acquisto shadows of brimstone

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di questo gioco, per regalarlo ad un membro del gruppo, ma volevo sapere se ci fosse un'espansione per aumentare il numero di giocatori o se fosse obbligatorio l'acquisto della seconda scatola.Ho letto che si possono implementare i giocatori semplicemente trovando le schede online degli altri pg, ma non hanno carte o altro da stampare?Dato il costo non proprio esiguo, la doppia scatola (anche se con ambientazioni e campagna diverse)sarebbe un salasso esagerato.Se poi qualcuno di voi avesse voglia e lo avesse provato, consiglia l'acquisto per un gruppo di 5-6 che se non tira millemila dadi per ammazzare millemila mostri non è contento?che se non droppa armi spuzzate o oggetti mirabolanti che rendono il proprio pg una macchina macina-mostri non è contento?Che vuole vedere il suo pg crescere di partita in partita?Questa è ( :triste: ) la descrizione del destinatario del regalo, e quindi almeno a lui ci tocca regalare un gioco così....in caso si accettano consigli
grazie anticipatamente
PS se qualcuno si fosse già stancato della sua copia di SoB facesse un fischio... :sisi:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
fepss":ugmr104w ha scritto:
Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di questo gioco, per regalarlo ad un membro del gruppo, ma volevo sapere se ci fosse un'espansione per aumentare il numero di giocatori o se fosse obbligatorio l'acquisto della seconda scatola.Ho letto che si possono implementare i giocatori semplicemente trovando le schede online degli altri pg, ma non hanno carte o altro da stampare?Dato il costo non proprio esiguo, la doppia scatola (anche se con ambientazioni e campagna diverse)sarebbe un salasso esagerato.Se poi qualcuno di voi avesse voglia e lo avesse provato, consiglia l'acquisto per un gruppo di 5-6 che se non tira millemila dadi per ammazzare millemila mostri non è contento?che se non droppa armi spuzzate o oggetti mirabolanti che rendono il proprio pg una macchina macina-mostri non è contento?Che vuole vedere il suo pg crescere di partita in partita?Questa è ( :triste: ) la descrizione del destinatario del regalo, e quindi almeno a lui ci tocca regalare un gioco così....in caso si accettano consigli
grazie anticipatamente
PS se qualcuno si fosse già stancato della sua copia di SoB facesse un fischio... :sisi:

Si, hai bisogno delle carte che escono con ogni classe, perché quelle sono specifiche. In 5-6 però io SoB l'ho sempre evitato, perché secondo me diventa mortifero assai ma soprattutto confusionario. Detto questo, penso che vada bene a chi vuol tentare di massacrare mostri tirando dadi (ma qui si tirano relativamente pochi dadi in combat, ed i mostri sono fortarelli, eh...), mentre oggetti da powerplayer io non ne ho ancora trovati. Se amate il powerplay, c'è Pathfinder!
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
pathfinder giocato sia gdr che card game, ma non ci ha entusiasmato(cioè, il gdr sì ma non ci vogliono più giocare di ruolo...sigh...). Io credo che in 5-6 parecchi giochi perdano un po', soprattutto nel bilanciamento, ma alla fin fine noi siamo 5, spesso 4 per defezioni varie, raramente 6, quindi ci adattiamo.....
 

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
459
Località
Pescara
Goblons
2
In 5 o 6 è molto bello, ma bisogna evitare tempi morti o la sessione diventa lunghetta! Quanto all acquisto, se vuoi ho in negozio i due set base e qualche espansione, con un 20 % di sconto :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
fepss":259xt6lf ha scritto:
pathfinder giocato sia gdr che card game, ma non ci ha entusiasmato

posso capire... :rotfl:
OK torno IT: si l'ideale sarebbe avere entrambe le scatole, o per lo meno una scatola base e un paio di personaggi extra (che ormai dovrebbero essere in vendita).
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
quindi esistono personaggi da comprare?
 

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
459
Località
Pescara
Goblons
2
Normanno":2t9s4a6p ha scritto:
fepss":2t9s4a6p ha scritto:
quindi esistono personaggi da comprare?

certo, ma non so quali siano disponibili in Europa.

a me non risultano personaggi singoli acquistabili a parte. solo le versioni limited in resina, ma che NON contengono le regole.
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Ma visto che vi piace principalmente schiantare nemici, tirare dadi e ottenere equipaggiamento, e volete giocare bene in 5-6 o più giocatori, avete preso in considerazione qualcosa di più caciarone tipo Zombicide BP?
(È solo un suggerimento, se venite dai GdR sarà difficile trovare qualcosa che si avvicini in maniera soddisfacente)
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.218
Località
Napoli
Goblons
220
Utente Bgg
FantasticDragon
turgan":2ea0z6kw ha scritto:
In 5 o 6 è molto bello, ma bisogna evitare tempi morti o la sessione diventa lunghetta! Quanto all acquisto, se vuoi ho in negozio i due set base e qualche espansione, con un 20 % di sconto :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao Turgan, quali espansioni hai? Il tuo negozio ha un sito internet? Mi servirebbero gli enemy pack e al 20% ci faccio più di un pensiero :)
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.771
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
654
Utente Bgg
gavhriel
[warn01]Niente richieste a negozianti o pubblicità all'interno delle discussioni.

