Aiuto: firmware da aggiornare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
616
Ciao a tutta la Tana...

Chiedo un aiuto perchè non so davvero più che pesci prendere.

In poche parole qualche giorno fa ho comprato un videogioco e ho cercato di installarlo sul mio pc. Peccato che ogni volta, a 99,99% di installazione completata, mi dia un messaggio di errore e non mi permetta di installare il gioco.

Ho chiamato l'assistenza tecnica che, dopo avermi fatto provare a togliere il firewall e l'antivirus (senza ottenere alcun risultato utile) ha detto che è un problema del firmware, che deve essere aggiornato.

Allora... già io non ci capisco quasi nulla di computer, ma sto firmware, che cavolo è? Andando su "gestione dispositivi" unità DVD/CD Rom trovo che io ho la versione "tsstcorp cddvdw ts-h653n scsi cdrom device". Ora, come cavolo faccio, partendo dal presupposto che questo sia un firmware, ad aggiornarlo, visto che non trovo nulla da nessuna parte?

Una mano sarebbe davvero molto, ma molto, gradita, perchè sto iniziando ad innervosirmi.

Se avete bisogno di altri dati chiedetemi pure
Grazie ancora a tutti
Kadaj

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
forse si riferisce al firmware del lettore dvd........Di che marca è?
cmq devi andare sul sito del produttore dell'unità dvd/cd rom che hai istallato sul tuo pc e scarichi l'aggiornamento........

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
616
Ah, può essere...

Dunque... Lo leggo sul piatto che si apre? (linguaggio degno di un informatico... ammmm...). Se sì la risposta è: lightScribe DVD SuperMulti Drive / CD-Writer...

No... Immagino non sia quello...

Allora...

Sul Tower c'è scritto Hp Pavilion... Possibile?

:oops: :oops: :oops:

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
kadaj":8g2btyfo ha scritto:
Ah, può essere...

Dunque... Lo leggo sul piatto che si apre? (linguaggio degno di un informatico... ammmm...). Se sì la risposta è: lightScribe DVD SuperMulti Drive / CD-Writer...

No... Immagino non sia quello...

Allora...

Sul Tower c'è scritto Hp Pavilion... Possibile?

:oops: :oops: :oops:
non è che per caso è un LG?

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Secondo me ti hanno fatto una supercazzola...ma magari mi sbaglio...

kadaj

Super Goblin
Goblons
616

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
kadaj":d0ygnij9 ha scritto:
Khronos":d0ygnij9 ha scritto:
non è che per caso è un LG?

Come faccio a capirlo?

C'è scritto LG.
Da qualche parte.
Però davvero...potrebbe essere un banale fatto di cd sporco.
Armati di un normale sapone e lavalo. Sciacqua molto bene e asciugalo con un panno che non lasci pelucchi.
Se possibile sfrega leggermente e sempre diametralmente, non seguire le curve del disco.
Quando è asciutto rimetti e prova.
Eventualmente posta il messaggio di errore che vediamo.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
nakedape":341gb5nw ha scritto:
Secondo me ti hanno fatto una supercazzola...ma magari mi sbaglio...

Quoto. Mai capitato di dover aggiornare il firmware per un gioco originale su pc.

Qual'è il gioco e quale l'errore che hai?

kadaj

Super Goblin
Goblons
616
Non vedo purtroppo LG scritto da nessuna parte, solo sul tower HP pavilion...

Il gioco in questione è "Dungeons"

L'errore che mi compare è alla fine dell'installazione, dove mi viene scritto:
"Non è stato possibile completare l'operazione. Scompattamento fallito. Probabilmente non è stato possibile creare il file di destinazione cab12.cab. Contattare l'assistenza Fx".

La menata però è che poco fa l'ho fatto installare su un altro computer e funzionava correttamente... :-(

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
La ver di win di entrambi i PC è la stessa?
Hai provato con la pulizia del CD ?
C'è abbastanza spazio sul disco fisso del PC?

