ADVANCED D&D - MYSTARA

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
274
Località
Vicenza
Goblons
0
Ciao a tutti.
Volevo chiedere qualche informazione su questa ambientazione.
So bene che era del primo D&D e che addirittura fu sviluppato dopo la scatola Master ( Nera ) ma so anche che furono fatte alcune conversioni per Advanced. A parte il manuale dei mostri che ho già reperito, le altre uscite sono alquanto discordanti, senza dire che non aveva una linea editoriale fissa.
Potreste aiutarmi? Ho visto moduli per Glantri e Karameikos, ma per Hollow World? Devo reperire i moduli per Od&D ( non credo sia difficile adattarli )?
Savage coast e Red Steel fanno parte della stessa ambinetazione?


Grazie

8)
 

vellu82

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2008
Messaggi
235
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.noferplei.it
Goblons
2
Utente Bgg
vellu82
Hollow World è un Boxed Set, così come i bellissimi Immortal Rules e Wrath of Immortals, dove c'è una buona fetta della cosmologia di Mystara.

Glantri e Karameikos fanno parte degli Atlanti. Di questa linea ne fanno parte 6:

1) Il Granducato di Karameikos
2) Gli Emirati di Ylaruam
3) I Principati di Glantri
4) Il Regno di Ierendi
5) Gli Orchetti di Thar (contiene le regole per giocare come mostri... ;) , altro che LEP)
6) I Nani di Casa di Roccia

Inoltre l'avventura per il modulo Companion dovrebbe contenere molte informazioni riguardo al Norfolk e alle Terre dei Giganti (Frosthaven per intenderci).

Per quanto riguarda l'adattamento per AD&D non credo esista (è abbastanza banale il passaggio comunque). C'è un adattamento fanmade per quanto riguarda la 3/3.5

Altro? 8)
 

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
274
Località
Vicenza
Goblons
0
vellu82":4hp61qqt ha scritto:
Per quanto riguarda l'adattamento per AD&D non credo esista

Io però ho letto in giro ( tipo pure wikipedia ) che Red Steel & Savage Coast sono comunque ambientati nel mondo di Mystara. Senza contare il già succitato Manaul Monster per Mystara per AD&D.
Ci sono pure i Dungeon Master Kit e Player Survival Kit di Mystara sempre per AD&D, cosa sono?

Penso esistano manuali per Mystara per AD&D ma non riesco a capire QUALI potrebbero essermi utili. Of course cercherò di recuperare anche quelli per OD&D ma ero interessato sopratutto agli adattamenti per AD&D....

Potreste aiutarmi? :-o
 

vellu82

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2008
Messaggi
235
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.noferplei.it
Goblons
2
Utente Bgg
vellu82
Si potrebbe provare a cercare l'elenco delle pubblicazioni TSR di AD&D e D&D... :idea:
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Nella pagina linkata da Curte ci sono parecchi moduli interessanti di Mystara da scaricare, credo tutto quello che è uscito per AD&D.

Non ricordo che Mystara abbia mai avuto un boxed set base. Il mio suggerimento è di cercare di procurarti gli Atlanti. Quelli elencati da Vellu82 sono in italiano, mente in inglese (gazetteer)ce ne sono parecchi altri. Come qualità media ritengo che battano ampiamente gli altri setting "generici" (Greyhawk e Forgotten Realms). Naturalmente saranno poi da adattare da D&D a AD&D, ma non dovrebbe essere troppo difficile.

[pedante]
L'edizione di D&D sotto la quale furono pubblicati gli Atlanti non era "OD&D". Infatti "Original D&D" somigliava molto di più al futuro AD&D che alla Scatola Rossa. Altrettanto assurdo è chiamare la Scatola Rossa "Old D&D", visto che fu pubblicata anni dopo AD&D!
[/pedante]
 

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Luglio 2004
Messaggi
515
Località
Agliana [PT]
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
Se ti capita di fare un salto sul 5°Clone (http://www.5clone.it) troverai una sezione interamente dedicata a quell'ambientazione, con molti articoli al riguardo, e diverse informazioni.

Sezione Mystara

Prova a darci un'occhiata! ;)
 

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
274
Località
Vicenza
Goblons
0
Grazie ragazzi siete stati tutti gentilissimi!

:grin:
 
Alto Basso