Grazie.[/warn01]
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Gilead89":255hp37g ha scritto:
Ma visto che vi piace principalmente schiantare nemici, tirare dadi e ottenere equipaggiamento, e volete giocare bene in 5-6 o più giocatori, avete preso in considerazione qualcosa di più caciarone tipo Zombicide BP?
(È solo un suggerimento, se venite dai GdR sarà difficile trovare qualcosa che si avvicini in maniera soddisfacente)
E' il gioco che stiamo finendo adesso.....dopo aver fatto quelli precedenti...cmq è un gioco che si avvicina molto ai suoi canoni, come i vari ravenloft, ashardalon etc etc.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Prospector, orphan e drifter hanno le regole incluse
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
fepss":3emq469h ha scritto:
Gilead89":3emq469h ha scritto:
Ma visto che vi piace principalmente schiantare nemici, tirare dadi e ottenere equipaggiamento, e volete giocare bene in 5-6 o più giocatori, avete preso in considerazione qualcosa di più caciarone tipo Zombicide BP?
(È solo un suggerimento, se venite dai GdR sarà difficile trovare qualcosa che si avvicini in maniera soddisfacente)
E' il gioco che stiamo finendo adesso.....dopo aver fatto quelli precedenti...cmq è un gioco che si avvicina molto ai suoi canoni, come i vari ravenloft, ashardalon etc etc.

strano, in zombicide BP i personaggi vengono uccisi dai mostri, non viceversa... :rotfl:
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Bene, acquisto effettuato, le due scatole di SoB.......vediamo come sarà una volta apparecchiato....
Grazie mille a tutti, cmq vi venisse in mente un gioco con questi canoni non esitate, anche se aprirò un post al compleanno del prossimo membro del gruppo...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
fepss":2iuphzt4 ha scritto:
Bene, acquisto effettuato, le due scatole di SoB.......vediamo come sarà una volta apparecchiato....
Grazie mille a tutti, cmq vi venisse in mente un gioco con questi canoni non esitate, anche se aprirò un post al compleanno del prossimo membro del gruppo...

Non ve ne pentirete (se non quando dovrete costruire le miniature :rotfl: :rotfl: :rotfl: ). A parte gli scherzi, per me - da appassionato di DC - al momento SoB resta il miglior DC sul mercato.
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
e visto che condividiamo la stessa passione normanno, dei nuovi in uscita tipo sword of sorcery, gloomqualchecosa, skull tale, darkness qualcosa, quali mi consigli di tenere d'occhio?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
fepss":9aifsfz1 ha scritto:
e visto che condividiamo la stessa passione normanno, dei nuovi in uscita tipo sword of sorcery, gloomqualchecosa, skull tale, darkness qualcosa, quali mi consigli di tenere d'occhio?

Gloomhaven non l'ho approfondito, non mi ha ispirato, ma ha i suoi fan e quindi deve essere bello; purtroppo non posso dire altro perché non lo conosco.
Sword & Sorcery è assai story-driven e tattico negli scontri, quindi impegnativo; pur essendo fantasy "standard" (elfi, nani, guerrieri, maghi, etc.) ha un bel po' di cose intriganti e la personalizzazione degli eroi è notevole.
Skull Tales non l'ho preso per mancanza di fondi, ma pure mi sembrava interessante.
Naturalmente c'è anche Darklight che in qualche modo è molto ispirato a Warhammer Quest, ma in chiave horror-dark (e poi ha lo stesso nome del mio gruppo di lightsaber combat, quindi... :snob: ). Non so se sia ancora attivo, ma dai un'occhiata pure a Vampire Hunters, che è appunto basato sui cacciatori di vampiri (io non amo vampiri e zombi, quindi l'ho scartato a priori, ma sembra che non sia male).

Tra quelli in prossimo kickstarter ti consiglierei di seguire Siege of the Citadel (il progetto parte giovedì), technofantasy con molte, molte mazzate; e da qualche parte ad ottobre/novembre dovrebbe partire la versione giapponese fantasy/horror di Shadows of Brimstone (si chiamerà Forbidden Fortress, totalmente compatibile con SoB).
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
tutto segnato...ma niente kickstarter, only retail, e magari localizzato....cmq pensa che l'amico a cui abbiamo regalato il gioco fa parte di un gruppo di lightsaber combat a Roma.....
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
fepss":2ayv67uf ha scritto:
tutto segnato...ma niente kickstarter, only retail, e magari localizzato....cmq pensa che l'amico a cui abbiamo regalato il gioco fa parte di un gruppo di lightsaber combat a Roma.....

Localizzato è difficile; Sword & Sorcery dovrebbe venir localizzato in un modo o nell'altro (cioè o dalla Devir o dalla Tana: si spera di avere notizie a metà della prossima settimana in questo senso); Skull Tales verrà localizzato dalla Tana (che io sappia), mentre per gli altri non so nulla - se non che SoB (e quindi FF) non verrà localizzato.
 
Alto Basso