Age of Battles - Zvezda

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Qualcuno conosce un gioco di questa serie? Come sono?

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ho solo visto le scatole e le miniature ma non ho mai giocato. So che il regolamento è bello, le miniature lo sono sicuramente.

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Allora io possiedo tre scatole della serie Age of Battles della Zvezda ( Borodino , Leipzig ,Sekigahara 1600 sul periodo tardo medievale Giapponese ).
Devo dire che li ho acquistato non per il regolamento ma per la dotazione .
Ha diverse comodi basettoni e un numero discreto di miniature 1/71 e nel caso di Borodino abbiamo anche uno stampato con una Ridotta per cannoni e in Sekigahara 1600 un discreto numero dio alberi di una qualità aimè non propia eccelsa (sembrano delle decorazioni da acquario ).
Se ti interessano le miniature ti consiglio di acquistare solo le scatole classiche della zvezda.
I regolamenti non li ho provati ma solo letti , ed ad esame sommario ti posso dire che esistono in rete dei prodotti simili a costo zero ( non illegale ma per scelta degli autori )
L'unica cosa che mi ha interessato è la presenza di sagome alla warhammer per gestire il tiro a mitraglia delle artiglierie
Ciao da Massimo

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Age of battles e similari

Ciao,

mi sto avvicinando adesso al gioco con miniature 1/72 dopo avere acquistato per la bellezza dei modelli un paio di scatole di legionari romani.
Mi potete dare delle indicazioni dove poter scaricare dalla rete qualche regolamento non troppo cervellotico per iniziare a giocare?

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Re: Age of battles e similari

maurino":30d717kt ha scritto:
Ciao,

mi sto avvicinando adesso al gioco con miniature 1/72 dopo avere acquistato per la bellezza dei modelli un paio di scatole di legionari romani.
Mi potete dare delle indicazioni dove poter scaricare dalla rete qualche regolamento non troppo cervellotico per iniziare a giocare?

Basic Impetus
http://www.dadiepiombo.com/basic.html

Brenno

Babbano
Goblons
0
A Torino le scatole della Zvezda della serie age of battle le compriamo al negozio Decima legio, e devo dire che sono belle e interessanti da giocare.

maurino

Iniziato
Sito Web
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Sì, anch'io qui a Rimini ho acquistato le scatole della Zvezda: ausiliari romani e una scatola di legionari. Annifa avevo preso anche un paio di confezioni di opliti greci. Adesso devo cercare i cartaginesi da far combattere contro i romani... perché greci del IV sec. ac contro romani del II sec. non c'azzeccano moltissimo ;)

Dan30

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Re: Age of battles e similari

maurino":2l938thq ha scritto:
Ciao,

Hai provato warhammer ancient battles???
Bellissimo gioco

maurino

Iniziato
Sito Web
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
No, non ho mai provato il gioco di Warhammer Ancient Battles...ho paurache sia troppo "complicato". Mi spiego. Lo spazio a casa è molto limitato e non ho la possiblità di salvare delle battaglie in corso!
I gioconi che possiedo (per esempio "Descent" e "Starcraft" nonli gioco spesso proprio per questa mancanza di spazio).
Però la cosa mi incuriosisce. In cosa consiste Warhammer Ancient Battles? Ne ho sentito parlare, ma non ne so molto (per la verità non ne so nulla). Pensavo si giocasse solo con miniature della GW...

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
maurino":3star4bi ha scritto:
No, non ho mai provato il gioco di Warhammer Ancient Battles...ho paurache sia troppo "complicato". Mi spiego. Lo spazio a casa è molto limitato e non ho la possiblità di salvare delle battaglie in corso!
I gioconi che possiedo (per esempio "Descent" e "Starcraft" nonli gioco spesso proprio per questa mancanza di spazio).
Però la cosa mi incuriosisce. In cosa consiste Warhammer Ancient Battles? Ne ho sentito parlare, ma non ne so molto (per la verità non ne so nulla). Pensavo si giocasse solo con miniature della GW...

Warhammer Ancient è un super regolamento per battaglie antiche, di carattere storico,
tipicamente wargamestico, cioè con miniature (di qualunque casa e scala si preferisce), tavolo base, righello, ostacoli, edifici, etc....

un basic impetus elevato all'ennesima potenza, molto lungo, pieno di riferimenti, giocabile sia skirmish che battle (piccole battaglie con poche miniature a battaglie su vasta scala)....
bello e impossibile...

Se cerchi qualcosa sul periodo antico, di più snello, ma comunque solido e divertente, che si lascia giocare in una oretta, occupando metà tavolo da cucina, e più adatto per chi si avvicna ai wargames, potresti leggere il regolamento Command and Colors Ancient.

Sarebbe possibile sostituire i blocchi di legno con le miniature... ma non è esattamente un wargame... ma un parente stretto...

E' un card driven (cioè sono le carte che regolano il movimento delle unità), ad aree (cioè c'è una plancia esagonata su cui posizionare ostacoli, edifici, boschi etc, tutti in 2d.. su cui si muovono le miniature), fatto abbastanza bene, ed è supportato in rete meglio che wharammer... con scenari storici, scenari inventati, army list etc. etc..

sul sito ufficiale trovi il regolamento, anche in italiano:
http://www.gmtgames.com/living_rules/ne.html#cca

sulla tana puoi leggere la recensione:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... nt&id=2571

insime allo scenario x (quello non storico con le army list)...
http://nuke.goblins.net/downloads/10/0/ScenarioXv8.pdf

qua vedi il gioco originale:
http://www.boardgamegeek.com/image/121694

e qua la versione miniaturizzata:
http://www.boardgamegeek.com/image/130615

(Per le miniature, come si vede, basta comprare qualche scatola zvezda, anche in tempi successivi, e siccome è importante caratterizzare le unità per leggère-verdi, medie-blu e pesanti-rosse, basta dipingere le basette per un facile e più appropriato utilizzo sulla plancia).

ciao e buon gioco. aringarosa. 8)

Alto Basso