MassyET
Maestro





Ciao a tutti e specialmente a @gen0 che ha giocato già il titolo (non so se l'ha finito nel frattempo), io con un mio amico sia al 13° scenario...
Ho alcuni dubbi in merito a determinate situazioni di gioco.
1 I nemici non fanno check (giusto?), quindi se c'è una crepa sul pavimento che si può passare solo saltandoci o facendo un check, loro restano bloccati, corretto?
2 In uno scenario si poteva camminare su due "livelli", ma per passare dal livello più basso a quello più alto bisognava fare un check (arrampicarsi), quindi, come per il punto 1, i nemici restano bloccati?
3 Gli alleati assoldati in città, se muoiono, muoiono definitivamente, ma gli alleati invece che sono con te per la storia?
4 Quanti alleati si possono avere?
5 quanti pet si possono avere nel party?
6 linea di vista tra aree di diversa altezza: "Affinché una figura abbia una linea di vista verso un'area, deve essere possibile tracciare una linea retta da una parte dell'area in cui si trova la figura a una parte dell'altra area, senza attraversare una barriera solida. Inoltre, la linea di vista può attraversare solo un bordo che mostra il simbolo dell'altezza se la più alta delle due aree adiacenti a quel bordo è l'area in cui si trova la figura o l'area verso cui richiede la linea di vista.". Quindi posso "sparare" dall'alto in basso, ma dal basso in alto SOLO se sono adiacente all'area alta?
7 movimento nemici: se per avvicinarsi ad un eroe ci sono due strade, una più corta dell'altra ma con una o più trappole sul cammino, il nemico fa cmq quella o devia su quella più lunga?
8 un check che non richiede una manovra lo puoi fare per ogni manovra che hai in quel turno? Cioè se resto fermo dove viene richiesto il check e ho due manovre, posso tentarlo due volte? (NO ho visto che è possibile fare un cehck solo una volta per turno...sigh!)
9 quando su una "tessera" di mappa si è raggiunto il limite di capienza, se il movimento fa si di poter raggiungere la tessera, ci si ferma a quella adiacente e si attacca cmq anche se l'arma non lo consentirebbe (se non ha portata), ma il turno dopo che parto già da quella situazione devo cmq spendere una manovra di movimento per poter poi attaccare?
potrei arrivare anche a 10 e più, ma mi fermo qui. Alcune cose le abbiamo interpretate a logica, ma vorrei capire o avere una seconda (terza, quarta e chi più ne ha più ne metta) interpretazione
Ho alcuni dubbi in merito a determinate situazioni di gioco.
1 I nemici non fanno check (giusto?), quindi se c'è una crepa sul pavimento che si può passare solo saltandoci o facendo un check, loro restano bloccati, corretto?
2 In uno scenario si poteva camminare su due "livelli", ma per passare dal livello più basso a quello più alto bisognava fare un check (arrampicarsi), quindi, come per il punto 1, i nemici restano bloccati?
3 Gli alleati assoldati in città, se muoiono, muoiono definitivamente, ma gli alleati invece che sono con te per la storia?
4 Quanti alleati si possono avere?
5 quanti pet si possono avere nel party?
6 linea di vista tra aree di diversa altezza: "Affinché una figura abbia una linea di vista verso un'area, deve essere possibile tracciare una linea retta da una parte dell'area in cui si trova la figura a una parte dell'altra area, senza attraversare una barriera solida. Inoltre, la linea di vista può attraversare solo un bordo che mostra il simbolo dell'altezza se la più alta delle due aree adiacenti a quel bordo è l'area in cui si trova la figura o l'area verso cui richiede la linea di vista.". Quindi posso "sparare" dall'alto in basso, ma dal basso in alto SOLO se sono adiacente all'area alta?
7 movimento nemici: se per avvicinarsi ad un eroe ci sono due strade, una più corta dell'altra ma con una o più trappole sul cammino, il nemico fa cmq quella o devia su quella più lunga?
8 un check che non richiede una manovra lo puoi fare per ogni manovra che hai in quel turno? Cioè se resto fermo dove viene richiesto il check e ho due manovre, posso tentarlo due volte? (NO ho visto che è possibile fare un cehck solo una volta per turno...sigh!)
9 quando su una "tessera" di mappa si è raggiunto il limite di capienza, se il movimento fa si di poter raggiungere la tessera, ci si ferma a quella adiacente e si attacca cmq anche se l'arma non lo consentirebbe (se non ha portata), ma il turno dopo che parto già da quella situazione devo cmq spendere una manovra di movimento per poter poi attaccare?
potrei arrivare anche a 10 e più, ma mi fermo qui. Alcune cose le abbiamo interpretate a logica, ma vorrei capire o avere una seconda (terza, quarta e chi più ne ha più ne metta) interpretazione
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