------------AIUTO: dubbio su elasund----------

starsky

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2007
Messaggi
87
Località
martina franca
Goblons
2
Utente Bgg
starsky
ieri ho fatto finalmente la mia prima partita ma mi è sorto un dubbio per le concessioni edilizie.

in poche parole forse per spiegarmi meglio le concessioni che sono comunicanti tra loro sono determinanti per la costruzione o comunque in base all'edificio che farò potrò tener conto o meno delle concessioni avversarie? supponiamo di avere una colonna di 4 concessioni partendo dall'alto ed una 5a concessione all'altezza della 3a concessione.

1
2
30
2

schematizzato così
poniamo il caso che il rosso voglia costruire una casa da 2 spazi in orrizontale sulla concessione 2, può farlo o è vincolato dagli altri avversari anche se la sua casa ha bisogno di un'unica concessione?

spero di essere stato chiaro

altro dubbio
quando arrivano i pirati i giocatori che devono scartare le carte scelgono loro cosa scartare fra oro e carte potere?
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
283
Località
Ostuni (Br)
Goblons
134
brucia un po la sconfitta,vero starsky??! :grin: 8)
comunque,anche leggendo il regolamento in inglese non si capisce bene questa cosa..speriamo che qualcuno ci aiuti.. :roll:
 

starsky

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2007
Messaggi
87
Località
martina franca
Goblons
2
Utente Bgg
starsky
senti abe se andiamo ad interpretazione ritengo che le concessioni che sono collegate tra loro penso che valga la regola che il più forte vinca la possibilità di vincere e di posizionare la casa che vuole a prescindere dalla grandezza, pagando eventualmente a chi si trove sotto la nuova costruzione; creando così nuove porzioni di concessioni rimaste.

questo secondo una mia interpretazione poi a chiunque il piacere di smentirmi se può darci la corretta regola!!!!

PS: abe hai vinto grazie a me che ti ho lasciato la costruzione da 6 in riva al porto.....
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
:clapclap: :clapclap: :clapclap:

Lupo
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
283
Località
Ostuni (Br)
Goblons
134
si ma la frase del regolamento "colui che vuole erigere un edificio ha il dovere di annunciare prima su quale superficie e/o casella vuole costruire" ancora non mi è chiara... :roll:
 

starsky

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2007
Messaggi
87
Località
martina franca
Goblons
2
Utente Bgg
starsky
Abe79":62j7jknx ha scritto:
si ma la frase del regolamento "colui che vuole erigere un edificio ha il dovere di annunciare prima su quale superficie e/o casella vuole costruire" ancora non mi è chiara... :roll:

su altri topic ho letto che questo riguarda il momento in cui il giocatore deve posare sul tabellone la costruzione.

questo mi fa pensare che anche come nel nostro caso che le concessioni sono tanti oltre quelli neccessari e di diversi giocatori; il giocatore che decide di costruire sarà sempre quello che ha il valore di concessioni pertanto dichiarerà dove posare la sua costruzione pagando eventuali concessioni a giocatori avversari se dovesse utilizzarli.
 
Alto Basso