Millo76":1rpdv771 ha scritto:
alcune carte sono bannate ma io personalmente non le ho mai tolte, comunque quelle che tolgono le carte elemosina non sono certo le più potenti, di solito lo sono invece quelle che aiutano la crescita della famiglia.
Concordo. Personalmente, però non ho mai tolto nessuna carta, perché ho sempre fatto il seyup in questi due modi:
1) ogni giocatore pesca 10 o 12 carte piccoli miglioramenti e altrettante occupazioni e poi ne tiene 7 per tipo. In questo modo, qualcosa di buono generalmente ti arriva. Poi devi anche tener presente che in una partita è molto difficile giocare tutte le 14 carte. Almeno io non ho mai visto nessuno farlo, ma neanche lontanamente. Magari siamo scarsi noi... :triste:
2) in altertiva puoi fare il draft iniziale (come suggerito anche nel regolamento, mi pare). Quindi ogni giocatore pesca tot carte, ne tiene una e le altre le passa all'avversario alla sua destra, ecc.. Come si fa in 7 Wonders, per capirci. Anche questo è un buon sistema per ridurre l'aleatorietà della pesca.
Capisco, però, che tra giocatori molto esperti possa venire la voglia di eliminarne qualcuna.