AGRICOLA per Famiglie: inconveniente inaspettato!

xax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
79
Località
Napoli
Goblons
0
8-O
C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza?
Ho iniziato a giocare ad Agricola, ovviamente versione per famiglie, spiegandolo alle mie figlie, 13 e 7 anni.
Le due figliole promettono bene e il gioco è andato avanti per un pò.
Il problema è arrivato quando ho spiegato alla piccolina che per poter sfamare la famiglia doveva "cuocere" le pecorelle!!
Apriti cielo :lol: !!
Pianti è strepiti, "siete degli assasini" e via di questo passo. Da quel momento la sua fattoria è diventata un oasi naturale. Ha continuato a far incetta di animali che godevano di totale immunità :grin:
Inutile dire che credo che, per un bel pò, Agricola in famiglia sarà bandito :-( :)
 
A

Anonymous

Guest
xax":ccsgx3p2 ha scritto:
Pianti è strepiti, "siete degli assasini" e via di questo passo.

ciao,
è una domanda che mi sono posto pure io (LINK)
ma sembra che nessuno si sia posto il problema... non che per me lo sia...
Esiste la possibilità di tirare avanti l'azienda da Agricoltore, anzichè allevatore. E' un po' più difficile, ma sembra essere una buona tecnica di gioco ed alcuni la preferiscono.
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
bisognerebbe spiegare ai giovani d'oggi che pecore, polli, conigli, mucche, ecc sono animali "da forno" od al più "da banco"... sorgerebbero molti meno problemi. :)

comunque anche io in genere giocando ad agricola mi limito a mangiare cereali ed ortaggi...vinco di rado ma è più semplice :)
 
A

Anonymous

Guest
elgamoth":2s51r022 ha scritto:
bisognerebbe spiegare ai giovani d'oggi che pecore, polli, conigli, mucche, ecc sono animali "da forno" od al più "da banco"...

si certo... ma ci sono famiglie che nella vita reale non hanno mai mangiato una fettina di carne, ne uova, ne pesce...
poi gli americani in queste cose sono fenomenali: in Toy Story 1 ricordo che il personaggio del CowBoy ha la fondina vuota o al massimo contiene un cerino.
Chiaro che è inutile essere ipocriti, ma mi chiedevo come mai nessun "Movimento per il Bene Supremo delle Pecorelle Smarrite" non si sia fatto sentire.

Se personalmente non ho problemi di sorta con Agricola, mi sono più volte chiesto se Puerto Rico sia un gioco con una tematica che mi possa interessare, essendo il periodo coloniale non quanto di più idilliaco si possa pensare.

Chiaramente è un gioco, ma allora perchè non inventare un "Ristorante Cina" dove ti servono un cane in salamoia da 10 punti. ;)
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
lorenzo_l":2bef4qer ha scritto:
Chiaro che è inutile essere ipocriti, /quote]

Già ma l'ipocrisia regna sovrana...a puerto rico ci sono i "lavoratori" .ma sono a cottimo? a contratto? le pellicce dei primitivi di stone age sono in eco-pelle? gli equipaggi delle navi saccheggiate in corsari dei caraibi che fine fanno? ma soprattutto...i poveri lavoratori indipendenti che stavano costruendo la seconda morte nera quando l'alleanza ribelle la fece esplodere...che colpa avevano? :)

Chiaramente è un gioco, ma allora perchè non inventare un "Ristorante Cina" dove ti servono un cane in salamoia da 10 punti. ;)

il povero Pierugo... :)
 
Alto Basso