Ho scoperto questo gioco per caso, non mi sembra che in tana ci siano recensioni e/o topic di impressioni.
Praticamente è un peso medio leggero che presenta un insieme di meccaniche:
- piazzamento lavoratori
- take that
- tableau building
- poteri variabili (limitati a quanto leggo)
E' ambientato a Salem nel 1962 quando ci fu un periodo feroce di caccia alle streghe. Ogni carta rispecchia un personaggio veramente vissuto a Salem in quel frangente e una delle qualità migliori del gioco sembra proprio essere l'immersività.
Il flusso di gioco consiste nel piazzare i nostri meeple e scegliere un'azione (spazio azione esclusivo) il tutto al fine di: guadagnare reputazione (la "valuta" del gioco), reclutare personaggi per la nostra casata dal mercato comune (diviso in due : personaggi base e personaggi di alto lignaggio con poteri più forti), accusare e nel caso arrestare personaggi dal mercato comune o anche dal trableau degli avversari (!) al fine di intralciare le strategie altrui e perseguire la propria (in base all'obiettivo segreto si faranno più punti se si arrestano i personaggi della famiglia rivale - che potrebbero appunto essere quelli "reclutati" dal nostro avversario), diventare primo giocatore (e contestualmente dare l'immunità alle accuse e all'arresto ad un nostro singolo personaggio nel tableu) e infine attivare tutti i nostri personaggi nel tableau.
I difetti che gli vengono attribuiti sono una certa ripetitività (ci sono solo 4 famiglie/fazioni e nel gioco a due se ne giocano due predefinite di queste 4) data anche dalla non eccessiva quantità di carte del mercato (non sono riuscito a capire da quante carte in totale sia composto il gioco). Inoltre viene anche identificata una certa fissità nelle strategie (alla fine il gioco è quello: reclutare, arrestare, e fare più punti possibile).
Qualcuno in tana lo ha giocato?
EDIT: SBAGLIATO SEZIONE chiedo gentilmente ai mod di spostare in "giochi da tavolo".
Thanks
Praticamente è un peso medio leggero che presenta un insieme di meccaniche:
- piazzamento lavoratori
- take that
- tableau building
- poteri variabili (limitati a quanto leggo)
E' ambientato a Salem nel 1962 quando ci fu un periodo feroce di caccia alle streghe. Ogni carta rispecchia un personaggio veramente vissuto a Salem in quel frangente e una delle qualità migliori del gioco sembra proprio essere l'immersività.
Il flusso di gioco consiste nel piazzare i nostri meeple e scegliere un'azione (spazio azione esclusivo) il tutto al fine di: guadagnare reputazione (la "valuta" del gioco), reclutare personaggi per la nostra casata dal mercato comune (diviso in due : personaggi base e personaggi di alto lignaggio con poteri più forti), accusare e nel caso arrestare personaggi dal mercato comune o anche dal trableau degli avversari (!) al fine di intralciare le strategie altrui e perseguire la propria (in base all'obiettivo segreto si faranno più punti se si arrestano i personaggi della famiglia rivale - che potrebbero appunto essere quelli "reclutati" dal nostro avversario), diventare primo giocatore (e contestualmente dare l'immunità alle accuse e all'arresto ad un nostro singolo personaggio nel tableu) e infine attivare tutti i nostri personaggi nel tableau.
I difetti che gli vengono attribuiti sono una certa ripetitività (ci sono solo 4 famiglie/fazioni e nel gioco a due se ne giocano due predefinite di queste 4) data anche dalla non eccessiva quantità di carte del mercato (non sono riuscito a capire da quante carte in totale sia composto il gioco). Inoltre viene anche identificata una certa fissità nelle strategie (alla fine il gioco è quello: reclutare, arrestare, e fare più punti possibile).
Qualcuno in tana lo ha giocato?
EDIT: SBAGLIATO SEZIONE chiedo gentilmente ai mod di spostare in "giochi da tavolo".
Thanks
Ultima modifica: