Advanced Civilization fai-da-te

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Hola a tutti,
dopo essermi impegnato nel progetto fai da te di Dune, andato a buon fine, ho deciso di buttarmi su un nuovo progetto, ovvero su Advanced Civilization. Però, mentre per Dune non mi si sono presentati problemi, con Advanced Civilization invece partiamo subito male...
In Dune, infatti, sono necessari solo un tipo di segnalini da usare su mappa, per cui avevo acquistato dei gettoni tondi colorati, che avevo trovato in offerta su internet a circa 8-9 euro per 500 gettoni di colori assortiti (di cui ho utilizzato i 6 colori base delle fazioni di Dune più un settimo colore per rappresentare la spezia, e di cui me ne sono avanzate una buona quantità).
Per AC però sono necessari 4 tipi diversi di segnalini per 9 set. Nel gioco base sono, se non ho visto male: 55 quadrati per la popolazione, 9 cerchi per le città, 4 rettangoli per le navi e 2 segnalini da mettere su delle aree di progressione sul tabellone.
Ora... Come mi consigliate di rappresentare questi set? Non vorrei spendere più di una quindicina di euro.
Inoltre vorrei sapere, da chi possiede il gioco, con che colori sono rappresentate le varie civiltà.
Grazie dei consigli!

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
gixx":3vdlcjpb ha scritto:
Ora... Come mi consigliate di rappresentare questi set? Non vorrei spendere più di una quindicina di euro.
Le unità dovrebbero essere di dimensioni tali da poterne mettere sei o più in una zona (e negli spazi senza città non è raro metterne dodici), e dovrebbe essere possibile metterle sulle navi (durante i trasporti, max cinque per nave); in teoria dovrebbero essere anche double-face (con le anfore sul retro), ma si può anche fare senza, se si sta attenti a dove sono posizionate sulla scheda del giocatore (dove ci devono essere due zone, una per le anfore e una per le unità in riserva).
gixx":3vdlcjpb ha scritto:
Inoltre vorrei sapere, da chi possiede il gioco, con che colori sono rappresentate le varie civiltà.
Questi sono i colori dell'edizione Avalon Hill:
http://www.boardgamegeek.com/image/44747/civilization

Dall'alto verso il basso:
Traci
Babilonesi
Asiatici
Egizi
Africani
Illiri
Assiri
Cretesi
Italici

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
nand":1xg5tt8e ha scritto:
gixx":1xg5tt8e ha scritto:
Le unità dovrebbero essere di dimensioni tali da poterne mettere sei o più in una zona (e negli spazi senza città non è raro metterne dodici), e dovrebbe essere possibile metterle sulle navi (durante i trasporti, max cinque per nave); in teoria dovrebbero essere anche double-face (con le anfore sul retro), ma si può anche fare senza, se si sta attenti a dove sono posizionate sulla scheda del giocatore (dove ci devono essere due zone, una per le anfore e una per le unità in riserva).
gixx":1xg5tt8e ha scritto:
Questi sono i colori dell'edizione Avalon Hill:
http://www.boardgamegeek.com/image/44747/civilization

Dall'alto verso il basso:
Traci
Babilonesi
Asiatici
Egizi
Africani
Illiri
Assiri
Cretesi
Italici
Grazie mille, precisissimo come al solito!
Mi sta un po' passando la voglia di autoprodurlo... Ho visto su EBay un po' di scatole in vendita di Civilization, ed ero tentato di prendere quella più economica della Gibsons Games... Solo che vedendo il contenuto mi sembra ci sia meno roba che nella scatola della AH.
Mah, non so che fare! Possibile che le grandi glorie del passato non vengano riprodotte? Credo che gioconi come Dune e AdvCiv avrebbero tutt'ora un florido mercato... :-(

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Dune ha il problema dei diritti su Dune e non sul gioco.
Ad Civ può essere che Valley Games si degni, comunque è un gioco MOLTO lungo che io faccio, ma siamo in pochi ormai.

Detto ciò il double face è ESSENZIALE, perché se i segnalini si spostano per caso non devi confonderli, è il cuore del gioco, i soldati sonoanche il grano e devi bilanciare sempre.
Hai pensato a stampare su cartone o carta adesiva da incollare poi al cartone?

OPS - per Dune erano ottimi anche i cubetti di legno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso