Aiuto autocostruzione piccoli elementi scenici

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Salve a tutti,

vorrei autocostruirmi dei piccoli elementi scenici per un boardgame. Parlo di vasi, cassapanche e colonne in scala 20-28mm.

Che materiale mi consigliate, considerato che sono alle prime armi?

Bella_Figheira

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Come vanno le tue costruzioni? Se non hai risolto, io avrei qualche idea...

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
No, sono completamente a piedi.

Sono un pivello assoluto per questi lavoretti, perciò non so nemmeno da dove iniziare.

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Allora, premesso che non sono uno scultore, il mio consiglio è lavorare in pasta di mais.
E' economica ed iper-resistente. Ti linko qualche foto di lavoretti che sono riuscito a fare utilizzando quel materiale.

Per farla ho visto che hai seguito il mio post sulle plance di Civilization, cmq usi farina di maizena, colla vinilica e un po' di paraffina (detta volgarmente olio di vasellina).
Essendo un materiale molto morbido la cosa migliore è che se crei oggetti di una certa dimensione li fornisca di un'anima di qualunque cosa (legno, pvc boh) in modo tale da avere qualcosa di solido INTORNO al quale modellare.

Ti lascio i link senza appesantire il topic, le foto sono orribili e i soggetti particolari, mi servivano per dei regali (ps: non sono uno scultore quindi basta davvero un po' di pazienza e manualità).

http://i42.tinypic.com/zwkvmr.jpg
http://i41.tinypic.com/4t3n1t.jpg
http://i39.tinypic.com/15obb76.jpg