simil giappone feudale (e non era the legend of the five rings da quel che ricordo) che mi tirava... qualcuno ha presente di cosa parlo?

okrim

Saggio
Goblons
515
Alo":r4yoal7d ha scritto:
Di doomtroper ho un sacco di carte, prima o poi troverò il modo di rigiocarci.
Quello di Ken mai provato ma lo ricordo sulle pagine di Caos

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Oppure venderle

carapippino

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
carapippino
prova anachronism

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
okrim":34vtmcwq ha scritto:
A me piacerebbe ri-giocare a Ken il guerriero

A casa dovrei avere ancora 1 o 2 box incellophanati di Ken...
Anche un 2 mazzetti di Wyvern, abbastanza ingiocabile da quanto ricordo.

okrim

Saggio
Goblons
515
I box intonsi di ken potrebbero valere

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Ti consiglio wow tcg, gran gioco chiuso in anticipo a causa di quello schifo di hearthstone.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Alto Basso