ad&d militare elementale crecasi

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era un manuale che trattava di paladini legati a 1 elemento o se qualcuno aveva idee in proposito su magie, abilità, etc. anche autoprodotte. Grazie
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
idee su abilità di questo militare? nel senso oltre ai soliti "più danni contro elementi opposti"...
 

Llukas

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
713
Località
Roma - First Valley/Old Tower
Sito Web
it.wikipedia.org
Goblons
0
abbandonerei l'idea del classico paladino per qualcosa di un po' più esotico.
sopratutto riformulerei le abilità, un po' come sui kit del relativo handbook per i tipi come il Ghost Hunter/dragonslayer ecc.;
inoltre gli darei poteri sacri nuovi.

un esempio potrebbe essere, per i "paladini" delle acque, la possibilità di far risorgere(ad alti livelli) o curare(bassi/medi) qualcuno se immerso in qualche liquido naturale. magari per la resurrezione qualcosa di molto limitato(24 ore dal decesso), magari con una quest particolare obbligatoria.

quelli del fuoco potrebbero avere la capacità di trasformarsi in elementali o di usare il fuoco per dar vita agli oggetti dotandoli di una sorta di anima.
penso basti prendere spunto dal tuo manuale sui maghi e gli spells uppato poco tempo fa e si realizzano ottime cose.
falli molto differenti mdai soliti paladini e, se puoi, cambiagli anche nome(non chiamarli paladini insomma).

ciao
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
l'idea è andata avanti facendo una specie di paladino però con magie della sfera elementi (appropriata dell'elemento specifico di apaprtenenza del militare). Ho impostato l'allineamento sul caotico neutrale e ho differenziato le razze che possono fare queste classi militari dando anche armi diverse a seconda dell'elemento scelto.
Ho ancora qualche campo da esplorare però: vorrei sapere se era mescolabile del materiale di cui ho sentito parlare ma che non ho sotto occhio. Mi riferisco al mago che lancia rune o qualcosa del genere in qualche edizione deve esserci mi sembra. più che aspettarmi qualche cosa, vorrei sapere cosa era il sistema di rune con il quale lancia magie. è semplicemente una nuova redistribuzione delle magie tipo "glifo della palla di fuoco", "glifo della reincarnazione" oppure è qualcosa che maneggiato può essere messo in altre classi? che roba è? Che effetti fanno queste rune? elkementali? Grazie
 
Alto Basso