CHIUSO AEGIS [fine 10/06/2017]

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Altro KS di combattimenti tra Robot (questa volta senza però ammiccare a quelli della nostra infanzia).

Sembra interessante per le sinergie che si possono creare tra i vari Robot che compongono la squadra, tanto che si possono anche combinare (unire) in una versione più potente.

Gruppo A (rossi): Robot d'attacco

Gruppo E (blu): Robot evasivi e dalla grande mobilità

Gruppo G (verdi): Robot che assorbono danni e con armi pesanti

Gruppo I (viola): Robot con armi specializzate che scombinano le tattiche avversarie e rubano energia

Gruppo S (gialli): Robot da supporto per riparare e attaccare a distanza

Come detto, se compatibili si possono unire in una versione più potente (AS, AEG, AEGIS, etc).

Anche io sistema di generazione e condivisione dell'energia (che poi serve per fare ogni azione) sembra piuttosto intrigante.

Niente miniature.

Sembra un giochino veloce ma con una buona dose di strategia.

Questo il link

https://www.kickstarter.com/projects/gb ... ategy-game

Ultima modifica di un moderatore:

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
376
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS IN CORSO] AEGIS [fine 28/10/2016]

mi piace di più quello dei nostri ragazzi italiani ( Wars Titans ) peccato che non abbiano fatto bene "i compiti a casa"... comunque prevedo buone e tante miniature ma un poco di ritardi dietro questo ks. Gli Autori sono quelli di Folkore , che nascono come produttori di minia.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Non so.. a livello estetico concordo con te, ma a livello di gameplay mi attira di più questo.

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
376
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

Nel dubbio... ritiro il pledge da entrambi. Novembre è vicino! no, scherzi a parte, nei fatti l'effetto nostalgia gioca molto su wt.

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto

Questo ha una grafica carina e originale e principalmente un gameplay interessante, ma un pò di miniature avrebbero giovato...

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

carina l'idea ma non mi fa scattare la scintilla...

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Di nuovo senza minia?

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
è figa l'idea di combinare i robot, per il resto boh...non saprei davvero.

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
376
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.435
minia a parte (che a me personalmente poco interessano), che ne dite del gameplay? ravvedete criticità possibili? il regolamento si può scaricare, devo dire che personalmente mi ispira, mi chiedevo il motivo delle vs perplessità...

Mik

Super Goblin
Goblons
12
A me l'unica cosa che faceva storcere il naso è che con quello di questo ks, non arrivi a fare la fusione Aegis... per il resto lo intrigava molto come meccaniche.

C'è anche un pnp

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.435
Mik":2lvlrdpq ha scritto:
A me l'unica cosa che faceva storcere il naso è che con quello di questo ks, non arrivi a fare la fusione Aegis...

ma come no? leggendo le regole mi sembra riesci ad unire 2, 3, 4 o tutti e 5 i tuoi robot... mancano componenti nell'edizione base? scusa ma non ho mica capito...

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Nella vecchia edizione si. E anche qui, seguendo i vari link mi pare che si arrivi fino a comporre un AIS.

Se mi ricordo giusto, mancavano poi 'equivalente delle carte del robot composto e dicevano sarebbero uscite con espansioni.

E' una delle prime cose che ho cercato (velocemente) per questo relaunch e non ho trovato informazioni oltre la configurazione AIS.

Sarebbe per sicurezza da vedere/chiedere nei commenti.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Pare si siano sbloccati con sg se ho capito bene. Questa la situazione attuale:

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.435
Mik":bbbv0v7t ha scritto:
Nella vecchia edizione si. E anche qui, seguendo i vari link mi pare che si arrivi fino a comporre un AIS.

Se mi ricordo giusto, mancavano poi 'equivalente delle carte del robot composto e dicevano sarebbero uscite con espansioni.

E' una delle prime cose che ho cercato (velocemente) per questo relaunch e non ho trovato informazioni oltre la configurazione AIS.

Sarebbe per sicurezza da vedere/chiedere nei commenti.
un po' come comprare Daltanius e non trovarci il leone dentro, così non si possono unire! assurdo, spero per loro che la cosa si chiarisca. Anche perché se ciò fosse vero mi chiedo l'effettivo peso in termini di giocabilitá di queste combinazioni "evolute"... :hmm:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Sisi, se vedi il mio post dopo, ho messo un immagine delle combinazioni possibili.
Quindi pare che si possa far tutto (nella proporzione dell'immagine)

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.435
Mik":2x113y75 ha scritto:
Sisi, se vedi il mio post dopo, ho messo un immagine delle combinazioni possibili.
Quindi pare che si possa far tutto (nella proporzione dell'immagine)
ah ecco, per fortuna. Ma tu fai il pledge per la Core (49$+10$ di S.p.)? Un altro dubbio che ho è che vorrei evitare un prodotto strutturato a scenari (vorrei limitarmi al pestaggio spensierato) mentre un addon della deluxe è l'inserimento di "scenari" non meglio definiti... tu che dici?

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Il fatto ci siano scenari per me è un valore aggiunto. Se fatto bene, è un elemento che mi piace molto (il problema troppo spesso è quel "se fatto bene" ).

Onestamente devo ancora decidere cosa fare.
Sono in spending review e devo ancora valutarlo bene insieme ad altri che sto seguendo (compresa reperibilità futura in retail).

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.435
grazie per il tuo parere Mik. intanto ho pledgeato il Core, con spedizione a 10 euro, perché sospetto una ardua reperibilità nel retail per questo titolo. Non essendo esperto di KS, ci sono spese extra (dogana, etc) che devo aspettarmi o no?

Alto Basso