Consigli Acquisto Carcassonne: BigBox o espansioni singole?

LewsTherin511

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
5
Ciao a tutti, sono un nuovo utente (spero di non esordire nel modo sbagliato con questa discussione!).

Volevo chiedere un consiglio, io ho già la versione base di Carcassonne nella nuova edizione, che quindi contiene le espansioni "Fiume" e "Abate".
Sono particolarmente interessato a comprare altre due espansioni, "Locande e Cattedrali" e "Commercianti e Costruttori", e le posso prendere per una trentina di euro.

Su Amazon però, a 20€ in più, ho trovato la BigBox che contiene:

* Gioco base
* "Abate", "Fiume"
* "Locande e Cattedrali" e "Commercianti e Costruttori"
* una miriade di "mini-espansioni": Le Macchine Volanti, Il Traghetto, Il Messaggero, La Miniera, Il Mago e la Strega, Il Brigante, Cerchi Nel Grano

Insomma, con la Box avrei le 2 espansioni che volevo, tutte le altre mini-espansioni (a cui non ho mai giocato, quindi non le conosco)...ma mi ritroverei col trauma emotivo di avere doppioni del gioco base, Abete e Fiume. Tutto questo spendendo, come dicevo, 20€ euro in più che comprando direttamente le due espansioni a cui puntavo inizialmente.

Voi conoscete le mini-espansioni? Consigli in merito?
Grazie!

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Le mini espansioni non sono niente di fondamentale. Carine. Ma niente più.
Io risparmierei 20 euro. Inoltre la big box è ingombrante in libreria.
Vai di Locande e Cattedrali in primis e poi di Commercianti e Costruttori.

P.s. se ti organizzi bene le due espansioni ti entreranno pure nella scatola base.

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Se hai già il Base vai di "Locande e Cattedrali" e "Commercianti e Costruttori"

Il resto sono tutte cosine carine, che lasciano però il tempo che trovano... e, ad ogni modo, altre espansioni puoi sempre aggiungerle in seguito.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.552
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Se hai già il Base vai di "Locande e Cattedrali" e "Commercianti e Costruttori"

Il resto sono tutte cosine carine, che lasciano però il tempo che trovano... e, ad ogni modo, altre espansioni puoi sempre aggiungerle in seguito.
Concordo assolutamente, queste due sono le uniche espansioni davvero imprescindibili

Alto Basso