Aiuto con uplay.it

Wildbone

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
44
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
e infatti il problema potrebbe essere proprio quello:
dal sito uplay

3. Dichiarazioni, obblighi e garanzie​

3.1 DXP S.N.C. vende sul Sito esclusivamente giochi di prima qualità, che acquista direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. DXP S.N.C., pertanto, non rivende giochi usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.2 I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. DXP S.N.C., in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini e ai colori come appaiono sul monitor del Cliente e che possono differire a seconda dell'edizione del titolo in questione.

3.3 Le Parti si danno reciprocamente atto che i giochi presentati sul Sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell'accesso al Sito da parte dell'utente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti.
Però, scritta così, vuol dire tutto e vuol dire niente. Nel senso, può significare che i prezzi esposti possono variare, ma questo non significa che possono garantirsi il diritto di pretendere altri soldi DOPO l'acquisto.

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Grazie per tutte le vostre risposte e il supporto.
Sì, il motivo per cui non abbiamo chiesto il rimborso prima è quanto avete scritto anche voi: 151 era buono rispetto al prezzo sul resto del mercato. Inoltre avevamo un mucchio di altra roba da giocare, nonché un po' di eventi nelle nostre vite, per cui effettivamente l'attesa non ci pesava granché...
Ma dopo 4 anni decisamente basta.
E avete ragione voi, nulla fa pensare che, se non hanno evaso l'ordine prima, lo facciano ora.
Abbiamo acquistato altrove (e, per dire, è previsto arrivi entro i prossimi due giorni), e oggi abbiamo chiesto il rimborso.

Comunque ho il sospetto che qualcuno di uplay possa aver letto questo forum. Dopo mesi di latitanza, infatti, oggi hanno dato la seguente svergognatissima risposta:

Screenshot_20250226-130713_WhatsApp.jpg
Che dire...
ANCHE NO. MA PROPRIO NO.

Spero mandino il rimborso il prima possibile.
Decisamente MAI PIÙ.
Prima avevano una persona dedicata che leggeva il forum.
Fatti restituire i soldi prima possibile.

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
793
Utente Bgg
ilGianni
Uplay non ha nessun diritto di chiederti altri soldi.
Per fortuna che ho letto questa discussione. Avevo voglia di comprare qualcosa da loro ma ora non ci penso nemmeno un secondo.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.652
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Uplay non ha nessun diritto di chiederti altri soldi.
Per fortuna che ho letto questa discussione. Avevo voglia di comprare qualcosa da loro ma ora non ci penso nemmeno un secondo.
In realtà il diritto ce l'ha e quando usi il loro sito ne prendi atto e lo accetti bilateralmente, se la nota messa sopra è vera. Legale? Non legale? Questo poi non lo so.

Wildbone

Iniziato
Goblons
44
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Chip Theory Games
In realtà il diritto ce l'ha e quando usi il loro sito ne prendi atto e lo accetti bilateralmente, se la nota messa sopra è vera. Legale? Non legale? Questo poi non lo so.
No, il diritto è di modificare i prezzi esposti nello store, non di modificare e chiedere un conguaglio per contratti d'acquisto già andati in porto. In questo caso addirittura 4 anni dopo :D

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.652
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
No, il diritto è di modificare i prezzi esposti nello store, non di modificare e chiedere un conguaglio per contratti d'acquisto già andati in porto. In questo caso addirittura 4 anni dopo :D
Sempre che non risulti un "preordine" (non so se cambia qualcosa legalmente). In ogni caso per me uplay rimane un pessimo negozio, da cui ho fatto affari ma che mi ha fatto penare e che se dovessi mai rifare sarebbe solo per articoli in pronta consegna 24h e stop. Ma credo che andrei comunque altrove.

Traliccio

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
63
Non sono un avvocato ma non credo sia legale chiedere soldi per un articolo che TU mi ha venduto al TUO prezzo 4 ANNI FA e che ancora sto aspettando. Rimborso immediato.

Comunque è storia vecchia, da uplay si devono comprare solo i giochi in verde con disponibilità immediata. Sono gli unici che hanno veramente disponibili e che il compratore riceverà.
Purtroppo non è sempre certo nemmeno questo:
tempo fa ho ordinato un gioco verde disponibilità immediata, insieme ad altri in reperibilità 5/7 giorni.
Dopo UN MESE in cui ignoravano le mie mail, mi segnano il pacco spedito, ma mi arriva un rimborso; dello stesso importo del gioco in verde; mi insospettisco.
Chiedo spiegazioni ma nessuna risposta. Mi arriva il pacco con dentro tutti i giochi in reperibilità e manca proprio quello verde.
Finalmente mi rispondono: per un errore di inventario non avevano disponibile il gioco verde, e invece di informarmi della cosa e chiedere se volessi procedere, mi hanno spedito il resto e rimborsato il gioco senza dirmi nulla.
Non una grossa perdita perchè in questo modo ho raggiunto la spedizione gratuita senza dover raggiungere la soglia, ma questo mi fa capire come lavorano.

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.935
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Purtroppo non è sempre certo nemmeno questo:
Si sono molto approssimativi ma credo non siano disonesti. Nel senso finora chi ha chiesto il rimborso lo ha sempre avuto (magari faticando, che comunque non è corretto).

Comunque io li evito come la peste da un bel pò

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
631
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Qui entra in gioco anche un po' di acume in fatto di business.

"Questi li abbiamo tenuti in sospeso 4 anni. Che facciamo, gli mandiamo il gioco anche guadagnandoci meno, senza sollevare altri vespai, oppure gli chiediamo 40 euro in più?".

Per 40 euro ti rovini ulteriormente la reputazione. Non saggio.

Wildbone

Iniziato
Goblons
44
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Chip Theory Games
Qui entra in gioco anche un po' di acume in fatto di business.

"Questi li abbiamo tenuti in sospeso 4 anni. Che facciamo, gli mandiamo il gioco anche guadagnandoci meno, senza sollevare altri vespai, oppure gli chiediamo 40 euro in più?".

Per 40 euro ti rovini ulteriormente la reputazione. Non saggio.
Esatto.

Comunque, ti conviene di gran lunga fartelo rimborsare e reinvestire nell'edizione italiana, che è diventata disponibile proprio in questi giorni. Spendi di più, ma hai il gioco in italiano e lo hai subito.

Ultima modifica:
Alto Basso