Inquisito

Iniziato
Goblons
0
anche a me puzza un pò di supercazzola....

nel senso che imho hanno provato a farti disabilitare un pò di cose per evitare che firewall antivirus e co ti potessero bloccare qualcosa, non hanno risolto e quindi imputano la colpa al tuo lettore cd che secondo loro non riuscirebbe a completare la lettura e quindi l'installazione del dvd del gioco :roll:

detto questo più che un problema di lettura del gioco a me da l'idea di qualche gabola a livello di sistema operativo... se proprio comunque vuoi tagliare la testa al toro e seguire la strada che ti indicano loro ti consiglierei:
A)di NON fare l'aggiornamento firmware... nel senso che o sei sicuro di quello che fai o se hai anche il minimo dubbio ti ricordo che un aggiornamento firmware errato ti fa fuori irreparabilmente il lettore
B)se ne hai la possibilità fatti prestare un lettore dvd usb esterno e prova con quello.. se ancora non si installa (e secondo me sarà così) elimina dalla lista delle possibili cause il lettore ;)

comunque l'errore dice che non riesce a creare un file cab... mmmm sembra quasi che gli manchi qualche permesso per fare qualcosa... prova stupida: hai provato ad installarlo avviando il computer in modalità provvisoria in modo da escludere gran parte delle porcherie che windows si carica??

kadaj

Super Goblin
Goblons
616
nakedape":ixncjczk ha scritto:
La ver di win di entrambi i PC è la stessa?
Hai provato con la pulizia del CD ?
C'è abbastanza spazio sul disco fisso del PC?

:)

No :-(

Assolutamente sì :grin:

Inquisito":ixncjczk ha scritto:
detto questo più che un problema di lettura del gioco a me da l'idea di qualche gabola a livello di sistema operativo... se proprio comunque vuoi tagliare la testa al toro e seguire la strada che ti indicano loro ti consiglierei:
A)di NON fare l'aggiornamento firmware... nel senso che o sei sicuro di quello che fai o se hai anche il minimo dubbio ti ricordo che un aggiornamento firmware errato ti fa fuori irreparabilmente il lettore

Ok... Lascio perdere...

B)se ne hai la possibilità fatti prestare un lettore dvd usb esterno e prova con quello.. se ancora non si installa (e secondo me sarà così) elimina dalla lista delle possibili cause il lettore

Temo che nessuno dei miei amici ce l'abbia...

comunque l'errore dice che non riesce a creare un file cab... mmmm sembra quasi che gli manchi qualche permesso per fare qualcosa... prova stupida: hai provato ad installarlo avviando il computer in modalità provvisoria in modo da escludere gran parte delle porcherie che windows si carica??

Ehm... No... :oops:

Mi ricorderesti gentilmente come si fa ad entrare in modalità provvisoria?

sicuramente non hai i requisiti minimi necessari per far girare quel gioco su pc...

zrobin":ixncjczk ha scritto:
sicuramente non hai i requisiti minimi necessari per far girare quel gioco su pc... hai controllato qui :
http://www.imbuh.com/dungeons-pc-system-requirements/
che il tuo pc sia "decente" per farlo girare?

Appena torno a casa posto tutti i parametri del mio pc così mi dite... Ma direi di sì...

Grazie ancora ragazzi, scusate veramente per il tedio... :oops: :oops: :oops:

kadaj

Super Goblin
Goblons
616
Ok, ecco i parametri del mio computer (quelli almeno che credo siano utili):

Windows Vista Home Premium

Processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz
Memoria (RAM): 2,00 GB
Tipo Sistema: Sistema operativo a 32 bit

Scheda Video: NVIDIA GeForce 8500 GT

Spazio disponibile: 311 GB su 458 GB

E queste sono le richieste del gioco:
Here is the minimum PC system requirement for Dungeons
•Processor: 2 GHz Dual Core
•Memory: 2 GB
•Hard Drive: 2 GB
•Graphics Card: DirectX 9.0c compatible graphics card with 256 MB RAM
•Media: PC DVD-ROM

