Acquisti X-Wing

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Ciao a tutti,

so che il mondo di X-Wing si continua ad espandere a macchia d'olio ma io sono rimasto orfano della Scatola Base: "Il Risveglio della Forza" e da lì non mi sono più mosso, preso da profonda "depressione" :asd:

Scrivevo per chiedere se questa espansione fosse ancora imprescindibile come ai tempi si diceva o potesse essere agilmente sostituita da altri acquisti.

Io oltre alla suddetta scatola mi ero preposto di comprare:
- 1x Ala-b
- 1x Tie advanced
- 1x Assi Impersiali
- 1x Assi ribelli
- 1x Decimator
- 1x YT-1300


C'è qualcosa che è diventato inutile o è uscito altro di fondamentale?


Grazie a tutti quelli che risponderanno :grin:
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Ma vuoi giocare competitivo? Perchè se vuoi giocare in modo friendly credo tu possa andare tranquillamente a gusto.
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Kadaji se vuoi la scatola base te la posso cedere ad un buon prezzo, devo fare spazio. Per quanto riguarda il resto, come ha detto elianto. Se giochi friendly scegli quel che più ti aggrada e divertiti!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Sì sì, l'idea era di giocare friendly ma anche, possibilmente, bilanciato ;)

Orso ti invio un PM ;)
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Salve, da buon appassionato di Guerre Stellari (TM), ho proso voglia solo ora di questo gioco.
Penso di prendere le uscite in italiano, ci sono errori nella traduzione? O nuove edizioni corrette della scatola base o altro?
Qualcuno ha scritto delle regole condensate?
Grazie!
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
MindbendeR":1ekqbhhd ha scritto:
Salve, da buon appassionato di Guerre Stellari (TM), ho proso voglia solo ora di questo gioco.
Penso di prendere le uscite in italiano, ci sono errori nella traduzione? O nuove edizioni corrette della scatola base o altro?
Qualcuno ha scritto delle regole condensate?
Grazie!

Quale scatola hai preso. Quella originale (caratteri rossi con navi della TRILOGIA) o quella del Risveglio della forza (caratteri blu con le navi tratte dall'ultimo film)?
Le differenze principali (navi a parte) credo siano solo nel mazzo danni rivisto.

Le regole credo siano facilmente reperibili aggiornate in inglese (se la lingua non è un problema).

Per gli errori è dura dirlo, spesso ci sono anche nelle versioni in inglese, inoltre questa tipologia di giochi essendo molto giocata in ambito torneistico spesso prevedere numerose faq e revisioni non solo delle regole ma principalmente delle carte. Quindi o giochi tranquillo ed easy con quello che compri o ti tocca comunque una verifica delle ultime faq e revisioni dal sito FFG.

Considera anche che c'è stato il cambio della guardia tra Giochi Uniti e Asmodee/Asterion.
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Ho preso il base (versione classica) e il Millennium Falcon (scelta obbligata) e un TIE Interceptor.
Resa delle miniature davvero bella, qualità abbastanza scadente della plastica, sembra un foglio di alluminio ma è plastica.
Vedo che esce altra roba, tutta fuori del canone e con approvazione della Disney. Cosa non si fa per i soldi.
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
MindbendeR":29m1jq0y ha scritto:
Ho preso il base (versione classica) e il Millennium Falcon (scelta obbligata) e un TIE Interceptor.
Resa delle miniature davvero bella, qualità abbastanza scadente della plastica, sembra un foglio di alluminio ma è plastica.
Vedo che esce altra roba, tutta fuori del canone e con approvazione della Disney. Cosa non si fa per i soldi.

Purtroppo questo genere di giochi è nato per basarsi molto sul gioco competitivo e torneistico (derivato dai TCG). Di conseguenza per tenere vivo l'ambiente e il meta in continuo cambiamento devi uscire con cose nuove periodicamente.
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Come per molti (tutti?) i giochi di miniature.
Però mi sembra riferivo anche al fatto che la Disney quando ha comprato SW ha cancellato tutto quello che è uscito, tranne i tre (ops, sei) film dal palinsesto ufficiale e invece ora permette alla FF di far uscire le navi di thrawn per esempio. Che ben venga, per carità, ma avrebbe potuto attingere per la nuova trilogia... O altro.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
MindbendeR":270qgrsi ha scritto:
Come per molti (tutti?) i giochi di miniature.
Però mi sembra riferivo anche al fatto che la Disney quando ha comprato SW ha cancellato tutto quello che è uscito, tranne i tre (ops, sei) film dal palinsesto ufficiale e invece ora permette alla FF di far uscire le navi di thrawn per esempio. Che ben venga, per carità, ma avrebbe potuto attingere per la nuova trilogia... O altro.
La FFG ha attinto un po' dappertutto, c'è pure il Quadjumper che ne "Il Risveglio della Forza" ha un tempo su schermo di tre secondi (compresa l'esplosione).

MindbendeR":270qgrsi ha scritto:
Ho preso il base (versione classica) e il Millennium Falcon (scelta obbligata) e un TIE Interceptor.
Aggiungerei lo Slave 1, è una bella miniatura, una bella nave e assolutamente canon.
 
Alto Basso