Aiuto: Monopoli annosa questione sulla costruzione di case

gunnar1980

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Aiuto!

Le nostre serate ludiche sono scosse da un'annosa questione sul gioco del Monopoli.

La questione è la seguente:

per poter costruire prima le case e poi gli alberghi, dopo aver ottenuto tutte le carte di proprietà di un dato colore,

a) è possibile costruire in qualsiasi momento e trovandosi su qualsiasi casella a patto che sia il proprio turno e si possiedano tutte le carte di un colore.

b) sempre essendo in possesso di tutte le carte proprietà di un colore, si può costruire di volta in volta solo quando si capita sulla casella di un colore che si possiede (esempio: prima capito su vicolo stretto e costruisco una casa li, ad un altro giro capito su vicolo corto e ne costruisco una pure li, ma essendo su vicolo stretto non posso costruire su vicolo corto o su altre proprietà).

C'è qualcuno che può aiutarci a porre fine a questa faida :)

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.081
io ho sempre fatto la a

Andretz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
quando ti sei aggiudicato tutte le carte dello stesso colore di una via, puoi costruire case e alberghi nel tuo turno prima di tirare i dadi. La costruzione avviene su tutte e 3 (o 2) le proprietà, non si può costruire su di una e sull'altra no. Puoi costruire più di una casa alla volta (1,2,3 e 4 rispettivamente moltiplicate per il numero di terreni di quella via), oltre la 4° togli tutte e 4 le case e le trasformi in alberghi. Puoi effettuare l'azione di costruire anche se non sei sui tuoi terreni.

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Da quello che so è possibile costruire in ogni momento, compreso i turni degli avversari, basta che si dichiara di voler costruire prima che vengano tirati i dadi.

Alto Basso