Here is the recommended PC system requirement for Dungeons
•Processor: 2.6 GHz Dual Core
•Memory: 4 GB
•Graphics Card: DirectX 9.0c compatible graphics card with 512 MB RAM
•Media: PC DVD-ROM

Manca qualcosa? :?:

kadaj

Super Goblin
Goblons
616
Altro aggiornamento... Non so se possa essere utile ma oggi ho provato ad aggiornare Adobe Reader perchè ho la versione vecchia e verso la fine dell'installazione mi ha segnalato che non era possibile trovare:

%APPDATA%\.

Stessa cosa me l'aveva data per l'aggiornamento di Firefox e l'installazione di un altro videogioco... Che, almeno, fino ad ora sembra comunque funzionare... Anche perchè a fine operazione mi segnano sempre che l'installazione è avvenuta con successo...

Aiuta?

Ragazzi, che mal di testa... Ci sto perdendo le giornate dietro a 'sto cacchio di computer... :-x

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Mi sà che è arrivata l'ora di formattare il tuo PC :grin: :grin: ...non è niente di complicato....ti consiglio di farlo.....

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Questo mio post non ti aiuterà materialmente, ma magari potrebbe aiutarti a prenderla con 'filosofia', come si dice :)

Il Pc è una macchina infernale assolutamente imprevedibile. Potrebbe essere qualunque cosa che entra in conflitto con qualunque cosa, senza escludere la possibilità che il gioco contenga un baco.
Tra i casi più eclatanti (e ne potrei citare in quasi 20 anni di avventure... da conflitti con antivirus a quelli con la RAM a quelli con le schede video a quelli con programmi random installati...) ricordo che una volta un gioco non terminò l'installazione per un qualche motivo. Alla fine sai cos'era? Avevo cambiato la grafica del puntatore del mouse... Terribile.

Vedo persone che si lamentano di continuo per i bachi di Windows.. a me stupisce invece il fatto che funzioni così bene (nonostante i suddetti bachi), vista l'esorbitante quantità di funzioni che svolge e la mole di compatibilità software/hardware esistente.

kadaj

Super Goblin
Goblons
616
Raistlin":1hptqkso ha scritto:
cose all'apparenza sensate

Khronos":1hptqkso ha scritto:
Mi sà che è arrivata l'ora di formattare il tuo PC :grin: :grin: ...non è niente di complicato....ti consiglio di farlo.....

Provo ancora una cosa... Una sola cosa... Ad utilizzare stasera Windows Update per ricercare automaticamente gli aggiornamenti, visto che sembra che selezionandoli a mano come ho fatto io alcuni non abbiano "i requisiti minimi" (così dice il pop-up) per poterli installare...

Se anche allora... Raistlin grazie per le parole di conforto... Il computer continuasse a resistermi... Grazie Khronos per il consiglio... detto computer subirà un formattazione a forma di pugno sullo schermo...

Così è deciso... Se nei prossimi giorni non posto sapete il perchè...

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
kadaj":1w13db3w ha scritto:
Raistlin":1w13db3w ha scritto:
cose all'apparenza sensate

Khronos":1w13db3w ha scritto:

Provo ancora una cosa... Una sola cosa... Ad utilizzare stasera Windows Update per ricercare automaticamente gli aggiornamenti, visto che sembra che selezionandoli a mano come ho fatto io alcuni non abbiano "i requisiti minimi" (così dice il pop-up) per poterli installare...

No...prima fai un ripristino del sistema.
Torna indietro a un pò di tempo fa.
Prova ad installare il gioco e vedi come va.
Se butta male reinstalla il s.o.
Per conto mio se non è un problema di viruz è facile che ci sia un problema hw (forse il disco fisso).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso