Ieri pomeriggio, prima partita a Talisman 4ed compresa l'espansione Il Mietitore..durata 3 ore in 3 giocatori :-?
Ho utilizzato la variante di ottenere 1 punto forza o astuzia ogni 5 punti trofeo, indipendentemente dagli stessi.
Il mio Troll, con 3 segnalini guadagnati in entrambe le caratteristiche, ha provato ad entrare nel cerchio interno (grazie la prima volta all'uccisione del signore dei demoni) e x le 3 volte a seguire, è stato sbattuto fuori a causa sia delle miniere che della cripta :cry:
L'altra giocatrice aveva la Cultista, e con il fatto di ottenere doni ogni uccisione o perdita di vita dell'avversario, è salita in un batter d'occhio ad avere 6 punti bonus in Forza e Astuzia, e con bonus di oggetti vari, partiva da una base di 13 in forza e astuzia sterminando così ogni mostro che incontrava senza neanche bisogno di tirare il dado..ovviamente ha superato la cripta al primo colpo, battuto la morte ai dadi e massacrato il lupo.
Ha vinto però il terzo giocatore con il mago, partito in difficoltà, ha raggiunto la Cultista sulla corona che a causa di un suo 2 all'ultimo tiro della corona (giocavo con il 3+) non ha ucciso il mago ed ha poi perso il combattimento contro di lui.
Bilancio: ci siamo divertiti, però 3 ore mi paiono troppe..non da gioco x il dopo-cena. Io ho seguito il consiglio di non power-playzzare troppo il personaggio, ma così facendo bisogna avere mooolta fortuna con tiri della regione interna (cosa che x 4 volte che ci sono entrato non è successa :-(). La Cultista diviene un rullo compressore dalla metà in poi del gioco 8-O