Aiutino per torneo

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Un saluto a tutti, parlo a nome di una ass culturale, abbiamo ritagliato uno spazio "ludico"dove far provare giochi nuovi al di fuori del solito Risiko!
Ha riscosso un gran successo il divertente gioco di carte Bohnanza-Semenza, a tal punto che diversi soci hanno chiesto di organizzare un bel torneo.
Vorrei dei consigli su come organizzare la cosa, che regole adottare, dove poter trovare degli spunti sul web e qualsiasi altro suggerimento personale in merito è ben accetto!
Un saluto dal pelleverde rasta!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Beh io farei, intanto, un torneo a piazzamenti e non a punti. Ma dipende anche da quanti siete.
Se siete 8 fate due tavoli da 4 e passano alla finale i primi due di ogni tavolo. Gli altri giocano per il 5°/8° posto.

Se lo volete allungare la serata fate per ogni turno due partite e sommate i punteggi... vabbè di modi ce ne sono tanti.

Il fatto è che a Bohnanza minimo minimo bisogna esser 4.
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Mod_XXII":1ozitrud ha scritto:
Beh io farei, intanto, un torneo a piazzamenti e non a punti. Ma dipende anche da quanti siete.
Se siete 8 fate due tavoli da 4 e passano alla finale i primi due di ogni tavolo. Gli altri giocano per il 5°/8° posto.

Se lo volete allungare la serata fate per ogni turno due partite e sommate i punteggi... vabbè di modi ce ne sono tanti.

Il fatto è che a Bohnanza minimo minimo bisogna esser 4.
Si prospettano almeno 3 tavoli da 4-5 giocatori. Cosa intendi di preciso con torneo a piazzamenti?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Per piazzamenti intendo che si premiano le posizioni (primo classificato, secondo, etc...) e non i punti fatti al singolo tavolo.

Potete fare allora tre tavoli. Vanno in finale i primi classificati e, bho, i due miglior secondi (punteggi più alti)... Gli altri giocano la partita di "consolazione".

Ma... avete un solo mazzo? No, perchè nel caso la cosa ovviamente si complica non potendo giocare in contemporanea...
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Mod_XXII":1frqz901 ha scritto:
Per piazzamenti intendo che si premiano le posizioni (primo classificato, secondo, etc...) e non i punti fatti al singolo tavolo.

Potete fare allora tre tavoli. Vanno in finale i primi classificati e, bho, i due miglior secondi (punteggi più alti)... Gli altri giocano la partita di "consolazione".

Ma... avete un solo mazzo? No, perchè nel caso la cosa ovviamente si complica non potendo giocare in contemporanea...
Ho capito cosa intendi,quella dei piazzamenti mi sembra una buona soluzione. Disponiamo di almeno 3 mazzi quindi le partite saranno in contemporanea. Qualcuno mi suggeriva di farle a tempo, tipo 50min, in modo tale da fare anche 2 partite riformando nuovi tavoli.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
A tempo? mmm non mi convince francamente troppo. Meglio, allora, far tavoli con poche persone per ridurre il tempo di gioco. Ma giocare a tempo non so... non lo vedo per Bohnanza.
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Effettivamente nei tavoli da 4 giocatori le discussioni non si dovrebbero dilungare molto eheheh, provo a buttar giù un filo di regolamento per un torneo e magari ne discutiamo qui!
 
Alto Basso