Acquistare ad Essen o a Lucca?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Come al solito ci si avvicina al periodo ludico "strong" e mi faccio prendere dall'euforia degli acquisti. :grin: :) :-? :-( :evil:

Ora, io sicuramente andrò a Lucca, un mio amico invece andrà ad Essen. Dato che ho adocchiato un po' di giochi esenti dalla lingua, secondo voi conviene prenderli ad Essen o a Lucca? Ed in particolare, i giochi sotto-elencati, saranno secondo voi presenti anche a Lucca, o usciranno parecchio tempo dopo in terra nostrana? Attendendo notizie ecco la lista di giochi a cui sono interessato:

- cadwallon: City of thieves
- Fabula
- Isla Dorada
- Vinicola
- Constantinopolis
- Olympus
- Dust: tactics (ma uscirà per Essen o no? Non si capisce)

Sperando possiate aiutarmi nel frattempo vi saluto ;)
Kadaj
 

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
Sicuramente ad Essen, se il tuo amico non ha problemi di spazio...
Probabilmente troverai alcuni titoli anche a Lucca (portati dai vari negozianti che sono andati ad Essen), ma altrettanto probabilmente i prezzi rifletteranno (almeno nella mi esperienza) un effetto "novita' appena uscita, quasi introvabile al momento"
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Per comprare, Essen tutta la vita.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Fantastico! E secondo voi i giochi li trovo solo in tedesco (il gioco è esente dalla lingua, ok, ma il regolamento no) o magari anche in inglese? Di solito c'è la duplice possibilità, no? O almeno... Così mi hanno detto... :oops:
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
scusate l'off topic, ma cadwallon city of thieves sarà indipendente dalla lingua?

su bgg dice che ha una moderata dipendenza..cioè come shadows over camelot..
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Sì beh, in effetti quello è l'unico gioco non esente dalla lingua.

Diciamo che le arcana cards (carte che giochi durante la partita) e gli effetti dei vari personaggi (che però sono a portata d'occhio di tutti) sono in lingua...

Ma per il mio gruppo non è una gran difficoltà quel poco testo e dato che il gioco mi fa tanto sangue mi piacerebbe prenderlo il prima possibile... Spero di averti risposto... ;)

Ecco, nel caso particolare di Cadwallon a Essen lo troverei in lingua inglese oltre che tedesca? Scusate se rinnovo la domanda ma così è sempre quella che si legge per ultima nel topic... :oops:
 

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
C'e' sempre anche l'edizione inglese (se esiste, ovviamente!)
Per tutti i titolo che hai citato non ci dovrebbero essere problemi!
 

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
L'anno scorso ho avuto seri problemi a trovare a Essen una copia di Pandemic in inglese e di un altro giochello in inglese.

Pare che Essen si stia parecchio "tedeschizzando" (anche giustamente direi) nel corso degli anni. Quindi se un gioco è in lingua tedesca, probabilmente con difficoltà troverai quello in lingua inglese.

Ma ovviamente ci sono sempre eccezioni, chi cerca trova. :)[/u]
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Aaaaah, speriamo bene... Rischio di mandare il mio amico con i soldi che userei a Lucca per poi non cavare un ragno dal buco e con seri problemi a Lucca (dato che non lo incontro prima).

incrocio le dita... :grin:
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Se sono indipendenti dalla lingua ti consiglio Essen, alcuni giochi li trovi anche in inglese comunque (ad esempio Zollone l'anno scorso comprò Dungeon Lords ad essen in inglese pagandolo circa 30€, a Lucca io non l'ho trovato e quando apparì nei negozi italiani costava dai 10 ai 30€ in più).
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Infatti quei giochi li ho selezionati tra altri che volevo ma non indipendenti dalla lingua. Sapessi anche il tedesco quantomeno per il regolamento sarei a cavallo... Purtroppo almeno il regolamento devo averlo in inglese (o quantomeno lo devo trovare su internet) :grin:
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Se si tratta solo del regolamento, si trova ormai per qualsiasi cosa sul sito del produttore o su bgg, quindi puoi prenderli anche in tedesco e stamparti una copia "da consultazione" in una lingua amica :)
 

jarred

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
581
Località
Roma, Porta Portese market
Goblons
0
Per comprare vai a botta sicura ad Essen. Ad alcuni stand trovi dei giochi in vendita a 5 o 10 euro...e non è paccottiglia....

Jarred
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
'Mazza, adesso ho quasi voglia di traslare le mie vacanze ad Essen invece che a Lucca... :lol:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
kadaj":3hzjconw ha scritto:
'Mazza, adesso ho quasi voglia di traslare le mie vacanze ad Essen invece che a Lucca... :lol:

Da quel che ho sentito riguardo Lucca, direi che ti conviene.
 

gufo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Aprile 2010
Messaggi
54
Località
Montecatini Terme (PT)
Goblons
0
Bisogna però considerare anche le spese di trasferta!
Forse mi faccio influenzare particolarmente, visto che abito a 20 km da Lucca e quindi non ho problemi di alloggio né di viaggio.... però, per andare fino in Germania, si deve prevedere una spesa aggiuntiva di 2-300 euro...
Una bella cifra, che può essere "convertita" in almeno 4-5 giochi di buon livello acquistati a Lucca! :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Ah sì, questo indubbiamente... La mia infatti era una battuta perchè ad andarci sarà un mio amico...

Diciamo che gli farò unire l'utile al dilettevole... ;)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
kadaj":1owigcay ha scritto:
Diciamo che gli farò unire l'utile al dilettevole... ;)

Unire l'utile di un altro al nostro dilettevole non è sempre fattibile! ;)
 
Alto Basso