Aiuto carte Shadows over Camelot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Sta per arrivarmi dalla Germania Shadows over Camelot e avrei intenzione di stampare su carta adesiva e poi incollare sulle carte originali quelle tradotte disponibili qui sulla Tana.
Potreste fornirmi la lista di carte con testo e le relative quantità, di modo da poterle raccoglierle in un unico file da inviare in stampa?

Avete altri consigli riguardo le carte?
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Perdonatemi, stupido io che avevo dimenticato che in fondo al libro delle quest le quantità ci sono già.

Continuerebbero però a tornarmi molto utili vostri consigli riguardo cosa stampare, visto che in tipografia ci andrò prima ancora di conoscere il contenuto della scatola.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
..le fai fare in tipografia?? ma quanto ti costa??
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
L'unico dubbio che mi viene è la stampa laser su carta adesiva che non rende proprio al meglio per aderenza...ad ogni modo è la stessa soluzione che adotterò per latraduzione dei titoli delle carte di FFF, vi farò sapere come è andata, tu facci sapere quale sarà la tua resa ;)
 

The_Spy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
234
Località
Piacenza
Sito Web
www.orizzonteventi.org
Goblons
0
alkyla":1bi4636b ha scritto:
Perdonatemi, stupido io che avevo dimenticato che in fondo al libro delle quest le quantità ci sono già.

Continuerebbero però a tornarmi molto utili vostri consigli riguardo cosa stampare, visto che in tipografia ci andrò prima ancora di conoscere il contenuto della scatola.

Anch'io ho la versione tedesca.
Le uniche VERAMENTE utili sono le 5 carte morgana, a tutte le altre carte speciali ci si abitua in fretta (e poi il disegno comunque e' abbastanza chiaro)... per le carte non speciali non c'e' bisogno di alcuna traduzione.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ma tu guarda noi poveri giocatori ITALIANI cosa dobbiamo fare per qualche serata in allegria!!!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
alkyla":38mqg94f ha scritto:
visto che in tipografia ci andrò prima ancora di conoscere il contenuto della scatola.

follia pura!
io per risk 2210 ho aggiunto 3 diplomatiche, i nuke marker e resizato le Factions ho speso quasi come il gioco da solo, ma l'ho fatto perchè avevamo già le altre espansioni, è stato per un tocco di eleganza forse superfluo.

Ma farlo per tutte le carte in SoC costa di meno la futura versione italiana. certo uscirà l'anno prossimo ma puoi sempre aspettare qualche mese se hai portato pazienza fino adesso.
E poi nn vedo questa dipendenza dalla lingua, ci sono i manuali tradotti e anche giocatori inesperti si trovano bene dopo poco tempo!
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
mah...secondo me non vale la pena, visto che le carte hanno un testo molto esiguo, riassunto pure alla fine del libro delle imprese...
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
El-DoX":1hretq55 ha scritto:
follia pura!
io per risk 2210 ho aggiunto 3 diplomatiche, i nuke marker e resizato le Factions ho speso quasi come il gioco da solo,

Hai sbagliato tipografia.
Se ti accontenti di una stampa su adesivo (pure da un file che ha già preparato a casa come nel caso del nostro amico) e ti rivolgi ad una tipografia che stampa in digitale (onesta) come la mia spendi una cavolata.
Se poi ti diverti a levare il retino dalle riprese a scanner ottieni una qualità di stampa che sembra addirittura superiore all'originale.

Naturalmente io non l'ho mai fatto.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
no, guarda io ho fatto anche plastificare la roba scannata, ma hanno chiavato sulla manodopera per un lavoro tuttosommato eccellente.
 

Tonilia

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2005
Messaggi
30
Località
Napoli
Goblons
0
Io piuttosto ti consiglieri di comprare delle bustine protettive come si usano per i card game alla magic (le Ultra Pro Solid Card Protector, in pratica, o qualsiasi altra marca/modello della stessa dimensione). Compri quelle con un lato colorato che a differenza delle sleeve (completamente trasparenti) sono "rigide". Dopo averle comprate di 2 colori diversi (per poter distinguere facilmente le carte bianche da quelle nere) ti stampi dei rettangolini col testo delle carte tradotto e lo infili insieme alla carta del gioco dentro la bustina, così:

1. Proteggi le carte del gioco a vita (o quasi) e puoi mischiarle facilmente senza rovinare i bordi.
2. Hai la traduzione delle carte a vista
3. Non rovini per sempre le carte con gli adesivi
4. Spendi molto poco (bustine a parte), i rettangolini volendo li puoi fare anche in bianco e nero.
5. La spesa fatta per le bustine, volendo, la puoi "ottimizzare" riusando in futuro le bustine per altri giochi con problemi simili (e non).

Sarà che io sono particolarmente fissato per la protezione dei giochi (per esempio mi incazzo quando vedo carte di dimensione non standard) ma il solo pensare a degli adesivi da applicare sulle carte mi fa sentir male :)

Piuttosto mi scannerizzo tutte le carte, le traduco al photoshop e me le stampo a colori, poi le metto nelle bustine ed ho il gioco completamente italiano e quello "originale" ancora intatto. (Purtroppo quando hai gli amici che non sanno una parola di inglese devi pur inventarti qualcosa :) )
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
io consiglierei ad Alkyla di aspettare che arrivi il gioco, giocare qualche partita e poi (al limite) trovare una soluzione per le carte in italiano, che, ripeto, secondo me sono inutili.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Tonilia":1q1nslvc ha scritto:
ma il solo pensare a degli adesivi da applicare sulle carte mi fa sentir male :)

idem. proteggo sempre tutto in ogni modo possibile, anche tagliando le bustine di plastica una ad una per le cartine di arkham horror, circa 200 o più...
vado in paranoia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso