Aiuto acquisto : Belfort/Noblemen/Yedo

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Vi chiedo di aiutarmi su degli acquisti, vorrei prendere 2 di questi tre titoli, quale mi consigliate?

Premetto che Belfort è un mio vecchio desiderio e parte avvantaggiato ma poichè ho sentito parlare bene di questi altri due giochi ora sono dubbioso.

Inoltre volevo sapere da chi li ha giocati se sia sconsigliato prendere Belfort e Yedo in tedesco oppure la presenza di testo è facilmente ovviabile?

Aspetto speranzoso i vostri suggerimenti.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Ho tutti e tre, ma Noblemen devo ancora provarlo.

Fra Belfort e Yedo non c'è paragone: per me mille volte meglio Belfort.
Yedo è stata una delusione. Me ne avevano parlato come un Lords of Waterdeep all'ennesima potenza, invece ho trovato un gioco che non ha nessuno dei pregi di LoW. Lungo, piatto e con poco carisma. Oltretutto spaccia di avere una parte di negoziazione che poi, stringi stringi, si riduce a poca cosa.
Ah sì, c'è molto testo in lingua, quindi in caso ti consiglio di procurarti la versione inglese.

Belfort è tutt'altra pasta. Uno dei miei giochi preferiti in assoluto. Divertente, elegante, addirittura ambientato, con una parabola di gioco avvincente. Come poi combina il piazzamento lavorati con la meccanica delle maggioranze è un capolavoro di design. E se ti prendi anche la sua splendida espansione puoi dimenticarti del suo unico difetto: il finale un po' tronco.
E' quasi indipendente dalla lingua. Fossi in te prenderei la versione tedesca della Pegasus, che la trovi a 20 euro e che oltretutto ha una copertina molto più bella.
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
grazie mille, spero di avere pareri su Noblemen.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.080
Località
Roma (RM)
Goblons
260
ti posso solo dire che ho appena preso Belfort su playagame a 19.95 euro :) fai tu...
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Sono andato su Belfort e Noblemen che sono entrambi in offerta.
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
chiedo a chi ha provato il fantastico Belfort con l'espansione The Expansions Expansion: com'è?
ce l'ho, ma non ho mai avuto l'occasione di provarla, grazie
 
Alto Basso