Consigli AH LCG espansioni

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Ciao a tutti, un mio amico ha comprato Arkham horror LCG e per natale, sempre se gli piace davvero, si pensava di regalargli un'espansioncina...

Cosa mi consigliereste ? Un base di qualche ciclo, il ritorno a... Zelota o qualche scenario autoconclusivo?

Poi mischiare ENG e ITA per sto gioco sa tanto brutto ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
Se ha solo il base vincere gli scenari autoconlusivi singoli è moooolto difficile. Io seguire la linea delle uscite quindi andrei della espansione madre L’orrore di Dunwich. Poi se gli piace si prende i pack successivi per finire la campagna. Prezzo sui 30 mi sembra.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
redbairon":embwusmn ha scritto:
Se ha solo il base vincere gli scenari autoconlusivi singoli è moooolto difficile. Io seguire la linea delle uscite quindi andrei della espansione madre L’orrore di Dunwich. Poi se gli piace si prende i pack successivi per finire la campagna. Prezzo sui 30 mi sembra.
Grazie ! Gli scenari quando sarebbe meglio prenderli? Dopo un paio di cicli?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
Ueki":36yq6gxb ha scritto:
redbairon":36yq6gxb ha scritto:
Se ha solo il base vincere gli scenari autoconlusivi singoli è moooolto difficile. Io seguire la linea delle uscite quindi andrei della espansione madre L’orrore di Dunwich. Poi se gli piace si prende i pack successivi per finire la campagna. Prezzo sui 30 mi sembra.
Grazie ! Gli scenari quando sarebbe meglio prenderli? Dopo un paio di cicli?

Secondo me dopo il primo ciclo di dunwich può cominciare a prenderli tra un ciclo e l'altro. Attenzione è un mio semplice suggerimento dato dal fatto che le espansioni singole hanno un livello di difficoltà più elevato e non contengono carte investigatore che lo aiutino nel deckbuilding.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Beh io a malapena so come funziona, quindi i tuoi consigli in questo momento sono oro per me, grazie mille!

Un ultima cosa , tu dici di iniziare in ordine cronologico con i cicli, ma leggendo le “trame” mi sembra ad occhio che carcosa potrebbe piacergli di più come storia! Prendere i cicli in ordine non cronologico secondo te si puó fare senza trovarsi contro un muro di difficoltà ?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
Puoi partire anche con Carcosa... ma non oltre.
 

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
251
Goblons
4
Si potrebbe fare un topic indicando tutte le espansioni come fatto per il signore degli anelli lcg? Non so quali prendere :piange:
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
868
Località
BO
Goblons
514
Utente Bgg
Trigaranus
Si potrebbe fare un topic indicando tutte le espansioni come fatto per il signore degli anelli lcg? Non so quali prendere
In questo topic ti hanno già dato le linee guida per procedere... :)
Nel sito di Asmodee trovi l'elenco delle varie espansioni Deluxe e dei relativi mission pack a cui sono associati.
Tutti consigliano, me compreso, di partire con il Base, a seguire DUNWICH con i suoi mission pack, e dopo CARCOSA con i suoi mission pack.
Il ciclo dell'ERA DIMENTICATA è molto difficile e quindi va tenuto per ultimo, quando hai già dei buoni mazzi a disposizione.
Gli scenari autoconclusivi hanno difficoltà differenti, ma sono comunque tutti più difficili dei vari mission pack.
io ho finito in solitaria IL CARNEVALE DEGLI ORRORI, con però già il ciclo di Dunwich alle spalle (e quindi i relativi mazzi).
I GUARDIANI DELL'ABISSO è classificato nei forum come molto molto difficile, quindi sarebbe meglio tenerlo per ultimo.
ROUGAROU sembra invece abbordabile, così come l'ultimo uscito, HOTEL EXCELSIOR.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Cristiano":1i8lrus9 ha scritto:
Si potrebbe fare un topic indicando tutte le espansioni come fatto per il signore degli anelli lcg? Non so quali prendere
In questo topic ti hanno già dato le linee guida per procedere... :)
Nel sito di Asmodee trovi l'elenco delle varie espansioni Deluxe e dei relativi mission pack a cui sono associati.
Tutti consigliano, me compreso, di partire con il Base, a seguire DUNWICH con i suoi mission pack, e dopo CARCOSA con i suoi mission pack.
Il ciclo dell'ERA DIMENTICATA è molto difficile e quindi va tenuto per ultimo, quando hai già dei buoni mazzi a disposizione.
Gli scenari autoconclusivi hanno difficoltà differenti, ma sono comunque tutti più difficili dei vari mission pack.
io ho finito in solitaria IL CARNEVALE DEGLI ORRORI, con però già il ciclo di Dunwich alle spalle (e quindi i relativi mazzi).
I GUARDIANI DELL'ABISSO è classificato nei forum come molto molto difficile, quindi sarebbe meglio tenerlo per ultimo.
ROUGAROU sembra invece abbordabile, così come l'ultimo uscito, HOTEL EXCELSIOR.

io alla fine ho optato per un base di carcosa + un base di dunwich... Non essendo mio il gioco, almeno così il mio amico può poi scegliere di continuare prima la storia che gli piace di più avendo una base di carte comunque più consistente :approva:
 
Alto Basso