Aiuto e Consigli

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
274
Località
Vicenza
Goblons
0
Ciao ragazzi, vorrei farvi due domande:

1 ) Vorrei sapere dove poter trovare immagini ( disegni, non miniature ) di e su Warhammer Fantasy. Non riesco a trovarne nemmeno una in rete, nemmeno tramite goggle immagini. Eppure i manuali della Workshop sono pieni di disegni bellissimi ma non ne trovo! Sapreste aiutarmi?

2 ) Possiedo Advanced Heroquest e Warhammer Quest, e ho molte miniature di molti tipi differenti, ma neanche un secondo ( e anche voglia... direi ) di dipingerle. Mi hanno detto che esiste un inchiostro nero da poter applicare direttamente sulle miniature in metallo, per dare l'idea delle ombreggiature, senza bisogno di mettere prime o altri colori prima ( giocavo da giovine a warhammer fantasy e 40k, so quindi cosa sono gli inchiostri etc, visto che una volta dipingevo ) Io non ne ho mai sentito parlare... esiste? E funziona anche sulle miniature di plastica?


Grazie sin da ora a chiunque mi risponderà.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Rispondo al secondo quesito.

Esistono prodotti a base acrilica (non inchiostri quindi) che si lasciano applicare anche sul metallo e danno l'effetto "lavatura". Li trovi nei negozi di modellismo con varie tinte (nero, bronzo, ruggine...) della Tamya mi pare... In alternativa puoi usare un quasiasi colore acrilico da miniature molto diluito però in quel caso una passatina con una vernice opaca io la darei. Prendi una bomboletta spray fai tutte le miniature in un botto in trenta secondi.

Alla fine l'effetto non è male.
 

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
274
Località
Vicenza
Goblons
0
Grazie per la risposta :grin:

Ma il colore effetto bronzo o ruggine, potrebbe essere applicato direttamente anche sulle miniature in plastica?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Certo, avendo base acrilica non ha bisogno di fondo. Però il colore si depositerà nelle cavità dando l'idea delle ombreggiature e la plastica rimarrà. In questo caso l'effetto è bruttino di norma.

L'unico risultato buono che ho ottenuto è stata l'applicazione del nero sugli scheletri di plastica bianca che rende moltissimo. Ma sulla plasticaccia grigia io una tinta la darei (sempre a spray).
 
Alto Basso