Brandebard":19t45dyk ha scritto:
Fai bene a essere selettivo. Meglio essere pignoli che avere in cas scatole che usi da fermacarte e basta
Per quanto riguarda invece le tue indicazioni:
bodybuilder":19t45dyk ha scritto:
tra quelli che mi mancano ci sarebbe:
- un gioco di percorso (ndB!): leggerò il regolamento di k2, mi sembra sia il migliore del genere
- un gioco di corse e scommesse: stavo pensando ad horse fever, mi sembra che sia l'unico che scala anche in 2
- un gioco di avventura: qui sono combattuto perchè le avventure quasi sempre sforano le 3 ore e hanno tutte quelle regolette tipiche della FF che io odio..
- un investigativo: (non deduttivo, non mi piace il movimento nascosto alla scotland yard), ho provato alcuni ma nessuno che scala bene in 2
Gioco di percorso/di corse: per me i migliori sono K2 e come detto da pennuto Snow Tails: scalano bene e sono divertenti.
Gioco di corse di cavalli e scommesse direi che HF è un titolo molto valido. Però ammetto di non averlo mai giocato in due.
Gioco di avventura: qui vorrei qualche dettaglio in più su cosa ti piacerebbe. Ad esempio, ignorando i tempi di gioco, quale sarebbe un titolo che ti piacerebbe se fosse giocabile in tempi decenti? giusto per farci un'idea di cosa ti ispira.
Gioco investigativo: stanno per ripubblicare Sherlock Holmes Consulting Detective, potresti darci un occhio e vedere se può essere più sulla linea di quel che cerchi.
sono contento che la pensi come me riguardo all'acquisto dei giochi 8)
allora tra i quattro generi che ho scritto,
per i cavalli penso che andrò per HF
per il gioco di percorso devo scegliere, ma quello non è una mia priorità
per l'investigativo aspetterò SHCD poi vedremo
il gioco di avventura vorrei tanto prenderlo da subito..
cosa vorrei in un gioco di avventura:
- vorrei un gioco a fazioni opposte, quindi non cooperativo puro, non voglio che sia il gioco a guidare le partite
- non voglio scenari sempre uguali, quindi o composizione casuale della mappa, o al massimo scenari prestabiliti ma che non vincolino il posizionamento dei mostri, dei tesori, ecc..(per farti capire, se faccio uno scenario che come obiettivo devo trovare una spada e uccidere un drago, non voglio che la spada e il drago si trovino sempre nelle stesse stanze!) quindi ci possono stare gli scenari prestabiliti, ma devono indicare solo l'obiettivo dello scanario stesso, tutto il resto è a discrezione dei giocatori, in modo che ogni scenario, nonostante si debba raggiungere il medesimo scopo, è sempre una nuova esperienza, in poche parole NON voglio campagne!
- vorrei che ci fossero stanze da scoprire, quindi con mappa componibile
- vorrei che i personaggi possono cooperare ma possono anche vincere da soli
penso di aver detto tutto! 8)